Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: problemi cancellazione/aggiornamento file pdf

  1. #1
    parracomumangi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2008
    Messaggi
    22

    Predefinito problemi cancellazione/aggiornamento file pdf

    Salve a tutti, oggi ho più volte provato a cancellare un file per mettere la nuova versione (un file pdf, si noti che la nuova versione del file è più piccola di quella vecchia, ma non dovrebbe influire). Il tutto è successo dal Pannello di Controllo del sito, senza altro client.
    - ho sovrascritto il file, ma scaricandolo dal mio sito notavo che c'era la versione vecchia.
    - ho poi cancellato il file vecchio, mettendo poi quello nuovo, ma mi visualizzava sempre il vecchio.
    - ho cambiato il nome al file nuovo, l'ho caricato, ed era finalmente sul mio sito... ho quindi cancellato il file vecchio, ho rinominato il nuovo come il vecchio, felice che finalmente ho risolto la cosa... ma scaricando ed aprendolo, *era ancora quello vecchio*
    - ho cancellato il file, mi dice "file cancellato con successo", ma il file è ancora sul server
    - ogni operazione fatta, è stata sempre confermata come "avvenuta con successo" (caricamento, cancellazione, ridenominazione...)
    - ho provato tante combinazioni delle operazioni sopra, sempre senza successo. Mi ritrovo con quel file che non se ne va in nessun modo.

    Come posso liberarmi del file vecchio, e caricare il nuovo come ho fatto altre volte e semplicemente in passato? Grazie

  2. #2
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Premi "F5" dovrebbe rimuovere le cache del vecchio file

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non vorrei sbagliare ma F5 aggiorna semplicemente la pagina, per rimuovere la cache ricordo ctrl+f5
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    Guest

  5. #5
    parracomumangi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2008
    Messaggi
    22

    Predefinito beh...

    Io avevo provato a cancellare i dati recenti (cache del browser compresa). poi ho cambiato browser... niente. Adesso ho risolto, ma solo parzialmente, però posso segnalarvi il problema.

    Praticamente, esistono sia http://www.nomesito.altervista.org che http://nomesito.altervista.org (senza www). Ebbene, se io vado su www.miosito.altervista.org, il sito è aggiornato, se invece vado da http://miosito.altervista.org, il sito è quello vecchio...
    penso sia interessante anche per voi questa cosa che ho osservato, forse lo sapevate già, magari ci sono due copie del sito che non sono aggiornate in parallelo. Ma nel forum potrebbe essere una cosa che anche altri utenti potrebbero chiedervi.

    È strano però, che io aggiornavo il sito, mi disconnettevo, ed il sito era col filevecchio, anche se da un altro browser, forse dovevo provare a fare F5 come mi avete detto, ma ormai ho fatto.. vedete voi! E grazie!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da parracomumangi Visualizza messaggio
    Ma nel forum potrebbe essere una cosa che anche altri utenti potrebbero chiedervi.
    Infatti, spesso ci chiedono questa cosa, e la risposta è sempre quella: l'indirizzo vero del sito è nickname.altervista.org, tutto ciò che viene aggiunto prima di nickname non viene considerato se non è stato creato il relativo dominio di quarto livello.
    In soldoni: non esiste nessun copia dei siti, e mettere il www. o pippo. o checacchioneso. davanti al proprio indirizzo non cambia nulla, risponderà sempre nickname.altervista.org


    Ciao!

  7. #7
    parracomumangi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Scusate se sono così rompiscatole, ma perché questi file sono diversi?
    http://www.parracomumangi.altervista...iEsperanto.pdf
    http://parracomumangi.altervista.org...iEsperanto.pdf
    Cambia poco, per esempio uno ha il piè di pagina, l'altro no, uno (il nuovo) è lievemente più piccolo in termini di Kb (ma hanno lo stesso numero di pagine)... ma l'indirizzo ed il nome sono gli stessi. Era questo il motivo per cui non accedevo al file nuovo, perché io usavo lo stesso collegamento. Adesso il nuovo collegamento ha l'indirizzo con incluso www. e va bene. Ho usato navigatori di internet diversi, (Mozilla e IE), ho cancellato le rispettive cache, ma se anche voi vedete documenti diversi, allora il problema non dovrebbe essere mio. Grazie delle risposte così veloci!
    Ultima modifica di parracomumangi : 09-07-2008 alle ore 09.59.53 Motivo: ortografia

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sono perfettamente uguali.
    Tu li vedi così perchè hai in qualche modo ancora in memoria quello vecchio.
    Purtroppo questi problemi sono frequenti e noiosi da risolvere.
    Se cerchi nel forum e in generale in rete trovi parecchi spunti su queste problematiche e sulle possibili soluzioni.


    Ciao!

  9. #9
    parracomumangi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Per la cronaca, adesso sia Mozilla che Opera vedono il file nuovo da entrambi gli indirizzi, IE sembra intestardito e vede il file vecchio nonostante aggiornamenti della cache, pulizia dei file inutilizzati del sistema (fatta da uno strumento McAfee sul sistema in generale, e anche da IE stesso che si è autocancellato cronologie e cose temporanee), ma a questo punto so che è questione di tempo. L'importante è aver risolto, grazie e buona giornata!
    Ultima modifica di parracomumangi : 09-07-2008 alle ore 11.40.34 Motivo: Alla fine, per la cronaca, è andata così. Pax et bonum

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •