Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Trasferimento dominio...

  1. #1
    Guest

    Question Trasferimento dominio...

    Salve,
    oggi ho fatto richiesta di trasferimento del dominio fabiopace[dot]com verso un'altro provider e dopo qualche ora ho ricevuto da loro questa email:
    Gentile Cliente,

    la presente per comunicarLe che la richiesta di trasferimento del dominio fabiopace[dot]com è fallita con la seguente motivazione:

    "clientTransferProhibited does not allow for transfer"

    Le motivazioni possono essere le seguenti:

    - il dominio risulta sullo stato Registrar-lock (dominio bloccato) presso l'attuale provider;
    Tale stato impedisce il buon esito della procedura di trasferimento pertanto è necessario che provveda a contattare l'attuale provider per richiedere lo sblocco del dominio e a comunicarci quando tale operazione sarà da loro effettuata.
    Le ricordiamo inoltre che, per poter confermare il trasferimento, Le sarà richiesto di inserire l'Authorization Code; tale codice deve essere richiesto direttamente all'attuale Provider ed è indispensabile per portare a termine la procedura.
    La invitiamo inoltre a verificare che l'indirizzo mail relativo all'Administrative Contact indicato sul Whois sia valido e funzionante, in caso contrario dovrà richiere la modifica all'attuale provider
    Ho quindi provveduto ad inviare una email all'indirizzo registrazione_domini[at]altervista[dot]org richiedendo il famigerato "Authorization Code"...

    Cos'altro devo fare ora? Inviare fax con copia documento o qualcos'altro?

    Grazie a chiunque vorrà chiarirmi le idee

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    L'auth-code che riceverai dovrai fornirlo al nuovo provider che provvederà al trasferimento.
    L'operazione richiederà qualche giorno, dopodichè il dominio sarà trasferito al nuovo provider e gestibile dallo stesso.
    Non mi risulta sia richiesto l'invio di documenti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie probid

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusate Cm Faccio A Trasferire Il Dominio????

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Polvanera Visualizza messaggio
    Scusate Cm Faccio A Trasferire Il Dominio????
    Che dominio?, da dove?, verso dove? ...

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dalle FAQ:
    Posso trasferire il dominio su un altro hosting? Ho bisogno di particolari codici per questa operazione?
    Sì, è possibile il trasferimento del dominio da Altervista verso altri operatori, basterà fare richiesta al nuovo operatore e richiedere ad Altervista i codici di autorizzazione per lo sblocco del dominio.
    Posso trasferire un dominio di secondo livello dal mio hosting ad AlterVista?
    Attualmente non è possibile farlo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    L'avatar di modeltreno
    modeltreno non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-10-2003
    Messaggi
    10

    Question

    Circa una settimana fa ho richiesto i codici di sblocco per il dominio h0model[dot]org ma ad oggi non ho ancora ricevuto una risposta.
    Ma quanto tempo occorre??????
    Tenete conto che la registrazione di tale dominio scade il 5/5!!!!!!!

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da modeltreno Visualizza messaggio
    Circa una settimana fa ho richiesto i codici di sblocco per il dominio h0model[dot]org ma ad oggi non ho ancora ricevuto una risposta.
    Ma quanto tempo occorre??????
    Tenete conto che la registrazione di tale dominio scade il 5/5!!!!!!!
    L'authcode è stato correttamente inviato all'admin-c del dominio. Purtroppo la tua richiesta era finita nello spam.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Giorno 28 gennaio 2009 avevo inviato una mail all'indirizzo
    domini [at] altervista [dot] it (indirizzo indicato su altri post di questo forum)
    per richiedere i codici di trasferimento per un dominio in scadenza il 3 febbraio 2009.

    Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla e son tornato per capire se altri avessero avuto lo stesso problema.
    Apprendo che indicate anche registrazione_domini[at]altervista[dot]org come indirizzo, quindi inoltrerò l'email pure a questo. Consiglierei di inserire l'indirizzo email al quale fare riferimento direttamente tra le FAQ, così da evitare confusioni a gente come me :)

    A parte questo, quali sono i tempi di risposta medi? Dopo quanto tempo devo sospettare che la mia richiesta sia finita nello spam della vostra casella o vi siano stati altri tipi di problemi tecnici nella comunicazione?

    Grazie in anticipo :)

  10. #10
    L'avatar di AleXanniX
    AleXanniX non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-09-2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Salve,
    ho inviato la richiesta per i codici di sblocco, ma ho ricevuto questa risposta
    Buongiorno, nell'account indicato non sono presenti domini di secondo livello, gli unici trasferibili. Pertanto il nome *****.altervista.org non può essere trasferito, tuttavia il contenuto dell'account (e del db) può essere tranquillamente scaricato e inviato sul nuovo spazio.
    Che significa questo? Che scaricare le cartelle via FTP e caricarle sul nuovo provider?

  11. #11
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    I codici di sblocco sono per trasferire domini di 2° livello, non di 3°.
    Per trasferire il materiale, ti basta scaricarlo sul tuo pc e caricarlo sul nuovo spazio, senza nessun codice.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Lo stesso identico messaggio di Wodan mi è stato inviato anche a me.

    Ho provveduto quindi ad inviare a registrazione_domini[at]altervista[dot]org una Mail per ricevere i codici di sblocco.

    Resto in attesa.

    Cordiali saluti.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ma dopo aver registrato un dominio su AV c' è un tempo minimo da attendere per trasferirlo ad un altra persona o si può fare subito?

  14. #14
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Cosa intendi per trasferirlo ad un altra persona? Se intendi il trasferimento ad un altro provider, nel caso dei non .it è necessario attendere 60 giorni (nel caso di una nuova registrazione). Se intendi intestarlo ad un'altra persona quando meglio si preferisce.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    vorrei trasportare il mio sito fatto in wordpress da altervista a wwww.miosito.com attualmente il mio sito è http://facetofaceonline.altervista.org/ è possibile farlo direttamente da altervista acquistando un dominio di secondo o terzo livello? Se si come. Altrimenti datemi un indicazione alternativa. grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •