Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: dominio www.xxxx.com o è sempre altervista ??

  1. #1
    Guest

    Arrow dominio www.xxxx.com o è sempre altervista ??

    Salve a tutti;
    Da un pò di tempo ho acquistato un dominio di primo livello (www.zzzzzz.com)ma mi accorgo che,quando mi collego, il sito mi rimanda al mio url originale (zzzzz.altervista.org)... Dato che ho pagato per avere un domino in ".com" vorrei sapere come fare per portare il mio sito su quel dominio.

    Attendo risposta

  2. #2
    L'avatar di jb17
    jb17 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-01-2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Prima di tutto il dominio che hai acquistato è di secondo livello e non di primo, a parte questo, tu hai pagato per avere il dominio e i servizi ad esso associati che però non comprendono spazio web. Quindi non puoi come dici tu "portare" il tuo sito sul dominio .com. Il massimo che puoi fare è attivare l'opzione di Url cloaking/masking.
    L'url cloaking, grazie ad un frame, ti permette di far visualizzare sulla barra degli indirizzi dei tuoi visitatori sempre il nome del tuo dominio qualsiasi sia la destinazione scelta per il redirect.
    Il tutto è spiegato nelle FAQ e nel pannello di controllo nella sezione dedicata al dominio:
    Quali sono le caratteristiche, i costi e i servizi relativi al dominio registrato? Variano a seconda delle opzioni scelte, le offerte sono di tre tipi:

    I) Registrazione semplice, 4.55 Euro + iva (rinnovo anni successivi 5.95 + iva), oppure 8000 AlterCents all'anno:

    Il dominio è registrato a tuo nome e quindi può essere rinnovato, trasferito, venduto, ceduto a tuo piacimento senza alcun vincolo. La registrazione ti garantisce anche il diritto d'uso esclusivo sul nome scelto.
    La registrazione semplice non prevede il redirect del dominio verso il proprio spazio web ma la visualizzazione di una pagina di benvenuto.

    II) Registrazione con gestione DNS e domain forwarding, 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno:

    Tutti i servizi contemplati dalla registrazione semplice
    Hosting DNS
    Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello - [dettagli]
    Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
    Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
    Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
    Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca


    III) Registrazione con gestione DNS, domain forwarding e mail forwarding, 14.35 Euro + iva all'anno, oppure 22000 AlterCents

    Tutti i servizi contemplati nelle prime due offerte
    Infiniti alias di posta tipo nome@dominio.com gestibili in tempo reale dal tuo pannello di controllo
    Nota: La registrazione di un dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web nè alcuna modifica allo spazio web esistente, o al virtual host associato
    Si è parlato diverse volte dell'argomento per maggiori info utilizza la funzione cerca del forum:
    search.php
    Il sito di jb17: jb17.altervista.org

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio molto. Ho cercato nel forum ma forse non ho cercato con le parole giuste.

    Ok,ora è tutto chiaro ;)

  4. #4
    L'avatar di jb17
    jb17 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-01-2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    In questa discussione e in particolare nel post linkato sono disponibili un po' di link a discussioni simili!
    http://forum.it.altervista.org/servi...tml#post530986
    Il sito di jb17: jb17.altervista.org

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •