Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 42

Discussione: Cartella _altervista_ht

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cartella _altervista_ht

    In questa cartella ho dei banner, se clicco su alcuni si apre la mia home ma se clicco altri si apre la propria immagine, come mai?
    Qualsiasi foto o banner o immagine che metto in questa cartella, se cliccata, non dovrebbe aprire la mia home page?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dipende a cosa linkano: se linkano all'home page, visualizzeranno l'home page; se linkano a qualcos'altro, visualizzeranno qualcos'altro.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Dipende a cosa linkano: se linkano all'home page, visualizzeranno l'home page; se linkano a qualcos'altro, visualizzeranno qualcos'altro.
    Fammi capire, io ho l'informazione che sono li dentro se cliccate evitano il furto di banda, quello che non capisco: io ho provato ad entrare nel mio Pannello/_altervista_ht e ho cliccato le immagini da li, non sono collegate ad un sito

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    La cartella "_altervista_ht" serve solo per utilizzare le immagini che ci sono dentro all'esterno del tuo sito. Sono immagini come le altre con l'unica differenza che le puoi utilizzare anche al di fuori del tuo sito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Mi sa che non hai capito l'utilità di quella cartella.
    Normalmente se un sito inserisce nelle sue pagine una immagine contenuta nel tuo spazio, un "antifurto di banda" impedisce la corretta visualizzazione dell'immagine nel sito esterno.
    Se invece tu metti immagini in quella cartella, hai autorizzato AlterVista a non applicare quel filtro anche su quelle.

    Capito?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Mi sa che non hai capito l'utilità di quella cartella.
    Normalmente se un sito inserisce nelle sue pagine una immagine contenuta nel tuo spazio, un "antifurto di banda" impedisce la corretta visualizzazione dell'immagine nel sito esterno.
    Se invece tu metti immagini in quella cartella, hai autorizzato AlterVista a non applicare quel filtro anche su quelle.

    Capito?
    Praticamente è il contrario di quello che pensavo...allora se ho ben capito Altervista applica il filtro automaticamente tranne alle immagini contenute li, giusto?

    Scusa, ma allora perchè in certi siti scambio-banner ho messo il mio bann viene visualizzato anche se l'ho nella cartella _altervista_ht?

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Le immagini dentro alla cartella "_altervista_ht" vengono visualizzate all'esterno!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Immagine in quella cartella: posso visualizzarla inserita in un altro sito.
    Immagine non in quella cartella: scatta l'antifurto di banda.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Le immagini dentro alla cartella "_altervista_ht" vengono visualizzate all'esterno!
    Sono confuso...che mi ha detto allora SolitaryExplorer?

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ha scritto la stessa cosa che ti ho scritto io più volte ma con parole diverse.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Immagine in quella cartella: posso visualizzarla inserita in un altro sito.
    Immagine non in quella cartella: scatta l'antifurto di banda.
    Scatta l'antifurto di banda per quelle fuori, ma queste fuori sono visibili in altri siti?

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quelle fuori dalla cartella "_altervista_ht" non sono visibili su altri siti.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Quelle fuori dalla cartella "_altervista_ht" non sono visibili su altri siti.
    Io nel mio sito vedo tutto ma forse perchè pesca dal HD...fai una prova www.photoman.altervista.org tu vedi sfondo, immagini nella mia home?

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dal tuo sito è naturale che vedi le immagini che sono sul tuo sito. Le immagini vengono bloccate se le metti su un altro sito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Allora me ne sto zitto e provaci te funcool... Auguri.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Dal tuo sito è naturale che vedi le immagini che sono sul tuo sito. Le immagini vengono bloccate se le metti su un altro sito.
    ...perciò riassumendo, se voglio che altri vedano le immagini del mio sito devo metterle in quella cartella.
    Io però ho immagini in varie cartelle, chiedo: è possibile mettere queste varie cartelle in una unica quella _altervista_ht e poi funziona tutto?

  17. #17
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sul tuo sito le immagini si vedono già, non si vedrebbero se tu le volessi visualizzare in un altro sito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Sul tuo sito le immagini si vedono già, non si vedrebbero se tu le volessi visualizzare in un altro sito.
    Quelle che hai visto sono fuori da quella cartella, perciò non modifico niente, però (sempre se ho capito bene)se un'altro vuole fare il parassita e sfruttare la mia banda utilizzando le mie foto non può perche la foto nel suo sito non è visibile.
    Perciò che dici, lascio nella cartella solo i banner che uso come scambio-banner? Quelli devono essere visibili e cliccabili, no?

  19. #19
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sì, nella cartella "_altervista_ht" lascia solo i banner che utilizzi come scambio banner.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma se tengo un blog e nei post uso le immagini se le persone visualizzano un feed quindi non vedono le immagini?? uso wordpress 2.3 e prima d'ora non mi ero mai posto questo problema.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MyLostBlog Visualizza messaggio
    Scusate ma se tengo un blog e nei post uso le immagini se le persone visualizzano un feed quindi non vedono le immagini?? uso wordpress 2.3 e prima d'ora non mi ero mai posto questo problema.
    Mi è venuto un dubbio, fai prima una verifica sul mio sito www.photoman.altervista.org e dimmi se dal tuo sito vedi tutte le immagini della mia home.

  22. #22
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ricapitoliamo: questa cartella serve per rendere disponibili file al di fuori della comunità av.
    Se mettete un'immagine nella suddetta cartella, essa sarà visibile in tutti gli altri siti possibili e immaginabili della rete, altrimenti solo in quelli della comunità av.
    Riporto anche il passo relativo delle FAQ:
    Devo linkare delle immagini su forum esterni alla comunità ma non riesco, come faccio? Se vuoi che sia possibile linkare direttamente su pagine esterne alla comunità, ad esempio forum o blog tuoi banners, avatars, smilies e quant'altro, devi creare la cartella _altervista_ht (tutta minuscola) ed inserire i relativi files al suo interno. Prima di utilizzare questo servizio leggi però bene il regolamento.
    @mylostblog: dovrebbero non vederla se ricadiamo nel caso descritto sopra.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Ricapitoliamo: questa cartella serve per rendere disponibili file al di fuori della comunità av.
    Se mettete un'immagine nella suddetta cartella, essa sarà visibile in tutti gli altri siti possibili e immaginabili della rete, altrimenti solo in quelli della comunità av.
    Riporto anche il passo relativo delle FAQ:

    @mylostblog: dovrebbero non vederla se ricadiamo nel caso descritto sopra.
    Se stavolta ho ben capito gli internauti fuori da Altervista non vedono le immagini della mia home se non le ho messe nella famosa cartella _altervista_ht.

    Perciò un "non altervista" che entra nel mio sito non dovrebbe vedere la scritta-immagine grande PHOTOMAN in alto della home visto che non l'ho messa in quella cartella. E' cosi?

    Se si, questo vale anche per le sottopagine?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    No. In qualunque cartella del tuo sito metti le immagini, nel TUO sito saranno sempre visibili, sempre. Però c'è una differenza per gli altri siti. Se un sito, non il tuo, collega una tua immagine per farla vedere nel SUO sito sfruttando la tua banda, questa immagine (nel SUO sito) verrà visualizzata solo se quell'immagine sta nella cartella _altervista_ht (del TUO sito), altrimenti non la vedrà mai, perché scatta il filtro.
    Ora, lasciando perdere quello di sopra, c'è solo il dubbio (forse solo mio ) se, un immagine, in qualunque cartella del MIO sito, venga visualizzata in ogni caso e senza filro se linkata da un sito facente parte della comunità di AV

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WILLYilCOYOTE Visualizza messaggio
    No. In qualunque cartella del tuo sito metti le immagini, nel TUO sito saranno sempre visibili, sempre. Però c'è una differenza per gli altri siti. Se un sito, non il tuo, collega una tua immagine per farla vedere nel SUO sito sfruttando la tua banda, questa immagine (nel SUO sito) verrà visualizzata solo se quell'immagine sta nella cartella _altervista_ht (del TUO sito), altrimenti non la vedrà mai, perché scatta il filtro.
    Ora, lasciando perdere quello di sopra, c'è solo il dubbio (forse solo mio ) se, un immagine, in qualunque cartella del MIO sito, venga visualizzata in ogni caso e senza filro se linkata da un sito facente parte della comunità di AV
    Forse ho capito, quella cartella serve solo per i banner-sito perchè quelli sono collegati al sito stesso del banner percui il parassita se mette il mio banner nel suo sito sfrutterebbe la banda del banner-sito, giusto?

  26. #26
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Cos'è il "banner-sito"?
    Nella cartella "_altervista_ht" puoi mettere tutte le immagini che vuoi che vengano visualizzate all'esterno del tuo sito. Se io tento di mettere nel mio sito un'immagine del tuo sito che non si trova nella cartella "_altervista_ht", vedrò sul mio sito un'immagine completamente bianca. Se invece metto nel mio sito un'immagine del tuo sito che si trova nella cartella "_altervista_ht", vedrò sul mio sito l'immagine.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Cos'è il "banner-sito"?
    Nella cartella "_altervista_ht" puoi mettere tutte le immagini che vuoi che vengano visualizzate all'esterno del tuo sito. Se io tento di mettere nel mio sito un'immagine del tuo sito che non si trova nella cartella "_altervista_ht", vedrò sul mio sito un'immagine completamente bianca. Se invece metto nel mio sito un'immagine del tuo sito che si trova nella cartella "_altervista_ht", vedrò sul mio sito l'immagine.
    Per banner-sito intendo quei banner che ti danno i siti di scambio banner, tu inserisci nel tuo sito il loro codice che però sfrutta la sua banda. Io nel mio ne ho 3.

  28. #28
    stickmangames non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-10-2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    non sto ad aprire un altro topic e chiedo qua:

    se metto file swf nella cartella _altervista_ht posso fare degli iframe su altri siti per far visualizzare il filmato che c'è nel mio sito?

    se nn ho capito male direi di si..

    però come mai in questo sito (l'unico con il quale ho provato per ora..) non si vede e invece mi visualizza la home di altervista?

    http://pratellofootballclub.blogspot.com/

    (nella colonna di sinistra, dove c'è scritto "il gioco del momento..")

    il codice che ho inserito è questo:
    <iframe scrolling="no" width="280" frameborder="0" height="240"
    src="http://stickmangames.altervista.org/_altervista_ht/tangerinepanic.swf"></iframe>


    EDIT: OK, adesso rischio di arrabbiarmi sul serio...
    tempo fa ho aperto un post per chiedere spiegazioni su sta cosa. dopo più di 24 ore ho ricevuto un messaggio di avvertimento (che sa molto id minaccia e non mi sembra molto bello come metodo di lavoro..) perchè avevo aperto un topic in sezione sbagliata. nella nuova discussione ho ricevuto aiuti approssimativi e, quando ho postato il codice per vedere se il problema poteva essere quello (e ottenere informazioni precise in conseguenza ad una domanda più dettagliata), tale discussione è SPARITA. non l'ho mai più trovata.
    pensando che il problema fosse risolto ho lasciato perdere ma ora mi si è ripresentato. per non cadere nuovamente in qualche infrazione ho cercato un topic che parlasse di questa cosa e ho scritto il mio problema chiedendo aiuto ed essendo da subito dettagliatissimo. dopo 24 ore nessuno mi aveva ancora risposto e allora ho pensato di aggiungere un messaggio in modo che la mia discussione si vedesse come "nuova" visto che magari era sfuggito ai mod che ci avevo aggiunto qualcosa. nel giro di un paio d'ore mi arriva un altra segnalazione di infrazione, il mio post di up viene cancellato e mi si dice "cortesemente" di editare il mio vecchio messaggio invece di fare up. però ancora NON MI SI RISPONDE!!!

    e questo dovrebbe essere il forum dove migliaia di utenti di un sito come altervista possono risolvere i loro problemi??? è una vergogna! se qualcuno non mi risolve il problema nel giro di un paio di giorni io scrivo all'amministrazione per denunciare questa inefficenza totale del forum e, non appena ricevo i miei 36 euri derivanti dalla pubblicità, abbandono anche altervista e me ne vado da un altra parte!


    RI-EDIT: apro un topic, e spero che non mi venga segnalata un infrazione di qualche sorta, ma che invece mi si risponda per bene una volta per tutte.. (vedere ultimo post di questo topic http://forum.it.altervista.org/i-ser...rvista_ht.html )


    io ho un sito di giochi flash http://stickmangames.altervista.org

    vorrei fare in modo che i giochi dei quali dispongo del file di origine possano essere inseriti nella grafica di altri siti con un codice che reindirizza una finestra (iframe) al file che ho io, quindi senza che loro li debbano scaricare e hostare dal loro sito. io lo faccio con altri giochi prendendo tale codice da altri siti e ho sfruttato i loro codici per capire come fare i miei.

    ho fatto la cartella _altervista_ht e ho messo tutto lì. ho poi provato con varie versioni del codice ma al rpimo tentativo funziona, se poi spengo e riaccendo il computer (o provo da un altro, non funziona più..)

    con questo codice mi mette la home di altervista nel riquadro invece del gioco:

    <iframe scrolling="no" width="280" frameborder="0" height="240"
    src="http://stickmangames.altervista.org/_altervista_ht/tangerinepanic.swf"></iframe>
    con quest'altro mi fa un riquadro bianco:

    <object width="280" height="240"><param value="http://stickmangames.altervista.org/_altervista_ht/tangerinepanic.swf" name="movie"/><embed width="280" src="stickmangames.altervista.org/_altervista_ht/tangerinepanic.swf" height="240" type="application/x-shockwave-flash"></embed></object>

    e con questo anche:

    <embed pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" quality="high" width="280" src="http://stickmangames.altervista.org/_altervista_ht/tangerinepanic.swf" height="240" type="application/x-shockwave-flash"></embed>

    qualcuno mi dice dove sbaglio e come posso fare ad hostare i miei giochi su altri siti??
    Ultima modifica di funcool : 27-11-2007 alle ore 09.54.53

  29. #29
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Qui devi inserire il flash in una pagina e dopo nel codice dell'iframe metti il codice della pagina contenente il flash come ho fatto io.
    Codice HTML:
    <iframe scrolling="no" width="280" frameborder="0" height="240"
    src="http://stickmangames.altervista.org/_altervis ta_ht/tangerinepanic.htm"></iframe>
    Qui hai mancato "http://" prima del tuo sito, prova se funziona.
    Codice HTML:
    <object width="280" height="240"><param value="http://stickmangames.altervista.org/_altervista_ht/tangerinepanic.swf" name="movie"/><embed width="280" src="http://stickmangames.altervista.org/_altervista_ht/t angerinepanic.swf" height="240" type="application/x-shockwave-flash"></embed></object>
    Per il terzo codice non so che dirti perchè non riconosco quel codice che hai postato o per lo meno non riesco a ricordare se appartiene proprio a flash normali o a qualche altro tipo di flash.

    Comunque un codice corretto e che funziona sempre sarebbe il seguente:
    Codice HTML:
    <object data="http://stickmangames.altervista.org/_altervista_ht/tangerinepanic.swf" type="application/x-shockwave-flash" width="750" height="100">
    <param name="movie" value="http://stickmangames.altervista.org/_altervista_ht/tangerinepanic.swf" /><param name="wmode" value="transparent" /></object>
    Ultima modifica di dementialsite : 26-11-2007 alle ore 17.32.27 Motivo: Riparato tag HTML
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  30. #30
    stickmangames non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-10-2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    intanto ti ringrazio molto per avermi risposto e per la precisione della tua risposta. :D

    però il 3° codice da te segnalato come corretto, non mi funziona.. invece di un riquadro bianco mi fa un riquadro nero..

    invece ho provato a fare la pagina per fare l'iframe ma non mi lascia ridimensionare il file, nel senso che se il gioco è ad esempio 500x500 e io nel codice iframe gli dico di farlo 280X40 me ne fa vedere un pezzetto invece di rimpicciolirlo fino a farcelo stare.. siccome per me sarebbe importante che ognuno possa farlo della dimensione che vuole, volevo sapere se è possibile (a me sembra che con qualche gioco che usa l'iframe come codice io sia riuscito a ridimensionarlo come volevo..). che layout deve avere la pagina dove metto il filmato? io l'ho inserito senza fare tabelle.. magari devo dirgli da qualche parte di lasciare che possa essere ridimensionato?

    grazie!



    RI-RI-RI-EDIT: non mi funziona ancoraaaaaa!!! io sto diventando matto!! possibile che ci debbano essere tutti sti problemi? uffi.. perchè non togliete la "protezione" e facciamo che si può ostare da tutte le cartelle? :P
    comunque il sito dove sto provando a mettere il codice è un blog, può essere che ci siano problemi per quello? http://pratellofootballclub.blogspot.com/


    edit: ho fatto un altro po' di prove con il 3° codice e ad un certo punto me lo ha visualizzato, però siccome me lo aveva rimpicciolito ma non giustificava le dimensioni (l'altezza la usava come parametro per inquadrare anche la larghezza e quindi mi "usciva" di lato una parte del gioco..), ho modificato cambiando la grandezza e ora anche se lo rimetto come prima nn funziona più... :(
    Ultima modifica di stickmangames : 27-11-2007 alle ore 17.50.11

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •