Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: [DOMINIO]Ho acquistato un dominio, perche ho solo il redirect?

  1. #1
    Guest

    Question [DOMINIO]Ho acquistato un dominio, perche ho solo il redirect?

    Avevo attivato il mio account con miosito.altervista.org , dopo un po' ho deciso di comprare un dominio miosito.com ma con mia grande sorpresa mi sono accorto che dal pannello di amministrazione mi dava solo il redirect.

    Io vorrei avere il mio sito in miosito.com e non un banale redirect (che non avrei acquistato), cosa posso fare per ovviare al problema?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Tu hai scelto, da quanto ho capito, la prima opzione, cioè esclusivamente il dominio, senza redirect, giusto?
    Con quello praticamente puoi soltanto "fermare" il dominio, non ci fai nient'altro.
    Per utilizzare il dominio come redirect ad uno spazio web (hosting) devi acquistare la seconda o la terza opzione; in quel caso puoi redirigere il dominio a qualsiasi spazio tu voglia, sia questo di AV o meno.


    Ciaooooo!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No io ho acquistato la seconda o la terza opzione , cioè se non ricordo male ho quella che mi da le mail infinite e il dns .

    Io ho gia il redirect del sito miosito.altervista.org a miosito.com , vorrei pero non doverlo usare e avere il sito direttamento hostato sul dominio da me acquistato.

    Io uso mkportal non è che devo reinstallarlo sul miosito.com?

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    No, hai comprato un redirect e avrai un redirect. Non viene venduto lo spazio insieme al dominio di secondo livello.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dominio e hosting sono due cose ben distinte, quando acquisti entrambi si parla di pacchetto.


    Ciaooo!!

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Se ho ben capito,
    tu una volta comprato il dominio ti aspettavi una cosa tipo:
    miosito.com/miopercorso/pagina.html
    invece del solito:
    miosito.altervista.org/miopercorso/pagina.html
    Giusto?
    per chiarirti le idee per questo servirebbe un ulteriore servizio di Path Forwarding, leggi qui:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=59505
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie HERACLEUM della risposta.

    Purtroppo pensavo che acquistando il dominio il mio host di miosito.altervista.org sarebbe stato trasferito al nuovo dominio.

    Speriamo che venga implementata la funzione trattata nel tuo link altrimenti dovro abbandonare altervista e ciò mi dispiacerebbe gia che mi sono trovato bene.

    Incrociamo le dita....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ripeto, qui non si parla di host ma di domini e tutto ciò che riguarda i domini, come il path forwarding.

    L'host (lo spazio) ce l'hai già ed è quello su cui hai messo il tuo sito attuale.


    Ciaoooo!!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok ma ho ho l'host di miosito.altervista.org , non di quello che mi interessa : miosito.com .

    Io che devo fare un sito come si deve come faccio a mettere solo un redirect ! A me serve che venga anche indicizzato col nome del dominio acquistato , cioè in poche parole mi aspettavo che il mio spazio (host) venisse sostituito con l'url miosito.com !
    Ultima modifica di moaiplus : 21-06-2007 alle ore 13.20.03

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Tu iscrivendoti ad AV hai a disposizione uno spazio e un dominio di terzo livello.
    Se hai bisogno anche di un dominio di secondo livello (presumibilmente da "collegare" allo spazio già a disposizione) puoi acquistarlo, come hai già fatto, direttamente da pannello di controllo.

    Cosa non va in tutto questo?


    Ciaoooo!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Che vorrei avere il sito : miosito.com e navigarci dento tipo miosito.com/forum/.......
    senza dover ricorrere al redirect e cloak che fa solo vedere il nome di miosito.com quando invece sono su miosito.altervista.org

    è possibile che nn ci sia una soluzione ?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Sì, acquistare un pacchetto da servizi a pagamento.


    Ciaoooo!!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ok. Dove vado per effettuare la richiesta? Si puo fare anche dal pannello di controllo?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Intendevo che devi rivolgerti ad altri e non ad Altervista.


    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ottimo servizio. LOL!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    442.895 utenti la pensano diversamente da te.


    Ciao!

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    scuate se mi intrometto nella discussione (chiariamo che io non intendo abbandonare AV, voglio solo info). Per aquistare un dominio.com devo selezionare la 2 o 3 opzine e il link sara sempre dominio.com? se voglio solo che dominio.com re-indirizzi a dominio.altervista.org devo selezionare la prima opzione?

  18. #18
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Con la prima opzione ti riservi il dominio senza utilizzarlo.
    Con la seconda opzione ti riservi il dominio con la possibilità di utilizzarlo mediante un pannello. La terza aggiunge la possibilità degli alias mail.
    Si alla prima domanda. No alla seconda, devi attivare almeno la seconda opzione.
    Ultima modifica di seneca : 21-06-2007 alle ore 17.09.20


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  19. #19
    Ospite Guest

    Predefinito

    e se il mio dominio e dominio.altervista.org, quando prendo la 2° o 3° opzione posso cambiare il dominio.altervista.org in dominionuovo.com o devo tenere il nome uguale: dominio.com?

  20. #20
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    puoi scegliere il nome di dominio di 2° livello che vuoi, indifferentemente dal nome dell'account.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  21. #21
    lucatartufari non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto anke io ma credo di aver capito una cosa ke forse vorrei kiedere anke io mi spiego:
    il mio sito su AV è http://lucatartufari.altervista.org
    ho acquistato il dominio (opzione 2) www.personaltrainerroma.com
    ora: quando digito il www mi si apre il sito http://lucatartufari..... non è possibile "maskerare" questo indirizzo web con il www.personaltrainerrome.com ke ho acquistato? se è possibile mi date 1 link ad 1 tutorial o mi spiegate come fare? grazie!!!
    In pratica io vorrei solo che nn si vedesse l'indirizzo vero e proprio di AV.
    Grazie!!!

  22. #22
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Sono state aprte diverse discussioni in mertio... Cerca "Url cloaking"
    Saturnix

  23. #23
    lucatartufari non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    46

    Predefinito

    grazie fatto!! ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •