Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 33

Discussione: passi dopo l'iscrizione per creare un sito [era:Da dove inizio??]

  1. #1
    Guest

    Predefinito passi dopo l'iscrizione per creare un sito [era:Da dove inizio??]

    Ho attivato dal pannello di controllo un database mysql di 2 classe... poi non so che altro fare e se vado al mio sito mi dice:
    L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito).
    Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php, tutto minuscolo
    Giuro che ho provato a leggere qua e là sul forum ma non capisco cosa devo fare ora.

    Se è necessario, vi dico che vorrei crearlo in php il sito.

    Grazie mille.

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Come ti dice quel messaggio devi cambiare l'attuale file nel tuo spazio chiamato "index.html" con il file che è la tua Home Page. Per il fatto che hai attivato il database mi fa pensare che lo utilizzerai per qualche CMS o anche per altro se quello che ho pensato è negativo ti consiglio di disattivarlo per non spendere ogni mese AlterCents che potrebbero esserti utili in altro modo.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Potresti iniziare a leggere la guida a php

    Poi puoi installare apache e compagnia sul tuo computer e provare e riprovare tutto quello che sperimenti prima di attivare "inutilmente" il database del tuo pannello di controllo di altervista.

    Ah..dimenticavo ti può essere utile anche scaricarti qualche script e provare a vedere come funziona

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Cosa hai letto e non capisci?
    Hai aperto un account per fare cosa? Un sito? Lo ancora devi creare o lo devi solo caricare?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Intanto grazie a tutti, miki, così mi hai fatto venire un dubbio, significa che a meno che non devo usare un cms tipo mkportal non devo attivarlo il database mysql dal pannello di controllo?

    Seneca, devo ancora crearlo. Per ora ho scaricato e installato apache, la che mi ha linkato linuxfarm mi dice di scaricare il file php 4.4.2 zip package, ma non mi sembra ci sia... posso scaricare il php 5.2.5 zip package? Considerate che il php che ho scaricato è il 4.4.8 perchè non più presente il 4.4.2 :)

    EDIT: La guida dice di prendere il 4.4.2 da qui, ma non c' è. Come posso fare?
    Ultima modifica di provaprova4 : 03-02-2008 alle ore 13.55.53

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Puoi usare l'ultima versione (5.2.5 (se non sbaglio)), inoltre se scrolli la pagina verso il basso troverai la versione di PHP che più o meno cerchi tu, la 4.4.8.

    Per il consiglio del database che ti ho dato: Beh tu se non hai nessun CMS ne un sito pronto che sfrutti MySQL credo che sia inutile attivarlo buttanto al vento AlterCents che potresti usare in altro modo...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ah bè, ma dovrei comunque attivarlo dopo giusto?

    Se vado verso il basso si, trovo il 4.4.8. ma non ci sono le cartelle e ciò che dovrebbe essereci secondo la guida.

    Non ho preso il 5.2.5 perchè la guida lo indica come più difficile da usare se non sbaglio.

    EDIT: Ecco il link alla guida, click
    Ultima modifica di provaprova4 : 03-02-2008 alle ore 14.07.00

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da provaprova4 Visualizza messaggio
    Ah bè, ma dovrei comunque attivarlo dopo giusto?
    Io ti consiglio di attivarlo solo quando pubblichi il tuo sito e solo se il tuo sito utilizza MySQL.

    Citazione Originalmente inviato da provaprova4 Visualizza messaggio
    Se vado verso il basso si, trovo il 4.4.8. ma non ci sono le cartelle e ciò che dovrebbe essereci secondo la guida.

    Non ho preso il 5.2.5 perchè la guida lo indica come più difficile da usare se non sbaglio.

    EDIT: Ecco il link alla guida, click
    Se leggi bene la guida dice anche che PHP5 comunque va bene, certamente mancano delle cartelle ma non c'è molta differenza basta che leggi bene la parte in rosso che si riferisce alle operazioni da svolgere su PHP5, mentre il resto si riferisce alla versione 4. Alcune cose non cambiano mentre il resto cambiano di poco, se leggi bene la guida non hai sicuramente problemi con l'installazione.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Uff... ho fatto tutto ciò che diceva la guida ma quando vado a fare il test mi dice "not found".

    Cosa può essere? Ho provato già 2 volte a ripetere la procedura ma nulla.

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Quando vai a fare quale test? Puoi spiegare meglio quello che stai facendo?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ho seguito la guida, modificando il file httpd.conf e il file php.ini. Ho provato a fare sia usando php 4.4.8 sia con php 5.2.5.

  12. #12
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Hai seguito bene la guida? Sai php 4 e php 5 hanno modifiche diverse da fare...
    E comunque quando ti esce l'errore "not found"?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Asp con php 4.4.8. mi sono fermato quasi subito perchè non trovo la cartella dlls che dovrebbe essere ma invece non c' è... con php 5.2.5 ho fatto 2 volte e mi dice not found quando vado a fare quel test.

  14. #14
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ma quale test? Quello del phpinfo() ?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Si. :)

  16. #16
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Hai creato il file con al suo interno:
    Codice PHP:
    <?php phpinfo(); ?>
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Certo. xD

  18. #18
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Bah facciamo una cosa, prova ad installarti un programma che ha già tutto configurato, io ti consiglio AppServ e quello che uso io e mi trovo benissimo. Inizialmente il nome per MySQL è root e la password è quella che scegli tu durante l'installazione. Successivamente potrai cambiare tutto.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ho la versione 2.5.8. che devo fare ora?

  20. #20
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh la installi e la usi no?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Da dove?

  22. #22
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Come da dove...dal pc...ma scusa io non ci sto a capire più niente.
    Citazione Originalmente inviato da provaprova4 Visualizza messaggio
    Ho attivato dal pannello di controllo un database mysql di 2 classe... poi non so che altro fare e se vado al mio sito mi dice:

    Giuro che ho provato a leggere qua e là sul forum ma non capisco cosa devo fare ora.

    Se è necessario, vi dico che vorrei crearlo in php il sito.

    Grazie mille.
    Qui hai chiesto cosa devi fare giusto? Io nel post # 2 te l'ho detto. Devi cancellare il file chiamato index.html dal tuo pannello di controllo nella sezione "Gestione Files" con la tua pagina index (la home page del tuo sito). Più chiaro di cosi non posso essere...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Quel "da dove" sapevo che era dal computer, dove precisamente?

    Comunque ho cancellato quell index.html, ora devo creare la prima pagina web, rinominarla index.php e uplodarla? :)

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Beh si, comunque non è obbligatorio che la rinomini in php... tranne se ci sono script php...

    Ciao...

  25. #25
    Ospite Guest

    Predefinito

    Secondo me devi lavorare molto ancora con un semplice foglio di carta.
    Nel senso che prima domandati se ti serve veramente un sito e se hai il tempo per tenerlo aggiornato.
    Poi chiediti che cosa vuoi in quel sito. Come lo vuoi creare. ect

    Fatti un schema su fogli a brutta.

    La index in questa pagina voglio spiegare ....
    La persona che lo gestisce ... in questa pagina voglio spiegare...
    e così dicendo

    Nzomma non costruisci il secondo piano di una casa se non hai le fondamenta prima.
    Inizia piano piano con carta, penna o matita, idee, tempo, voglia di studiare tutto da html, a asp
    Dalle cose più banalissime a quelle meno.

    Cerca l'argomento, il nome che rispecchi l'argomento, il contenuto, la struttura e poi solo dopo viene il database, php e compagnia bella.

    Questo sito ti serve per imparare? va bene.
    Altrimenti se es. parli di automobili... ehm.. il tuo account provaprova4.altervista.org non mi sembra giusto. .o0(rischi meno visite)

    .o0( Forse sto sbagliando a scrivere tutto questo )

    Se vuoi mettere su un sito che non aggiorni, ti serve solo per l'host per immagini ecc allora lascia perdere.

    Ti serve un sito veloce e già pronto? Uhm.. prenditi un cmd come mkportal, jamba, nuke, e compagnia bella. Allora si che puoi usare il tuo database

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Se vedete la mia home ho messo una scritta... ora avrei un problema con il layout, ho seguito un tutorial per crearne uno con photoshop/imageready... ma ora come faccio per poterlo visualizzare? Una volta salvato mi da il file .html e una cartella con dentro le immagini. Devo mettere questo file e questa cartella dentro un ulteriore cartella e uplodarla dove? Ho provato con filezilla a uplodarla semplicemente nella home ma nulla. :/

  27. #27
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi caricare tutto nella cartella principale del tuo sito (mantenendo le immagini nella loro cartella). Se vuoi che la nuova pagina sia l'home page, cancella il vecchia pagina "index" e rinomina il file HTML che hai appena creato in "index.html".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Fatto, grazie. Ora però per poter aggiungere testo alla varie sezioni che ho creato devo utilizzare dreamwaver giusto?

    p.s. non fate caso a quella grafica, è sempre una semplice prova... tutta sfocata e bruttina xD

  29. #29
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se hai Dreamweaver, utilizzalo, altrimenti potresti utilizzare qualsiasi altro editor come FrontPage o Kompozer.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Mmm... devo imparare a usarlo dreamweaver... non ci riesco per ora.

    Comunque una domanda, avete visto il layout che ho messo sul sito? Ecco, se ora creo una nuova pagina me la da senza quel layout? Come devo fare per fare in modo che ci sia? Devo ricopiare i dati di quel layout in ogni pagina?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •