Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Acquisto dominio/hosting su Altervista e pubblicità

  1. #1
    alb3rt1 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-01-2008
    Messaggi
    13

    Predefinito Acquisto dominio/hosting su Altervista e pubblicità

    Ciao a tutti.
    Mi chiedevo se con l'acquisto del nome di dominio di 2° livello (diciamo la 2a o 3a opzione dell'offerta) io dovrei avere per esempio www.nomedominio.com
    ma mi chiedevo se andrà a puntare la index attuale nomedominio.altervista.org
    oppure farà un redirect mantenedo www.nomedominio.com per tutte le pagine, oppure tipo nomedomino.com/categoria/post.....

    Inoltre mi interessava davvero sapere se acquistando una delle ultime 2 offerte per il nome a dominio (come detto sopra), poi sarò sempre vincolato alla pubblicità di Aruba o potrò inserire banner di terzi tipo: edintorni, Yahoo adv.... e vendere spazi banner o link exchange tipo LinkLift etc.....

    Grazie mille
    Ultima modifica di alb3rt1 : 13-07-2008 alle ore 13.15.38

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Mi chiedevo se con l'acquisto del nome di dominio di 2° livello (diciamo la 2a o 3a opzione dell'offerta) io dovrei avere per esempio www.nomedominio.com
    ma mi chiedevo se andrà a puntare la index attuale nomedominio.altervista.org
    oppure farà un redirect mantenedo www.nomedominio.com per tutte le pagine...
    Attivando il cloak avrai sempre nomedominio.com visualizzato sulla barra di navigazione. Utilizzando il path forwarding potrai vedere anche le singole pagine dopo il nome del dominio.


    poi sarò sempre vincolato alla pubblicità di Aruba o potrò inserire banner di terzi tipo: edintorni, Yahoo adv.... e vendere spazi banner o link exchange tipo LinkLift etc.....
    Siamo su Altervista, non su Aruba. Comunque sei sempre vincolato finchè usi lo spazio di av: devi sottostare alle regole del fornitore di spazio, non del gestore del redirect.

    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    alb3rt1 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-01-2008
    Messaggi
    13

    Predefinito Grazie x la risposta

    Inanzitutto grazie per la celere risposta

    Quindi con la senda opzione potrei avere l'url delle mie pagine originali, giusto?

    Poi se non sbaglio AV vieta la vendita di link dai propri spazi web, imponendo soltanto i propri banner?

    MI chiedevo a questo punto se prendendo il dominio (fai conto con la seconda opzione) e poi trasferendolo su Aruba (dove ho altri siti) potrei gestirlo secondo le regole di Aruba, però mi costerebbe due volte gli Altercents su AV e l'hosting su Aruba....

    Ma se uno compra il dominio su AV, alla fine l'hosting viene sempre inteso gratuito offerto da AV quindi obbligati a esporre i banner di AV!
    Non mi sembra un grande vantaggio acquistare il dominio e non l'hosting....


    Poi volevo chiederti avendo circa 800/1000 uhici al giorno (con un'altro account su AV...) come posso entrare nella cerchia di siti, insomma c'è qualche agevolazione per chi genera traffico e revenue?...

    Grazie mille

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Quindi con la senda opzione potrei avere l'url delle mie pagine originali, giusto?
    Seconda e terza.


    Poi se non sbaglio AV vieta la vendita di link dai propri spazi web, imponendo soltanto i propri banner?
    MI chiedevo a questo punto se prendendo il dominio (fai conto con la seconda opzione) e poi trasferendolo su Aruba (dove ho altri siti) potrei gestirlo secondo le regole di Aruba, però mi costerebbe due volte gli Altercents su AV e l'hosting su Aruba....
    Probabilmente non mi sono spiegato bene: devi seguire le regole del fornitore di spazio web, non di chi ti fornisce il dominio di 2° livello. Il dominio puoi trasferirlo/acquistarlo da chi vuoi, ma se il sito rimane su av non puoi mettere altri banner pubblicitari.


    Poi volevo chiederti avendo circa 800/1000 uhici al giorno (con un'altro account su AV...) come posso entrare nella cerchia di siti, insomma c'è qualche agevolazione per chi genera traffico e revenue?...
    No. Non puoi proporti in nessun modo. Alcuni siti hanno banner a retribuzione maggiorata, ma vieni contattato, non puoi proporti.

    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •