Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problema di favicon.ico con il cloak

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema di favicon.ico con il cloak

    Ciao a tutti, ho un piccolo problema con la favicon che vorrei mostrare.
    Se nella barra degli indirizzi scrivo il nome del sito, senza scrivere il dominio da me registrato, si vede la favicon.ico, ma se digito www.lestelleciguideranno.net, non si vede l'icona nella barra degli indirizzi, chiaramente ho il cloak attivato. Lo stesso problema sussiste anche per il forum, non vedo l'icona.
    Poi, avendo nel mio web un link ad un altro sito, quando clicco e si apre la nuova pagina non vedo il nome di quell'altro website nella barra degli address, ma continuo a vedere il nome del mio.
    Forse non ho ben capito la funzione CLOAK. Qualcuno sa darmi qualche informazione o spiegazione?
    Grazie mille!

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Il motivo per cui tu non vedi la favicon quando attivi il cloack e perchè questa opzione ti crea una pagina (automaticamente) su www.nome.net contenente un frame che punta al tuo sito quindi il codice della favicon si trova nella frame ma non nella pagina iniziale del tuo dominio e quindi il browser non riesce a vederla.

    Se vedi il codice HTML di una pagina del tuo dominio con il cloak noterai che è un frameset.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Aaaaaai capito!! Va bene allora non ero rimbambito io che non riuscivo a mostrarla, ma c'è di mezzo un framset , ti ringrazio per la spiegazione, ciao!

  4. #4
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da clicktoearn Visualizza messaggio
    Poi, avendo nel mio web un link ad un altro sito, quando clicco e si apre la nuova pagina non vedo il nome di quell'altro website nella barra degli address, ma continuo a vedere il nome del mio.
    Forse non ho ben capito la funzione CLOAK. Qualcuno sa darmi qualche informazione o spiegazione?
    Grazie mille!

    Ho visto il sito... è vero, rimane il nome del suo sito anche nei link esternia l sito... come si può rimediare a questo??

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ecco la stessa domanda: http://forum.it.altervista.org/i-ser...tml#post611954 < E' la risposta alla vostra domanda by Dreadnaut
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho visto oggi. Thanks

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    clicktolearn:

    il frameset è comunque strutturato per richiamare la favicon, basta che inserisci un favicon.ico nella tua root e quindi qui: /
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    clicktolearn:

    il frameset è comunque strutturato per richiamare la favicon, basta che inserisci un favicon.ico nella tua root e quindi qui: /
    grazie mille, ho visto solo oggi la risposta ..domani la metto

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi. Scusate l'intrusione ma anche io ho lo stesso problema. Forse non ho capito bene ma anche mettendo la favicon.ico nella root l'icona sulla barra degli indirizzi non si vede. Quindi non esiste proprio il modo per risolverlo?

    EDIT:
    Grande! Adesso ho capito! Ci sono riuscito!
    Grazie.
    Ultima modifica di seneca : 23-09-2008 alle ore 15.44.06

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •