Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: quali tra le opzioni offerte da av per creare un sito? (era:Aiuto)

  1. #1
    Guest

    Predefinito quali tra le opzioni offerte da av per creare un sito? (era:Aiuto)

    Scusate io mi sono appena registrata e non so da dove cominciare. "Alla pagina Installa blog, forum, gallery, portale" ci sono 4 opzioni: quali devo utilizzare per creare un sito web?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao! Secondo me nessuna delle quattro opzioni citate.
    Probabilmente devi andare qua:
    http://it.altervista.org/sito-gratis.php
    Ciao!
    agimar

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    La cosa principale che devi dirci è che tipo di sito vuoi creare (che esigenze hai?) e quali sono le tue basi tecniche.

    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da francescabijoux Visualizza messaggio
    Scusate io mi sono appena registrata e non so da dove cominciare. "Alla pagina Installa blog, forum, gallery, portale" ci sono 4 opzioni: quali devo utilizzare per creare un sito web?
    Da quella pagina puoi installare:
    -un blog (Wordpress)...scrivi tutti gli articoli che vuoi, inserisci video, foto, immagini, metti gli articoli sotto categorie, metti i tag, e tante altre cose...

    -una galleria fotografica (ZenPhoto) lo puoi utilizzare solo per mettere delle foto

    -un forum (phpbb2)

    -un portale (drupal)


    Se ci dici cosa vorresti inserire nel tuo sito, ti potremmo sicuramente consigliare.


    Mentre se conosci i linguaggi per creare delle pagine web, il sito puoi costruirtelo da solo, senza il bisogno di installare un CMS.
    Ultima modifica di musicanapoli : 31-08-2009 alle ore 20.36.47

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    QUelli che hai citato sono gia creati, gia scritti da servizi esterni (wordpress, phpbb ecc...). Il sito a differenza di un blog o forum è un qualcosa che deve nascere, e puo nascere soltando se hai delle conoscienze di html (minimo). In quel caso non dovrai cliccare nulla e caricare attraverso un software ftp o dal pannello di controllo le pagine e i file del sito, altrimenti la soluzione più vicina è un blog...

    CIAO!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •