Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 33

Discussione: Quando la banda passò...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Quando la banda passò...

    Come già l'anno scorso sotto Natale, ho ricevuto comunicazione di banda in esaurimento. Se non ricordo male la vecchia mail era un pochino diversa però, più lunga diciamo. L'unica cosa che mi tranquillizza stavolta è che siamo a fine mese! Prima che mi rivenga l'esaurimento anche nervoso, una domanda: un sito temporaneamente oscurato, ritorna visibile "subito" all'inizio del mese successivo o ci vogliono più giorni? L'anno scorso risolsi il problema eliminando alcuni files che sapevo sicuramente troppo scaricati, quest'anno non riesco a spiegarmi cos'è che consuma banda e davvero non saprei cosa togliere. Mi date una dritta? Un'altra cosa: il click su risorse e upgrades non mi converrebbe farlo dal mese prossimo, visto che ci siamo quasi?
    Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il calcolo della banda si azzera ogni inizio mese.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Il calcolo della banda si azzera ogni inizio mese.
    Grazie, sì, ho appena visto un sito oscurato e letto il messaggio sopra. Ripartono il primo giorno di ogni mese. A 'sto punto, come direbbe Borrelli, non mi resta che "Resistere resistere resistere!"
    Ciao!
    Ultima modifica di seneca : 27-11-2007 alle ore 17.15.37

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Anche a me è arrivata la stessa mail, ma riguarda il traffico!!?? sorpresa.. raggiungo si e no le 100 visite al giorno, come posso aver esaurito lo spazio a disposizione? Grazie a chi vuol rispondere e suggerirmi il dafarsi.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    L'unico suggerimento... è cercare i suggerimenti che sono stati dati in altri topic come questi ;)
    (se non lo avessi capito, devi fare qualche ricerca)


    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Troppo gentile
    grazie

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rosamare Visualizza messaggio
    Anche a me è arrivata la stessa mail, ma riguarda il traffico!!?? sorpresa.. raggiungo si e no le 100 visite al giorno, come posso aver esaurito lo spazio a disposizione? Grazie a chi vuol rispondere e suggerirmi il dafarsi.
    Evidentemente fai scaricare dei file dal tuo sito che portano un consumo di banda.

    Ciao!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE=rosamare;557893]Anche a me è arrivata la stessa mail, ma riguarda il traffico!!?? sorpresa.. raggiungo si e no le 100 visite al giorno, come posso aver esaurito lo spazio a disposizione?
    Ci fanno studiare come ciuchi 'sti ragazzi (e fanno bene!). Se ho ben capito non si tratta di spazio esaurito, ma di banda mensile. Ed è andata bene che siamo alla fine del mese, così che un eventuale oscuramento sarà breve. Non sono in grado di dar consigli a nessuno, posso solo dirti quel che ho deciso di fare io: resistere! Ho pochissimi altercents a disposizione e quei pochi preferisco semmai lasciarli per dicembre, dato che la faccenda della ricarica col telefono mi manda in paranoia solo a pensarci! Anche se, a dirla tutta, bisognerà che lo trovi prima o poi il coraggio di provare.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da shangrila Visualizza messaggio
    ...la faccenda della ricarica col telefono mi manda in paranoia solo a pensarci! Anche se, a dirla tutta, bisognerà che lo trovi prima o poi il coraggio di provare.
    Perchè ti manda in paranoia?
    Ultima modifica di vincenzoriccio : 28-11-2007 alle ore 15.50.55

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio Visualizza messaggio
    Perchè ti manda in paranoia?
    Mai provato a chiamare Telecom, Enel, ASL, Enti pubblici e privati? S'incomincia con un jingle, poi "digiti uno, digiti due, digiti tre..." cambio! e si riparte da capo. Altro stacco musicale, altro giro, altro regalo. Quando finalmente si liberano le linee, scopri che è tardi: il servizio è sospeso. Scatti... di ordinaria follia. Roba da uccidere Meucci e Bell anche dopo morti. Ciao.

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da shangrila Visualizza messaggio
    Mai provato a chiamare Telecom, Enel, ASL, Enti pubblici e privati? S'incomincia con un jingle, poi "digiti uno, digiti due, digiti tre..." cambio! e si riparte da capo. Altro stacco musicale, altro giro, altro regalo. Quando finalmente si liberano le linee, scopri che è tardi: il servizio è sospeso. Scatti... di ordinaria follia. Roba da uccidere Meucci e Bell anche dopo morti. Ciao.
    Quello di AlterVista non dovrebbe darti troppi problemi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Quello di AlterVista non dovrebbe darti troppi problemi.
    Oh lo spero davvero! Piuttosto, sai cosa penso, visto che da un paio di giorni passo il tempo ad ammirare quelle due barrette colorate nel pannello? Ho come l'impressione che non ci sia paragone tra la quantità di spazio offerto e quella della banda. Lo spazio mi sembra tantissimo, e ce ne vuole a consumarlo. Non sto sputando nel piatto dove mangio, eh, ci mancherebbe! E senz'altro la mia impressione dipende dal fatto che non capisco niente di queste cose. Ciao, e grazie.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Forse confondi spazio con banda.

    La banda è 10 GB sufficiente per un sito che fa 500.000 visite al mese.

    Lo spazio è di 100 MB e se non si mettono file enormi basta per creare un sito con migliaia di pagine.

    Ciao!!!
    Ultima modifica di vincenzoriccio : 28-11-2007 alle ore 22.33.14

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio Visualizza messaggio
    Forse confondi spazio con banda.
    La banda è 10 GB sufficiente per un sito che fa 500.000 visite al mese.
    Eh, ma come? Questo l'ho studiato! Nel pannello la banda ha la barretta sopra e lo spazio sta sotto.
    E non sono solo le visite a far allungare la banda. L'anno scorso per due-files-due (due paginine ine ine di calendario) in una settimana mi partirono cinque o sei Giga e li tolsi.
    Quest'anno è andata peggio, perché non riesco a capire cos'è che mi scaricano!
    Ciao!
    Ultima modifica di seneca : 29-11-2007 alle ore 12.53.54

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Vabbè scusa, non volevo insegnarti nulla. Pensavo semplicemente che ti eri confuso.

    Ciao e scusa ancora!!!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio Visualizza messaggio
    Vabbè scusa, non volevo insegnarti nulla.
    Ciao e scusa ancora!!!
    Oddio, di che? Stavo scherzando sulle mie due uniche capacità in un contesto d'imbranatezza assoluta! E tra l'altro io qui ci vengo proprio a imparare, ma sul serio stavolta, non per scherzo! Mi fate scuola!
    Ciao!
    Ultima modifica di seneca : 29-11-2007 alle ore 12.54.15

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio Visualizza messaggio
    Evidentemente fai scaricare dei file dal tuo sito che portano un consumo di banda.

    Ciao!!!
    ti ringrazio della risposta, ma non ho nel mio sito sezioni specifiche, naturalmente ci sarà chi salva delle semplici immagini...ma se dici che si possono raggiungere le 500.000 visite al mese, ancora mi chiedo come si fa a superare se arrivo a 100 al giorno! sempre che la matematica non sia un'opinione.

  18. #18
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    La banda non si consuma per un numero preciso di visite ma per quanto viene scaricato.
    Vedo che l'header del tuo sito è di quasi 150 KB: è troppo.
    Inoltre, visto che il tuo sito tratta anche di grafica, è molto probabile che tutte le immagini che crei vengano utilizzate da altri siti.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    mi puoi dare un suggerimento per alleggerire? Non sono molto addentrata in materia
    Grazie

  20. #20
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Puoi alleggerire tutte le immagini, che dovresti aver creato tu, diminuendo la loro qualità.
    La prima pagina pesa circa 500 KB (Fonte)!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Grazie! ci provo poi torno a disturbare

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Bene, ragazzi, ho resistito fino all'ultimo, ma alla fine ho dovuto capitolare. Il sitarello è momentaneamente trapassato alle ore 4:18 del 29 novembre, ed è un peccato, perché mi sarebbe piaciuto morire oggi. Il 30 novembre nella mia regione è festa, una bella festa, istituita per ricordare un grande evento: nel 1786 il Granducato di Toscana, primo nel mondo, abolì la pena di morte. Scusate lo "spam" :-) e l'OT, ma ci tenevo a dirlo.

    E' successa però una cosa strana. Poiché tengo una copia del sito sull'HD, sono andata a vedere per curiosità le mie satistiche e ho scoperto che qualcuno è riuscito ad entrarci lo stesso! Com'è possibile!? Questa la vorrei proprio capire, se non altro per ragioni di sicurezza. Grazie.

  23. #23
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da shangrila Visualizza messaggio
    Poiché tengo una copia del sito sull'HD, sono andata a vedere per curiosità le mie satistiche e ho scoperto che qualcuno è riuscito ad entrarci lo stesso! Com'è possibile!? Questa la vorrei proprio capire, se non altro per ragioni di sicurezza. Grazie.
    Non capisco la connessione fra la copia in locale e le statistiche...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Non capisco la connessione fra la copia in locale e le statistiche...
    Per un'imbranata, era la strada più veloce per accedere al mio report di ShinyStat. Anzi, se non l'avessi avuta così a portata di mano, neanche mi sarebbe passato per l'anticamera del cervello di andare a controllare, visto che il sito (pensavo) è disattivato "per tutti".
    E invece c'è qualcuno che lo vede, e so anche -più o meno- chi è.
    Ero convinta che solo i tecnici di Altervista potessero accedervi! Se qualcuno me lo spiega gliene sarei proprio grata.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ma le statistiche che hai in locale sono quelle che hai, penso, scaricato prima che il sito sia stato messo offline.


    Ciao!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Ma le statistiche che hai in locale sono quelle che hai, penso, scaricato prima che il sito sia stato messo offline.
    Avevo detto imbranata, non completamente tonta :-)
    Le statistiche sono di ieri mattina (29 novembre, intorno a mezzogiorno) e di stamani (ore 9:00 e qualcosa). Il sito è offline da ieri notte, 29 novembre, alle 4:00.
    Se vado in ShinyStat partendo dal locale (e dovrei essere l'unica in grado di farlo), le visite mi vengono registrate tranquillamente, tant'è che da due giorni ci sono solo le mie e... quelle di cui dicevo.
    Sempre più misteriosa 'sta cosa!
    Ciao!
    Ultima modifica di seneca : 30-11-2007 alle ore 19.29.30

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ah!! Sorry, non avevo ancora capito!

    Bho, saranno quelli di AV?


    Ciao!

  28. #28
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non capisco per quale ragione shiny stats dovrebbe conoscere i movimenti dello staff all'interno di un account: infatti nessuno dello staff è entrato nel tuo account negli ultimi 3 mesi (tranne me ora per verificare ). Infatti puoi vedere l'ultimo accesso al tuo account (e solo se è stato fatto via pannello) in basso nella pagina _news del pannello. Vedendo i tuoi log l'accesso è avvenuto sempre dallo stesso operatore di connettività e prusumibilmente sempre dalla stessa persona.

    Per spiegare il consumo della banda del tuo sito: lo spazio occupato non è molto, quindi hai probabilmente moltissime visite su pagine leggere, oppure visite moderate su pagine molto grandi. Per la prima possibilità ti suggerisco di utilizzare i banner di AV, così da accumulare AC e pagare con quelli la banda di cui necessiti. Se invece è la seconda allora il consiglio è ottimizzare al meglio le pagine utilizzando immagini più snelle (eventualmente scalandole oppure diminuendone la qualità). In entrambi i casi è consigliabile non utilizzare file multimediali (audio o video).

    L'altra possibiltà è che qualcuni link i tuoi file dall'esterno. Nel tuo caso, se lo fanno, lo fanno su fai differenti dalle immagini (il cui linking è consentito solo dalla cartella _ht_altervista che tu non hai), può essere una soluzione temporanea rinominarli.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Vedendo i tuoi log l'accesso è avvenuto sempre dallo stesso operatore di connettività e prusumibilmente sempre dalla stessa persona.

    Quello che ho visto io nel report è che le due visite "strane" sono arrivate da una ASL e dalla BNL (mi sono segnata questo: Bnl accesso a 8mps c/o aldobrandeschi). Tutte le altre da Iunet, e sono certamente le mie che ormai l'ho presa di punta e faccio la guardia.
    Magari dico una cavolata, ma mi sta ora venendo il dubbio che l'unico soggetto sospettabile, diciamo così, sia proprio ShinyStat: solo loro possono entrare in casa propria per controllare casa mia (o viceversa, non ci capisco più nulla!).

    Per spiegare il consumo della banda del tuo sito: lo spazio occupato non è molto, quindi hai probabilmente moltissime visite su pagine leggere, oppure visite moderate su pagine molto grandi.

    Grazie, questo è chiaro. Ci aggiungo naturalmente anche lo scaricamento di files. Di sicuro mi stanno scaricando mezzo Natale! Da domani, quando "rinasco", terrò sotto controllo il consumo di banda e secondo come si mette deciderò il da farsi.

    L'altra possibiltà è che qualcuni link i tuoi file dall'esterno. Nel tuo caso, se lo fanno, lo fanno su fai differenti dalle immagini (il cui linking è consentito solo dalla cartella _ht_altervista che tu non hai), può essere una soluzione temporanea rinominarli.
    Questo è più ostico per me. Come faccio a sapere chi è che linka e quali files dovrei rinominare?
    Ancora grazie per adesso, e scusatemi se vi faccio ammattire!

  30. #30
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Li si può solo ipotizzare, ma in genere si parla di immagini, di programmi e documenti da scaricare.
    Puoi solo agire considerando la loro grandezza e presunta "popolarità", quindi devi sperimentare...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •