Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: farsi trovare da google

  1. #1
    Guest

    Predefinito farsi trovare da google

    Ho visto che è inutile inserire metatag per farsi indicizzare su google, perché questo non vede praticamente domini di terzo livello come xxx.altervista.org.
    C'è un modo per farsi trovare su google? In alternativa posso acquistare un dominio di secondo livello su altervista del tipo www.xxx.com mantenendo il sito sui server di altervista con cui mi trovo bene? In questo caso sarebbe sufficiente fare l'upload del sito sul nuovo dominio?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    bla bla bla? i siti di altervista appaiono senza problemi sui motori di ricerca. I tag non c'entrano nulla con l'essere inclusi o il non essere inclusi.

    Per acquistare un dominio, guarda nel tuo Pannello di Altervista. Per tutto il resto, FAQ e ricerca, perché mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse.



    Nonché Regolamento del Forum, e guarda bene le descrizioni delle sezioni, così la prossima volta non sbagli

  3. #3
    L'avatar di mistergames
    mistergames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-03-2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Dipende tutto da una serie di condizioni, il posizionamento sui motori di ricerca, tra le tante vedi...
    Intanto iscrizione al motore di ricerca e relativa indicizzazione delle pagine
    Inserimento dei Meta tag descrittivi o keywords
    Contenuti del tuo sito web aggiornati periodicamente
    Pagerank (da questo collegamenti di altri siti web al tuo sito)
    Popolarità sul web
    ecc...

    man mano che vai eseguendo i vari suggerimenti vai risalendo la classifica
    cmq di argomenti simili sul forum ce ne sono a bizzeffe.Buona ricerca e buona fortuna

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi associo a Mistergames.

    Anch'io per prova avevo fatto un sito di 3° livello, che faceva abbastanza pena, ma per il quale avevo rispettato +/- tutti i consigli sulla registrazione a google,sitemap,metatag

    e con mia grande sorpresa dopo un paio di mesi, pur avendo ovviamente pagerank=0 (forse sottozero) se si fa ricerca su alcune keyword nei metatag il sito appare e addirittura con una combinazione particolare viene udite.. udite.. in prima fila (come l'Inter).

    Salutoni

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •