Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Creare sottodominii

  1. #1
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Exclamation Creare sottodominii

    Ciao vorrei sapere come fare per creare dei sottodominii al mio sito. cioè vorrei creare dei sottodominii del genere
    blog.simone88.altervista.org
    forum.simone88.altervista.org
    Ma non riesco a farlo! Cioè il mio sito è formato da un CMS iniziale e poi si divide in forum blog e altro; quindi ho creato le cartelle blog & forum direttamente nella root.
    Quando vado a creare il sottodominio, il sito mi dice che verrà sovrascritto l'eventuale index.php nella root dello spazio. Ma se mi sovrascrive l'index.php il sito principale ( CMS ) non verrà visualizzato!!
    Come faccio a fare ciò?
    Quindi dovrei creare dei sottodominii ma con il file index.php che non deve cambiare altrimenti il CMS principale non verrà visualizzato.
    Ho pensato... Posso creare una cartella "site" e con all'interno il CMS quindi lo spazio avrà 3 cartelle "Blog, site, forum" ad ogni 3 andrà assegnato un sottodominio. Ma il problema è che se entrano nella root, che cosa visualizzano gli utenti???

    Ho dei dubbi per quanto riguarda questa funzione di AV! Mi potreste aiutare? Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    devi modificare il tuo file index.php e inserire prima di qualsiasi altra riga questo codice:
    Codice PHP:
    <?php /* AVSBDMNG */
    include "/membri/.dummy/subdomains.php";
    switch(@
    GetSubdomain("simone88", $HTTP_SERVER_VARS['HTTP_HOST'])) {
    case
    "blog": Header("Location: /blog"); break;
    case
    "forum": Header("Location: /forum"); break;
    //default: Header("Location: /site");
    }
    ?>
    in questo modo, quando qualcuno va sul tuo sito lo scipt non fa nulla e prosegue a caricare la index. Se invece digiti blog.simone88.altervista.org vieni automaticamente reindirizzato alla cartella blog.
    se invece vuoi che digitando il tuo indirizzo vada automaticamente alla cartella site, devi decommentare questa riga:
    Codice PHP:
    //default: Header("Location: /site");
    Ultima modifica di vivalataverna : 21-04-2008 alle ore 16.24.38

  3. #3
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vivalataverna Visualizza messaggio
    devi modificare il tuo file index.php e inserire prima di qualsiasi altra riga questo codice:
    Codice PHP:
    <?php /* AVSBDMNG */
    include "/membri/.dummy/subdomains.php";
    switch(@
    GetSubdomain("simone88", $HTTP_SERVER_VARS['HTTP_HOST'])) {
    case
    "blog": Header("Location: /blog"); break;
    case
    "forum": Header("Location: /forum"); break;
    //default: Header("Location: /site");
    }
    ?>
    in questo modo, quando qualcuno va sul tuo sito lo scipt non fa nulla e prosegue a caricare la index. Se invece digiti blog.simone88.altervista.org vieni automaticamente reindirizzato alla cartella blog.
    se invece vuoi che digitando il tuo indirizzo vada automaticamente alla cartella site, devi decommentare questa riga:
    Codice PHP:
    //default: Header("Location: /site");
    Grazie della risposta,funziona alla perfezione! Ma c'è qualche modo per far rimanere l'url con il dominio di 3° livello? cioè se uno va su http://blog.simone88.altervista.org c'è il redirect, infatti nell'url c'è scritto http://www.simone88.altervista.org/blog/ e no http://blog.simone88.altervista.org. c'è un modo per farlo rimanere lo stesso? Anche se si clicca un link all'interno del blog?
    Non so se mi sono fatto capire! cmq grazie lo script funziona bene! ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    credo si possa fare usando .htaccess ma non ne sono sicuro. Prova a fare una ricerca nel forum su .htacces

  5. #5
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vivalataverna Visualizza messaggio
    credo si possa fare usando .htaccess ma non ne sono sicuro. Prova a fare una ricerca nel forum su .htacces
    Grazie mille! sei stato gentillisimo!

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Leggi questa discussione.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •