Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Volevo creare un blog su altervista

  1. #1
    Guest

    Question Volevo creare un blog su altervista

    Scusate, tra i vari servizi di altervista non c'era anche quello di crare un blog personalizzato? non so da che parte iniziare

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non č connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Cittā Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    No, devi scaricarne uno a tua scelta e installarlo.
    Nella sezione dedicata ai cms, in una discussione in rilievo, trovi qualche link utili


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ora ci provo! :B

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zoespace Visualizza messaggio
    Scusate, tra i vari servizi di altervista non c'era anche quello di crare un blog personalizzato? non so da che parte iniziare
    come si fa? anke io mi sono registrato su questo sito x fare un mio piccolo spazio scrivendo quello ke voglio io ma nn so come fare..

  5. #5
    L'avatar di gve
    gve
    gve non č connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Se volete fare una cosa rapida altervista ora in effetti offre la possibilita` di installare direttamente dal pannello Wordpress per farsi un blog.

    Il percorso, una volta entrati nel pannello, e`:
    Altersito -> Applicazioni -> Wordpress

    Pero` Wordpress richiede prima che abbiate attivo almeno un database di classe 1 ... per quello il percoso e`:
    AlterSito -> Risorse & Upgrade -> Database (leggetevi bene le condizioni, il database ha un costo mensile o annuale in AC, a seconda della classe scelta)
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    scusate mi sono iscritta anch'io da poco.. in cosa consiste il costo???

  7. #7
    Guest

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Come faccio per creare un mio blog personalizzato? Non ho idea da dove cominciare ho cliccato su tutto ho letto tutto ,ma mi riportano ad entrare sempre dal pannello di controllo...

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non č connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Se sei alle prime armi ti conviene passare ad un AlterBlog (puoi fare il passaggio dal pannello di controllo di AlterVista -> AlterSito -> Passa a AlterBlog / Gallery / Forum).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. Č tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'č altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •