Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 32

Discussione: Abbiamo Comprato un Dominio o un Redirect?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Abbiamo Comprato un Dominio o un Redirect?

    ALLORA : ABBIAMO APPENA ACQUISTATO IL DOMINIO DI LIVELLO III REGISTRANDO WWW.BLINDOZZ.COM , LO ABBIAMO FATTO DA UTENTI GIA' REGISTRATI (BLINDOZZ.ALTERVISTA.ORG).ABBIAMO APPENA SPESO 17,22 EURO...MI SPIEGATE PERCHE' APPENA FATTA QUESTA OPERAZIONE IL BROWSER DI EXPLORER NON LEGGE PIU' CORRETTAMENTE LE LETTERE ACCENTATE MENTRE INVECE FIREFOX SI??...PRATICAMENTE FINO A QUANDO ERAVAMO UTENTI SEMPLICI ERA TUTTO OK...ABBIAMO PAGATO ED HO LA HOME PAGE DEL SITO DEVASTATA DA SIMBOLI INCOMPRENSIBILI!!
    SECONDO : IL VOSTRO CONTRATTO NON E' MICA SPIEGATO TANTO BENE.PRATICAMENTE AVENDO ATTIVATO IL DOMINIO WWW.BLINDOZZ.COM NON HO DOVUTO CAMBIARE IL VECCHIO SPAZIO E FIN QUI HO CAPITO. VOI FORNITE UN REDIRECT AUTOMATICO DAL DOMINIO AL VECCHIO SPAZIO FACENDO PURE L'URL MASKING NELLA BARRA DEGLI INDIRIZZI.MI STA BENE...MA SE IO SONO AD ESEMPIO NELLA PAGINA DOWNLOAD DEL MIO SITO PERCHE' SE PREMO IL TASTO "AGGIORNA" DEL BROWSER AVVIENE FORZATAMENTE IL REDIRECT SULLA HOME PAGE DEL SITO?? IL DISCORSO E' QUESTO : UN UTENTE ATTIVA IL CLOAK PERCHE' VUOL FAR APPARIRE IL PROPRIO DOMINIO (ES. WWW.BLINDOZZ.COM)...SE IO TOLGO LA FUNZIONE CLOAK TUTTO FUNZIONA BENE..HO CAPITO, MA IO HO COMPRATO IL DOMINIO PROPRIO PER NON FAR VEDERE BLINDOZZ.ALTERVISTA.ORG!!!ISARO' ANCHE HANDIKAPPATO MA LA COSA NON MI SEMBRA REGOLARE....A PARTE IL FATTO CHE IL SITO ,PROPRIO PER NON UTILIZZARE LE SOLITE MINESTRE RISCALDATE, ME LO SONO FATTO DA SOLO RIGA PER RIGA IN PHP (LINGUAGGIO CHE NON AVEVO MAI UTILIZZATO PRIMA DI UN MESE FA...) MA POI IO DICO QUESTO : SECONDO VOI PERCHE' UNO COMPRA UN DOMINIO??? PERCHE' IL VOSTRO SISTEMA FUNZIONA ALLA ROVESCIA ? MI SPIEGO : IL SISTEMA VEDE WWW.BLINDOZZ.COM COME SOTTODOMINIO E BLINDOZZ.ALTERVISTA.ORG COME DESTINAZIONE PRINCIPALE...SCUSATE MA IO HO COMPRATO IL DOMINIO PER AVERE L'ESATTO CONTRARIO...SICURAMENTE SBAGLIO IO E CI SARA' UNA PROCEDURA PER CAMBIARE QUESTI PARAMETRI, MA VI ASSICURO CHE IN 3 PERSONE NON CE L'ABBIAMO FATTA!
    VI CHIEDO, COMUNQUE, PERDONO PER QUESTO SFOGO MA VI POSSO ASSICURARE CHE DOPO TANTO LAVORO CI SIAMO PROPRIO RIMASTI DI *****...ALLA FINE ERA MEGLIO RIMANERE BLINDOZZ.ALTERVISTA.ORG...ERA TUTTO GRATIS...SINCERAMENTE NON SI CAPISCE SE UNO CON QUEI SOLDI COMPRA UN DOMINIO OPPURE SE COMPRA UN REDIRECT AD UN SOTTODOMINIO. COMUNQUE VOGLIAMO SOLO DEI CHIARIMETI. CON QUESTO LUNGO E NOISO ESPOSTO NON VOGLIAMO RECARE OFFESA AD ALCUNO...ASPETTIAMO CON ANSIA VOSTRE RISPOSTE.

    GRAZIE

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Riscrivi il post senza gridare (tutto maiuscolo) e utilizzando la punteggiatura.


    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ciò che viene offerto dai nostri servizi è ben specificato all'atto dell'attivazione e si possono trovare maggiori dettagli nelle FAQ e nel forum. Il funzionamento da te descritto del dominio di II livello è corretto, così come è corretta la sua designazione (redirect) nei confronti dell'account o di qualunque altra destinazione gli si voglia dare. AlterVista non offre dominio più spazio, ma il solo dominio puntabile ovunque ed utilizzabile come meglio si preferisce via dns.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Vedi anche qui: http://it.altervista.org/faq_domini.php per informazioni dettagliate sui servizi associati alle varie opzioni
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito Vi rispondo

    Come fate a dire che sto gridando..?? avete le casse ?? A parte il fatto che sono un vostro cliente...a parte il fatto che in fondo al post ho pure chiesto scusa per lo sfogo (in anticipo), a parte il fatto che ho confermato che non avevo nessuna intenzione di offendere nessuno...cosa devo fare..inviarvi un video??..Mi pare che abbiate la coda di paglia...bando alle polemiche non capisco perchè abbiate risposto alla metà delle mie domande :io ho fatto notare esplicitamente ,nella prima parte della mia apologia ,per altro da voi celrmente cazziata a mò di fascistoni d'altri tempi,un malfunzionamento di tipo tecnico. Vi prego di risolvere almeno questo bug.Se avete notato, sulla home page del sito (..che ormai odierete..) www.blindozz.com, appaiono caratteri strani al posto delle vocali accentate. Strano, ma fino a due minuti prima del passaggio a dominio tutto funzionava regolarmente. La cosa strana (scusate l'ignoranza...) è che il problema si verifica solo col browser di internet explorer e non con Firefox.Sapete dirmi perchè?...vi ringrzazio in anticipo...per quanto riguarda il resto : forse non avete capito. Io nel corso degli anni ho aperto tanti di quei siti (spazio gratis) su altervista che voi non immaginate neppure ,inoltre vi ho fatto anche parecchia pubblicità dirottando verso i vostri servizi tanti amici e conoscenti, ciò a dimostrare che non avete comunque colto il disagio nel quale mi trovo.Le mie non sono critiche ma semplicemente voglia di sistemare le cose. Ho appena avututo una brutta news : i miei utenti non si loggano più.!..questo a riprova del fatto che se faccio il cloak utilizzando come titolo blindozz.com il sito non funziona correttamente...per ora mi arrangerò facendo un semplice redirect ...comunque vi sembra giusto??dovreste venirmi in contro e risolvere i miei problemi e non tapparmi subito la bocca facendomi passare da meleducato.
    Io aspetto che qualcuno risolva i mie problemi o quanto meno mi dia delucidazioni in merito...grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Riscrivi il post senza gridare (tutto maiuscolo) e utilizzando la punteggiatura.
    Nessuno ti incolpa di nulla e siamo tutti disponibili ad aiutarti.

    PS: di certo è che non sei mio cliente, io sono admin solo del forum!

    PPS: io non vedo nessun carattere strano, tutte le accentate sono visualizzate senza problemi.


    ciao!
    Ultima modifica di debug : 15-07-2008 alle ore 16.47.35

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    stai usando explorer o un'altro browser?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Firefox.


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    come ciao...non hai appena detto che sei qua per aiutarmi....?

    EDIT: capisco che magari oggi tu non sia di buon umore, copisco che anche io ho messo del mio ma a sto punto credo proprio che tu ci stia prendendo in giro.....non capisco...giuro...io non ce l'ho certo con te...mah
    Ultima modifica di debug : 15-07-2008 alle ore 16.54.49

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Mah, non so cosa hai bevuto, ma io ho semplicemente risposto alla tua domanda, salutando (come faccio sempre nei miei post).

    EDIT: io sono di perfetto umore!


    Ciao!
    Ultima modifica di debug : 15-07-2008 alle ore 16.55.36

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok...allora puoi provare gentilmente con explorer...magari hai linux, capisco...ma ci sarà da te un pc con un **Educazione, please** winzozz disponibile...per favore, così ti mostro il problema...
    Ultima modifica di seneca : 15-07-2008 alle ore 16.58.50

  12. #12
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Se non attivi il cloak non si può verificare nulla.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Veramente sono su windows.
    Ho provato con Internet Explorer e ho visto il problema, che è dovuto, quasi sicuramente, all'assenza di un doctype adeguato, anzi quella pagina non nessun head html, parte direttamente col body.


    Ciao!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    scusa....ma che c'entra il body?...di html non c'è praticamente nulla...è tutto php...e poi se ti dico che fino a 4 ore fa funzionava...io non ho toccato nulla...infatti nelle altre pagine il problema non sussite...è avvenuto tutto dopo la registrazione a dominio...ti giuro...un attimo dopo...comunque a sto punto non voglio più tediarti...tranqui...ci rinuncio...compreremo un altro spazio...mi spiace per i 17 euri...comunque a Torino una letterena gliela mandiamo...ci siamo rimasti veramente di *****...vabbè, tu del resto non c'entri nulla...scusa il disturbo e buon proseguimento..

    EDIT: non c'è bisogno di attivare il cloak.....sob...sembra che parli con gli alieni...il problema è un altro...ciao raga
    Ultima modifica di debug : 15-07-2008 alle ore 17.06.09

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    E perchè, php cosa genera secondo te? HTML.

    Il discorso che non hai capito è che il problema sta proprio nel sorgente html della homepage, la quale inizia con:
    Codice HTML:
    <title>Blindozz</title> 
    
    <body background=/image/sfo.jpg>
    invece di (ad esempio):
    Codice HTML:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" lang="it">
    <head><title>Blindozz</title> 
    
    <body background=/image/sfo.jpg>

    Ciao!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    grazie...ma spiegami una cosa ...ti prego...perchè se attivo il cloak su "gestisci domini" i miei utenti non possono più loggarsi ed ogni volta che refresho una pagina finisco obbligatoriamente sulla home?....comunque grazie per adesso..

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Che vuol dire che non riescono a loggarsi?
    Ricevono errori? Quali?
    Cosa accade?


    Ciao!

  18. #18
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blindozz Visualizza messaggio
    non c'è bisogno di attivare il cloak.....sob...sembra che parli con gli alieni...il problema è un altro...ciao raga
    Ma se scrivi che hai attivato il dominio, messo il cloak e da lì sono usciti i problemi.. Probabilmente è causato da quello che ti dice debug (mancanza della giusta struttura della pagina), abbinato all'uso del frame, che influisce anche sulla registrazione.
    Poi è possibile che abbia capito male, visto come scrivi...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    debug ti ringrazio ...ma il problema era di tutt'altra natura...ho reinviato index.php paro paro e adesso funziona.....

    EDIT: scusate ora vi spiego
    Ultima modifica di debug : 15-07-2008 alle ore 17.15.51

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Io la vedo sempre uguale (ok con firefox e con caratteri strani con IE).

    PS: se continui a prendere infrazioni verrai automaticamente bannato...


    ciao!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    scusate mi è partito l'invio : allora, il primo problema si è risolto da solo. Mi spiego bene: in blindozz.altervista.org funzionava tutto alla perfezione perciò adesso (non avendo toccato nulla) mi aspettavo che fosse lo stesso, ovvero che le pagine si comportassero seguento ciò che il codice php imponeva loro. Se applico il cloak praticamente sulla barra degli indirizzi rimane sempre www.blindozz.com anche se cambio pagina all'interno del sito....è per questo che si generano tutti i casini...comunque ragazzi davvero, non volevo certo incasinarvi il pomeriggio è che ho patito veramente meno a fare 300 query in php che ad aprire sto dominio...si fa per scherzare...ripeto : non voglio rompere le scatole a chi non ha responsabilità in merito...

    EDIT: scusa la mia ignoranza debug...cosa sono le infrazioni?...che ho fatto?...parli dell'espressione nel commento di prima?
    Ultima modifica di debug : 15-07-2008 alle ore 17.20.32

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Leggi il regolamento del forum e comprenderai (dovresti aver ricevuto anche un paio di messaggi privati).


    Ciao!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    scusa a tutti...mi spiegate il fatto del cloak vi prego...

  24. #24
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    blindozz:

    Andando a vedere la sorgente della tua pagina, come ti è stato fatto notare, emerge il fatto che non sia html corretto, infatti inizia con

    Codice:
    <title>Blindozz</title> 
    <body background=/image/sfo.jpg>
    Inoltre nemmeno si chiude con

    Codice:
    </body>
    
    </html>
    Il fatto che ci sia qualche browser che la rende a video apparentemente in modo corretto è un puro caso.

    Devi prima di tutto sistemare questo problema seguendo le indicazioni che ti hanno dato, poi si può passare al resto (sempre che non si risolva da sè).
    Ultima modifica di Gianluca : 16-07-2008 alle ore 00.08.06
    Gianluca

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    grazie gianluca...ho fatto i dovuti aggiustamenti ma la cosa non cambia : io sono non sono certo un genio, anzi, ma mi spieghi perchè il problema delle vocali accentate me lo fa solo sulla index e sono se ablito la funzione cloak? se una pagina è scritta male allora non funziona in nessun modo...spiegami perchè su blindozz.altervista.org funziona tutto...grazie

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Il problema si presenta (ancora) anche nel dominio blindozz.altervista.org


    Ciao!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    ma ancora....secondo me scherzate...ho appena disabilitato il cloak e va tutto bene , quando lo riabilito si rovina tutto...guarda che non ho problemi se vuoi ti do pure le password così provi tu stesso..tanto a sto punto comunque sia abbiamo buttato vio 17 euro...mi rispondi sinceramente : ma come può una pagina funzionare benissimo senza cloak abilitato, in qualsiasi altro spazio web, addiruttura con Wamp sul mio Pc, e poi non funzionare così se abilito il cloak?

  28. #28
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    nell'head aggiungi

    Codice:
        <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    Ultima modifica di dapeco : 16-07-2008 alle ore 11.01.00 Motivo: Cambiato charset per appaiarlo a quello del cloak
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blindozz Visualizza messaggio
    ma ancora....secondo me scherzate...ho appena disabilitato il cloak e va tutto bene , quando lo riabilito si rovina tutto...guarda che non ho problemi se vuoi ti do pure le password così provi tu stesso..tanto a sto punto comunque sia abbiamo buttato vio 17 euro...mi rispondi sinceramente : ma come può una pagina funzionare benissimo senza cloak abilitato, in qualsiasi altro spazio web, addiruttura con Wamp sul mio Pc, e poi non funzionare così se abilito il cloak?
    Io ti posso solo dire quello che capita a me, e quello che mi capita è di vedere sempre gli stessi errori, sia visitando il dominio di 2° livello che in quello di 3° livello.


    Ciao!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    non c'è speranza...ciao
    grazie

    EDIT:
    p.s. vorrei liberare questo spazio...come faccio a cancellare il mio account? mi dici per favore cosa devo fare?

    grazie
    Ultima modifica di seneca : 16-07-2008 alle ore 11.39.10

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •