Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Account sospeso per pishing

  1. #1
    Guest

    Predefinito Account sospeso per pishing

    Salve a tutti, purtroppo stamattina mi è arrivata una mail nella quale era scritto che il mio account è stato sospeso per pishing.

    Purtroppo quella pagina del sito la usavo solo per fare delle prove, degli "sperimenti" diciamo, essendo uno studente di informatica, non che abbia usato quella pagina realmente per rubare password o dati personali, poi sono stato lontano dal sito per un po e mi sono completamente scordato di togliere la pagina, vorrei spiegare l'accaduto, perchè mi dispiace davvero per questa cosa...

    Aspetto una risposta, e chiedo scusa so comunque di aver sbagliato a mettere quella pagina anche come esperimento visto che uno non puo' pensare che si trattasse di una semplice prova su di me , visto il gran numero di siti pishing in rete.
    Ho letto su un altro topic di contattare l'abuse, potete darmi un contatto, vi ringrazio

    Arrivederci

    EDIT: ho trovato abuse[ATantispam]altervista.it
    posso mandare una mail a loro? aspetto 1 risposta, vi ringrazio

    andrea
    Ultima modifica di dapeco : 18-04-2008 alle ore 09.08.19 Motivo: Poi tocca a me ripulire l'indirizzo dallo spam...

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Andrea90x Visualizza messaggio
    EDIT: ho trovato abuse[ATantispam]altervista.it
    posso mandare una mail a loro? aspetto 1 risposta, vi ringrazio

    andrea
    Sì quello è l'indirizzo da contattare
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok ho appena contattato l'abuse, comunque al massimo resta sospeso l'account o si possono avere anche problemi legali per questa cosa? perchè io propio non l'ho fatto per rubare dati personali ma per un semplice esperimento su di me, anche perchè come potete vedere il mio sito non era molto frequentato, anzi, non era frequentato propio da nessuno tranne un paio di miei amici...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Anche io vorrei aggregarmi a questa domanda.
    Io avevo fatto una cosa simile che avevo utilizzato perché mi avevano rubato la password in passato alla stessa maniera e volevo verificare l'efficienza di questo metodo (su me stesso) in modo da poter effettuare una denuncia per quello che mi era successo.
    Ora però mi sto preoccupando, perché se la cosa si limita all'account sospeso non c'è problema, mi dispiace ma d'altronde ho sbagliato ed è giusto che io paghi, ma non vorrei che questo portasse anche a problemi con le forze dell'ordine.
    Vi ringrazio in anticipo.
    Ciao a tutti. ^^

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao Trevo92, hai contattato anche tu l'abuse? ti hanno risposto?
    grazie ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No, ancora non l'ho contattato, stavo aspettando di sapere qualcosa in più sull'accaduto e sulle possibili sanzioni.
    Sinceramente sono molto preoccupato e pensando a quello che fa certa gente di molto più grave, considerando che io ho fatto un esperimento su me stesso proprio perché ero stato vittima di un furto di password e quindi volevo denunciare l'accaduto, mi viene anche un po' di rabbia che possa essere perseguibile dalla legge.
    Io ho violato il regolamento e ne sono consapevole solo ora, se avessi capito subito quello a cui sarei andato incontro ovviamente avrei evitato questi esperimenti e avrei denunciato direttamente i fatti.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si pure io non avevo letto quella parte nel regolamento, siccome studio informatica, e mi piace anche molto questo sito l'ho creato propio per provare varie cose, ovviamente su di me, anche perchè non avevo nessun visitatore, se avessi saputo avrei evitato anche io comunque, ora sono anche spaventato sinceramente...
    Guarda mi è passata completamente la voglia, non farò mai più esperimenti simili

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Voi non solo avete infranto il regolamento di Altervista, ma avete infranto anche la legge italiana!

    Cmq sia, come detto più e più volte, soprattutto in questi giorni, il forum non è il luogo adatto in cui discutere di queste cose.

    L'unico contatto valido è l'abuse.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •