Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: [unofficial] Nuovo Tools nel Pannello di Controllo!

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Smile [unofficial] Nuovo Tools nel Pannello di Controllo!

    Buon pomeriggio a tutti,
    mi sono appena connesso al mio pannello e come di solito guardo alcune schede presenti in esso, giunto alla sezione "Tools" ho notato che si è aggiunto un nuovo strumento per tutti gli utenti di AlterVista: "Motore di ricerca interno al sito".

    Ho aperto questo tools ed ho letto quello che c'era come fase uno ma senza continuare alle fasi successive, qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa serve di preciso?
    Non ho voluto provarlo perchè non sapendo di cosa si trattasse non sapevo se potevo modificare i dati immessi una volta "installato".
    Credo che questa sia la sezione giusta per questo topic.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dovresti avere il motore di ricerca interno fornito da Google (Google Custom Search).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Uno strumento interessante. Grazie per la segnalazione, non mi ero accorto della sua comparsa nel pannelo di controllo :)

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ma si possono personalizzare nuovamente le opzioni dopo averlo inserito?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    anche io ho notato questa cosa...qualcuno l'ha già installato?perchè vorrei vedere come diventa esteticamente...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao! Scusate ma io non ho capito una cosa... gli utenti dov'è che possono inserire la loro ricerca? ho letto su tools (forse male) ma ho trovato solo scritto i codici della pagina dei risultati e per le altre pag del sito...

  7. #7
    L'avatar di nasosan
    nasosan non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-10-2004
    Residenza
    Altare (sv)
    Messaggi
    43

    Predefinito

    io non riesco ad andare avanti oltre la prima pagina, dove mi chiede titolo, descrizione, keyword.... inserisco tutto, anche il percorso.. (ho provato scrivendo solo il nome del file motore.html o motore.htm sia creando una cartella motore e inseriendo dentro i file...) ma mi dice sempre

    Errore: il percorso inserito non è valido, controlla che la cartella di destinazione della tua pagina esista già, altrimenti creala


    eppure la cartella esiste.... cosa sbaglio?

    ps ho scoperto che dovevo mettere il nome in php.... ora funge.. peccato che mi trova metà di quello che ho sul sito... preferisco usare il mio che almeno non ti porta alla pagina, ma direttamente all'ancora di quello che cercavi....

    ps ma ci si guadagna qualcosa? se sì lo metto, altrimenti non mi interesa grazie.
    Ultima modifica di nasosan : 09-12-2007 alle ore 13.18.27 Motivo: soluzione trovata
    Lunga Vita e Prosperita!
    Naso San.
    www.nasosan.it

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Ma si possono personalizzare nuovamente le opzioni dopo averlo inserito?
    Non conosco quello di altervista, ma penso che sia questo http://www.google.com/coop/cse/
    Se lo è, è "molto" personalizzabile; dovrebbe essere lo stesso che utilizza AV (non nel forum).
    Lo utilizzo anche io nel mio sito.

    Ciao

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Grazie giuseppeiemma ho risolto me lo sono installato e come andava andava...la prima volta sembra che non si può più personalizzare ma una volta salvato dopo puoi modificarlo come vuoi tu...è ottimo mi piace moltissimo.

    Grazie AlterVista
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    C'è qualcuno che ha provato ad usare il motore di ricerca di AV??? Almeno vedo come funziona!!!! Se sì, potete inserire il link??? GRAZIE

  11. #11
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    L'ho messo io sul mio sito, questa è la pagina che ti interessa.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Grazie Miki92. Ma quella che AV chiama "pagina dei risultati" è la stessa nella quale gli utenti scrivono la loro ricerca? Perchè io ho inserito tutti i codici, ho pubblicato le pagine ma non ho trovato la pagina per inserire la ricerca.
    E poi, scusa per tutte queste domande, è necessario avere una pagina in php come la tua o funziona anche con l'html?? GRAZIE in anticipo!

  13. #13
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Quando inserisci il tools nel tuo sito tramite pannello di controllo come prima cosa ti chiede il titolo del tuo motore di ricerca, una descrizione e la pagina dei risultati che in realtà sarebbe anche quella di ricerca. A ultimazione della personalizzazione ti da due codici, uno da inserire in tutte le pagine del sito che vuoi che vengano "indicizzate" (quindi dove verrà effettuata la ricerca) e uno da inserire nella pagina di risultati che ti ha creato AlterVista se non l'hai creata manualmente tu dove è già presente il secondo codice.
    In conclusione: La pagina dei risultati e anche quella di ricerca, le pagine non devono essere obbligatoriamente in PHP.
    Io le ho messe in php perchè non c'è pagina del mio sito che non sia PHP ho voluto fare una grande famiglia...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ok... riprovo a fare tutto da capo!!! Poi ti faccio sapere... grazie per la pazienza!!!! CIAO

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •