Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problemi con copia/download dei file (pannello di controllo e FTP)

  1. #1
    ipassaggi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-09-2005
    Messaggi
    1

    Exclamation Problemi con copia/download dei file (pannello di controllo e FTP)

    Ciao, oggi ho fatto un'installazione test di un software php per il mio sito, nella directory /prog_test . Al termine delle prove, risultate soddisfacenti, ho deciso di copiare il tutto nella root /, usando il pannello di controllo.

    Al termine dell'operazione non è stato emesso alcun errore, ma visitando il nuovo sito mi sono imbattuto in errori stranissimi che non comparivano nell'installazione di prova. Dopo aver ripetuto il procedimento varie volte, con lo stesso esito, mi sono accorto che molte directory non erano state copiate, nonostante avessi tutto lo spazio libero necessario e i permessi consentissero la lettura dei file (r) e l'attraversamento delle directory (x).

    Allora mi è venuto in mente che potesse esserci un timeout per l'operazione di copia da pannello di controllo, e, visto che i file da copiare erano molti, che potessi averlo superato. Ho allora provato a spostare i file, invece di copiarli, ed ecco che questa volta l'operazione è andata a buon fine.

    Se mi fosse apparso un messaggio di errore del tipo "spiacente, il tempo necessario per l'operazione ha superato un timeout", sicuramente oggi avrei risparmiato un bel po' di tempo!

    Oltre a questo, ho notato che ci sono diversi problemi anche con il download tramite FTP; il sintomo è lo stesso: alcuni file/directory non vengono copiati (anche questa volta non ci sono errori sui permessi) ma almeno questo succede sempre quando il server FTP stacca la connessione (per ragioni ignote) ma almeno in tal caso sapevo che qualcosa era andato storto. Tutto bene invece con l'upload FTP.

    Spero che questa segnalazione possa essere utile; per qualunque chiarimento sono a disposizione!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, scusate il disturbo, ma volevo risolvere un problema riguardo al download da codice php. Tramite altervista ho messo dei file .rar, che tramite pagina php sono scaricabili, ma una volta che parte il download, quest'ultimo si ferma quando raggionge i 2/3 Mb completati. questo è il codice della pagina php che si chiama Scarica.php, riceve due parametri, il nome e il path completo, compresa l'estensione.

    <?php
    $percorso=$_GET['Path'];
    $nome=$_GET['Name'];
    header("Content-type:*");
    header("Content-Disposition: attachment; filename=".$nome);
    header("Content-Length: " . filesize($percorso));
    readfile($percorso);
    ?>

    spero di essere stato chiaro grazie in anticipo dell'aiuto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •