Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: truffa o cosa?

  1. #1
    Guest

    Predefinito truffa o cosa?

    ragazzi sono incakkiato e non di poko.. qui vi bekkate una denuncia e nn scherzo..

    allora vi spiego la situazione.

    io necessitavo di acquistare un dominio presso altervista per un redirect esterno.. allora io subito nn ho letto il (*) nell'acquisto, ma sono andato direttamente ad alterbanks, ho acquistato tramite telefono 22000 altercents e sono andato per acquistare il dominio.. nn potevo.. perkè avevo già acquistato un dominio con altercents.. ok.. allora investo i 22000 altercents in upgrade del sito..

    mi iscrivo nuovamente con un account diverso su altervista per poter acquistare il dominio.. acquisto altri 22000 altercents e acquisto il dominio.. al momento tutto ok, passano 3 giorni e mi telefona a casa il gestore della mia linea telefonica dicendo di aver bloccato la linea perchè continuavo continuamente a pagare euro ad un numero 899 (quello fatto per altervista degli altercents) continuando poi che se non avessero bloccato la linea arrivavo a 1000€ di pagamento..

    adesso ragazzi.. sul sito voi avete scritto 14€ dominio e tutto.. mi spiegate perchè ***** mi avete fatto pagare quasi il triplo del triplo? .. mi è girata la testa quando mi han detto l'importo ke ho pagato..

    io dico solo ke qui c'è rischio di denuncia.. e non scherzo.. è una truffa bella e buona.. ed esigo spiegazioni.

  2. #2
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Emh, con calma, innanzitutto leggi sempre tutti i punti attentamente.

    Secondo lo sanno tutti che i numeri 899,892 sono a pagamento, e non costano poco.

    Terzo con una carta di credito è più sicuro e ci risparmi molto di più.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusami, ma non ho capito cosa vuoi dire con questo post...
    Non era meglio contattare AV in privato?

    Personalmente uso una carta postepay... senza telefonare o inserire codici o chissà ché..

    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi fare una brutta figura dal tuo avvocato, denuncia pure.
    Ma sappi che sei in torto, perchè le modalità, le tariffe e le regole di tutte queste cose sono scritte chiaramente, come in contratto.
    Non puoi lamentarti se non hai letto il tariffario dei numeri 899 (anche se non sapevi che erano numeri a tariffa maggiorata [molto dubbio]) dovevi leggere le tariffe e se non hai letto le altre modalità.


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    fatemi capire una cosa, quindi per un dominio si paga 175€?????

    guarda io ti dico personalmente avevo già acquistato un dominio presso voi con altercents e con il telefono e ho pagato 30€ .. visto su bolletta.. quindi..

    poi al telefono si era parlato chiaramente, 6€ iva inclusa al minuto.. la telefonata e stata di 1 minuto manco.. e ne ho fatte circa 5 per arrivare a 22000 .. quindi scusatemi una cosa.. 6 *5 fa 30 .. non 175 ..

    scusate il mio tono di poco fà.. ma è comprensibile quando gli succedono queste cose a uno..

    tra l'altro mi ha telefonato a casa il gestore della linea.. dicendomi che mi avevano blokkato la linea perchè continuavo a pagare su un numero.. nonostante io avevo la cornetta del telefono abbassata.. scusatemi tanto.. ma non è possibile ke preleviate soldi dalla mia linea anche quando ho la cornetta abbassata.. e che cavolo..
    Ultima modifica di MasterHacker : 12-04-2008 alle ore 00.36.53

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Stai parlando con un utente come te; noi del forum non facciamo parte di Altervista se non come moderatori del forum.
    Mi sembrava giusto ribadirlo.

    Non so dove tu abbia preso quelle cifre, ma a me paiono sbagliate:
    3. A quota variabile (min. 1.000 AlterCents) per il quale dovrai chiamare il numero 899221180 (costo della chiamata di 1,55 Euro + iva al minuto con 0,15 Euro di scatto alla risposta). L'operatore TIM potrebbe applicare una maggiorazione pari a 0,45 Euro + iva al minuto per i rispettivi clienti. La chiamata a questo numero può essere fatta solo da telefoni cellulari e ti permette di ricaricare 10 AC ogni secondo di connessione.
    Poi dici di aver chiamato più volte... non so, mi sembri un po' confuso con i calcoli e con le azioni da te effettuate.

    Riassumi tutto dettagliatamente e schematicamente (cioè evitando considerazioni personali e smadonnate varie).

    Cmq sia, questa non sarebbe la sede più consona per discutere di queste faccende.


    Ciao!

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

    Predefinito

    non ha senso comunque quello che dice a proposito del gestore che lo chiama.

    I numeri a pagamento sono numeri come tutti gli altri, è il gestore stesso che addebita un costo maggiore sulla bolletta, non il servizio o la ditta collegati al numero a pagamento. A chimata avvenuta, il gestore invia parte del ricavato al servizio (AlterVista in questo caso) e si tiene il resto come spese di gestione.

    Se "continuava a pagare" su questo numero è perché la cornetta non era giù, o per un problema della linea. Di certo non è colpa di AlterVista che è l'ultima a sapere della telefonata, probabilmente solo alla fine del mese, e non ha nessun contatto con la linea telefonica.

    Nell'altro thread, giorni fa, avevamo anche parlato di carte di credito: €5 per la postepay + €0 per la prima ricarica che è gratuita + €14.35 per il dominio + €2.87 iva = €22.22 che è sempre minore dei €30 che affermi di aver pagato. Non era una soluzione più sensata?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    in parte avete ragione...
    allora io vi riassumo quello che ho fatto

    allora, pur non avendo abbastanza altercents, dovevo ricaricare con il telefono, ok, ho seguito il passo 2 di ricarica, quella da 3000 altercents, per forza per arrivare a 22000 sono dovuto chiamare + vlt..

    adesso quello che io vorrei sapere il perkè sulla tariffa al telefono dicono 6€ e qlks la chiamata al minuto + 15 scatto alla risposta.. visto ke io per avere 22000 ho kiamato 7 volte.. percui 40€ massimo.. fino qui ci siamo e va tanto bene, dopo 2 giorni mi chiama a casa il gestore della mia linea telefonica, in questione la telecom, l'operatore mi dice che mi è stata bloccata la linea telefonica presso la mia abitazione, perchè la mia linea stava continuamente pagando al numero fornitomi da altervista fino ad arrivare alla benedetta somma di 175€ .. esattamente il triplo di quanto mi doveva costare..

    allora fatemi capire bene.. perchè cavolo scrivete o dite al telefono 6€ al minuto ecc ecc se poi mi fate pagare 175€ con addebito che io non ho ordinato proprio per niente..

    una mia considerazione personale, non prendetela a male, ma secondo me qui è una estorsione di denaro a mia insaputa.. perchè io avevo conluso la chiamata, non era neppure la modalità che paghi al minuto.. era quella dei 3000 altercents fissi..

    questi e come sono andati i fatti.. le tariffe erano chiare e nette.. quello che non capisco e perchè io abbia dovuto continuare a pagare ad altervista quello che io non ho ordinato, e non ho ricevuto.

    per questo sono qui a chiedere spiegazione.. tutto qui.

    per quanto riguarda la soluzione della carta di credito, c'è gente ke non può permettersela.. io ho una semplice postepay.. si può usare, ma è scarica, e necessitavo di quel dominio entro la giornata.. tt qui..
    Ultima modifica di MasterHacker : 12-04-2008 alle ore 02.50.27

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Contatta l'indirizzo email per gli assegni virtuali ( assegni_virtuali[atantispam]altervista.it ) indicando tutte le chiamate fatte, il numero da cui le hai effettuate, quanto ti è stato addebitato ed il dettaglio delle chiamate fornito dal gestore. Solo così possiamo essere in grado di verificare il problema e prendere i dovuti provvedimenti sul caso.

    Le chiamate al 899141447 sono tariffate a chiamata, 5 € + iva (6 €) e indipendentemente da quanto si resta collegati. Il numero 899221180 è invece tariffato al secondo 1,55 € al minuto con scatto alla risposta di 0,15 € (Tim applica delle maggiorazioni, ma solo a clienti con determinati piani telefonici), ma la chiamata non può superare i 5 minuti (mi pare siano anche di meno, ma ora non ricordo la cifra esatta) per evitare accidentati accrediti.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ma non è possibile ke preleviate soldi dalla mia linea anche quando ho la cornetta abbassata..
    Infatti non è proprio possibile.

    Se una cosa simile si fosse verificata (mai sentita dopo anni di attività del servizio di ricarica e migliaia di persone che lo usano) dovresti piuttosto rivolgerti a chi gestisce la tua linea, che non è chiaramente AlterVista.

    Ogni chiamata normalmente effettuata viene (e deve essere) registrata su tabulati di ogni operatore, sta nel normale diritto del consumatore avere accesso a quei dati per controllare l'esattezza delle tariffazioni, è quindi opportuno che tu ti rivolga a loro e ti faccia mandare quei dati, specialmente se ritieni che siano state addebitate chiamate non fatte nei due giorni successivi.
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok ragazzi allora, io ho richiesto i dati dal gestore della mia linea, lunedì mi manda i dati delle chiamate effettuate, la durata, il numero delle chiamate effettuate e il costo..

    in sostanza a chi devo riferire il tutto.. perchè io sinceramente nn mi và di spendere 175€ per delle chiamate che neppure ho fatto

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MasterHacker Visualizza messaggio
    al momento tutto ok, passano 3 giorni e mi telefona a casa il gestore della mia linea telefonica dicendo di aver bloccato la linea perchè continuavo continuamente a pagare euro ad un numero 899 (quello fatto per altervista degli altercents) continuando poi che se non avessero bloccato la linea arrivavo a 1000€ di pagamento..
    Credo che hai diretto la tua rabbia verso le persone sbagliate.

    Come tutti i servizi a pagamento questi vengono addebitati solo mentre li stai utilizzando.

    Appena hai i dettagli delle chiamate che hai fatto puoi valutare se il problema è stato l'errato addebito del 899 nelle chiamate che tu hai fatto o se per caso ci sono stati degli addebiti nei giorni seguenti.

    Se ci sono stati addebiti nei giorni seguenti vuol dire che qualcuno ha chiamato quel numero (magari ha premuto il tasto di ripetizione automatica dell'ultimo numero) oppure il gestore ci sta marciando sopra addebitando telefonate non fatte per problemi loro.

    Quindi, appena verificato quale è stato in realtà il problema che ha portato alla sospensione della linea puoi decidere a chi rivolgerti per risolvere.

    Se vedi che ti è stato addebitato più del previsto dalle chiamate da te fatte, credo che ti debba rivolgere al servizio clienti di chi ha messo a disposizione il servizio oppure interfacciarti con altervista per fare luce sulla questione.

    Se invece gli addebiti sono presenti pure nei giorni seguenti:
    Per prima cosa verifica che nessuno ha chiamato quel numero da casa (magari qualche bambino che ha premuto ripetizione più volte)
    Se nessuno ha chiamato, interfacciati con telecom denunciando l'errato addebito delle chiamate (e magari non paghi quello addebitato in più).

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    masterhacker:

    se tu non hai fatto quelle chiamate è chiaro che l'operatore telefonico è tenuto a rimborsarti, in ogni modo è bene che mandi anche a noi (vedi i contatti sopra) i dati che riceverai per permetterci di fare un confronto con i nostri tabulati e vedere se esistono discrepanze.
    Gianluca

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    masterhacker:

    se tu non hai fatto quelle chiamate è chiaro che l'operatore telefonico è tenuto a rimborsarti, in ogni modo è bene che mandi anche a noi (vedi i contatti sopra) i dati che riceverai per permetterci di fare un confronto con i nostri tabulati e vedere se esistono discrepanze.
    ok vi ringrazio per il supporto, adesso a breve mi mandano i tabulati delle chiamate e tt i dettagli, vi faccio sapere al più presto via il vostro indirizzo email di contatto.

    scusate la mia iniziale rabbia, ma dopo un avvenimento del genere nn perdere le staffe è impossibile.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •