Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: USO dei servizi di AV

  1. #1
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito USO dei servizi di AV

    Salve,

    dopo aver cercato, su faq e regolamento, mi sembra di aver capito che tramite AV sia possibile fare la seguente cosa.

    Chiedo la conferma, poichè non voglio andare contro nessun regolamento :)

    Mi compro un dominio (diciamo www.pippo.com) full optional e registro uno spazio.

    A questo punto vorrei vendermi un servizio di siti, nel senso che li faccio io, usando tale spazio (eventualmente ampliandomelo a pagamento) in uno dei due seguenti modi:

    1) Faccio un sito tipo nomecliente.pippo.com (dominio 3° livello) e mi vendo il servizio (diciamo che il sottodominio lo regalo).

    2) Se il cliente vuole il suo dominio lo registro io (a nome suo, con il DNS, AV lo fatturerà a lui, giusto?) lo appoggio sempre sullo spazio mio, in una cartella apposta, gli faccio il sito, ed è quello (e solo quello) che vendo, il resto lo "regalo".
    2bis) In tale caso, essendoci il DNS, anche se lo spazio è una cartella del mio dominio, diciamo www.pippo.com/cliente1 (che in verità è pippo.altervista.org/cliente1) a chi digita il dominio resterà www.cliente1.com, giusto?
    Si può fare in modo che la navigazione del sito www.cliente1.com sia con le pagine VISIBILI nell'URL, giusto?

    OVVIAMENTE, in tutto questo verrà sempre inserito il banner AV, come da regolamento, in OGNI HOMEPAGE di OGNI SITO fatto in questi modi.

    Violo qualche regola?

    Grazie per i consigli. Ciao
    Eugenio

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    No, tu anche se compri un dominio di terzo livello (opzione 3) non avrai spazio da AlterVista ma solamente un redirect al tuo sito. Se ti compri tuonome.com verrai indirizzato a tuonome.av.org e se vuoi regalare a un tuo amico un dominio suodominio.com dovrai comprare con altri alertcents (o €) un nuovo dominio. AlterVista ti fornisce un redirect al tuo sito del tipo tuonome.com/net/info/biz/org e infiniti sottodomini. Con il DNS non potrai regalare un "cliente1.com". Tutto chiaro?

    EDIT: Non puoi creare un dominio del tipo www.tuonome.com/cliente1 perchè quando vai in Pannello di Controllo > Domini > Sottodomini & Redirect tu potrai solo scegliere di modificare/eliminare o creare un nuovo sottodominio e puoi scegliere di inserire meta tags, titolo e clock. Non e permesso creare un sottodom.tuonome.com/cliente1 perchè l'unica cosa che puoi fare e scegliere il nome del sottodominio e il clock, ecc.
    Ultima modifica di miki92 : 04-09-2007 alle ore 13.14.41
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Cerca la discussione "circuito di forum" e trovi l'80% delle risposte ufficiali alle tue domande.
    Il dominio è sempre un redirect e al massimo puoi ottenere di vedere comparire sempre l'indirizzo principale anche se sei in una sottopagina.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #4
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    No, tu anche se compri un dominio di terzo livello (opzione 3) non avrai spazio da AlterVista ma solamente un redirect al tuo sito.
    E' esattamente quello che voglio fare...

    Forse mi sono spiegato male.

    Io compro il dominio "principale". E lo appoggio sullo spazio AV, che registrerei, e su quello di base ci metto il MIO SITO, con la mia attività (informatica). Diciamo che accendo "www.principale.com", appoggiato sullo spazio "principale.altervista.org"

    A questo punto le due scelte:

    Se un cliente lo gradisce gli metto su un sito del tipo nomecliente.principale.com, il cui contenuto sarà una sottocartella del mio spazio su AV. (principale.altervista.org/nomecliente)

    Se un cliente vuole un dominio suo, io glielo registro (www.dominiocliente.com), poi con il DNS lo faccio puntare ad una cartella sempre del mio stesso spazio di prima (principale.altervista.org/spazio_che_riservo_al_cliente).

    Il funzionamento di un DNS, per quanto ne so, DOVREBBE essere la sostituzione di quanto digitato nell'URL, con il reale indirizzo web di un contenuto, e viceversa, quindi uno che digitasse www.dominiocliente.com arriverebbe sul sito, vedendo nell'url www.dominiocliente.com/nomepagine.html, anche se queste in REALTA' sono principale.altervista.org/spazio_che_riservo_al_cliente/nomepagine.html

    Tutte queste, in verità sono questioni anche secondarie, se vogliamo, l'importante è che gestendo lo spazio nel modo descritto io non violi nessun regolamento...

    EDIT: Grazie, Solitary... ho letto la discussione, mi era sfuggita per via del titolo, in effetti ha risposto, almeno al fatto che posso usare lo spazio come intendevo fare...
    Ultima modifica di Forumanicomio : 04-09-2007 alle ore 15.00.26

  5. #5
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Prego!
    Scusami se non ti ho linkato direttamente io la discussione, ma ti ho letto di corsa dallo smartphone.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •