Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Come creare (semplicemente) un sito su altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come creare (semplicemente) un sito su altervista

    si che ho provato a farlo l'ho apertyo e tempo fa ci caricavo su le cartelle zippate quando dovevo inviare le fotografie che facevo alla gente per cui le facevo..è un server...ho provato a fare esattamente quello che trovi scritto..e se ho aperto il topic evidentemente non ho visto molti risultati
    Ultima modifica di BloodyEarth : 19-06-2007 alle ore 17.57.58

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Vai qui e leggi: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=66039

    Inoltre ci sono tonnellate di topic dedicati ai nuovi arrivati e a chi è alle prime armi, basta fare qualche ricerca e provare. Se nelle prove si riscontra qualche difficoltà o problema si rifà qualche ricerca per vedere se quel particolare problema è stato già affrontato e risolto. Se non si trova nulla si apre un topic per chiedere aiuto su quel particolare problema, e non su tutto l'argomento.


    Ciaoo!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    O.o ci ho perso una settimana a guardare e seguire le indicazioni ma ancora non sono neanche riuscita a configurarlo > .< il problema è che qui dentro scusatemi tanto non si trova nulla ..li ho letti tutti credetemi ho esperienze cont utti i tipi di codici e di hosting blog e cose varie ma nessuno mi ha mai fatto impazzire tanto ..non potete farne una colpa a NOI se è organizzato male..potreste pubblicare un commento in capo alla pagina comprensibile a tutti invece che solo ad ingegneri informatici...
    e con questo chiudo ...ti ho trovato estremamente scortese se per te ers un problema rispondere (come vedo che lo è per molti) potevate anche non farlo...bah...
    lasciamo perdere non mi va' di litigare con nessuno!

    EDIT: inoltre ri sei dimostratro talmente impegnato e tronfio di te che non ti sei manco accorto che cio' che chiedevo io era la CONFIGURAZIONE e non problemi di HTML che gestisco parecchio bene
    Ultima modifica di debug : 19-06-2007 alle ore 17.36.11

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    mmm, se hai dei problemi di confronto con le persone, non è colpa mia nè di nessun altro.

    Non mi pare di essere stato scortese, anzi, ti ho indicato precisamente come fare, se tu non capisci cosa c'è scritto in qualche parte, non è colpa di nessuno, devi soltanto dire: "Cosa vuol dire la parola 'html'?" e qualcuno che ne ha voglia ti risponde.
    Cosa di questo meccanismo non ti è chiaro o non ti è congeniale?

    Ti assicuro inoltre che ciò che si scrive in questo forum non è nulla di così impossibile da comprendere, basta solo farsi un po' di esperienza e studiare le basi, come in tutto nella vita.

    EDIT: la parola "configurazione" da sola non vuol dire nulla. Di che parli? Di un CMS, di un programma, ...

    EDIT2: indicami, per favore, dove parli di configurazione nel tuo primo post. Ti prego, indicamelo!


    Ciaooooo!
    Ultima modifica di debug : 19-06-2007 alle ore 17.38.04

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusami ma il dominio ce l'hai già http://bloodyearth.altervista.org/ ...giusto?
    Se è così devi creare la tua pagina iniziale e chiamarla index.html (o un'estensione che preferisci)...
    Se usi un "qualcosa di già fatto" (CMS) e vuoi configurarlo... dovresti indicare almeno il nome...
    O volevi creare un altro dominio?
    Non è facile leggere quattro righe e capire i problemi di chi scrive.... e ti assicuro che qui ognuno fà quel che può... (non ti dico ciò perchè io ci guadagno qualcosa... anzi... ma ti assicuro che qui ognuno fà quel che può...)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho appena detto che l'html non'è un problem ho gia' esperienza con quel ipo di codice visto che creo basi di templaye pe rsplinder...voglio capire come si fa' la configurazione dle proprio sito...ovvero come imposto le pagine come metto la mai grafica( e non rispondermi creandoti il codice) perchè intendo in che immensa sezione di questo mondo devo andare ..come aggiungo gli oggetti(o foto o cose che scrivo o cose varie) e cose simili...io non ho alcun problema di confronto..ho problemi con gente con un'ego smisurato...apprezzo la tua risosta ma credditi che non'è stato cortese la maniera di scrivere ...insomma per avere le impostazioni dove devo andare? dove vanno messe dentro tutte le informazioni codici mica codici ...e cosi' via...e se ascoltassi un po' quello che scrivo capiresti..invece di sminuirmi e tratatrmi come un'idiota! e con questo chiudo!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Bene se chiudi te chiudo anch'io.


    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok forse giuseppe mi stai capendo devo creare la cartelal index e poi che accade scusami ci ho provato e riprovato seguendo sempre in questo forum le indicazioni di un tipo ...di cui ora mi sfugge il nome ma non ce l'ho fatta non c'erano soggetti ne luoghi ..era troppo generico!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    fai il login nella pagina iniziale, vai al (tuo) pannello di controllo, clicchi su gestione files

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Scusami, ma ci vuole tanto a dire "Come faccio a pubblicare il mio sito?", "Come metto online il mio sito?", invece di parlare di configurazione? Poi bastava fare una ricerca...
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=50340

    EDIT: e tanto per sottolineare il nostro ruolo di cattivoni che rispondono solo male, thread di questo genere vengono solitamente chiusi, visto che con una ricerca il problema si risolverebbe subito
    Ultima modifica di seneca : 19-06-2007 alle ore 17.50.27


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    se ti serve una cartella index creala... ma quello che è necessario è la pagina index.html e che sia nella cartella principale... quella che vedi appena clicchi su gestione files

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ok li l'ho creata la cartella index e ora ?...su quel tpic c'er scritto una cosa per me insensata tipo vai crea la cartella index oppure trasporta non so' cosa nel ftp/:tuonick.atervista.com...ma non ne ho capito l'ultita' scusa se abuso della tua gentilezza e della tua pazienza...davvero!

    EDIT: comew vedi è esattamente quello che ho letto senza capire scusa se non capisco che ci devo fare con sto codice e come faccio a renderlo visibile al mondo intero se le facessero in maniera piu' chiara le cose<(e non mir iferiscoa chi scrive) forse tutto sarebbe migliore e non avreste rotture di palle..mi spiace crervi disturbo ma non ne capisco proprio al funzionalità...e sto' chiedendo aiuto per quello!
    Ultima modifica di debug : 19-06-2007 alle ore 17.53.46

  13. #13
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BloodyEarth
    su quel tpic c'er scritto una cosa per me insensata tipo vai crea la cartella index oppure trasporta non so' cosa nel ftp/:tuonick.atervista.com...ma non ne ho capito l'ultita' scusa se abuso della tua gentilezza e della tua pazienza...davvero!
    Ma hai provato a farlo? Ad aprire il tuo Internet Explorer e ha scrivere ftp://bloodyearth.altervista.org? Forse ne impareresti l'utilità...
    Ciao!
    Ultima modifica di seneca : 19-06-2007 alle ore 17.55.21


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ftp è diciamo un "metodo" che ti permetto di mettere sul server dei file senza usare il pannello di controllo... fai prima, ma visto che si tratta di una pagina è più semplice usare il pannello... sono solo due strade diverse per arrivare allo stesso punto...
    L'importante è creare la pagina index.html

    PS: non scrivere messaggi consecutivi... usa il tasto edit

  15. #15
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    BloodyEarth, tu hai detto che hai creato basi di template per splinter, ok...ma qui non è come splinter, non c'è nulla di prefatto. Qui sta tutto nel fare da zero, oppure usare un cms.
    Da quanto ho letto, a me sembra che tu confondi un servizio di hosting blog o altro( che ha già la base prefatta), con un servizio di hosting come altervista, dove sei tu, che devi creare le tue pagine web, da zero.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    si che ho provato a farlo l'ho apertyo e tempo fa ci caricavo su le cartelle zippate quando dovevo inviare le fotografie che facevo alla gente per cui le facevo..è un server...ho provato a fare esattamente quello che trovi scritto..e se ho aperto il topic evidentemente non ho visto molti risultati

    ps.scusa sto dando i numeri e ho anche sbagliato a editare il messaggio...va se hai voglia zspiega se no fai altro apprezzo comunque...non ho l'index html perchè seguendo uno di quei fantastico tutorial l'ho cancellato..

    grazie giuseppe!

    allora le pagine le creo io con il codice...non ho mai avuto nulla di prefatto ...quindi credimi non mi confondo!
    Ultima modifica di BloodyEarth : 19-06-2007 alle ore 18.05.33

  17. #17
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BloodyEarth
    si che ho provato a farlo l'ho apertyo e tempo fa ci caricavo su le cartelle zippate quando dovevo inviare le fotografie che facevo alla gente per cui le facevo..è un server...ho provato a fare esattamente quello che trovi scritto..e se ho aperto il topic evidentemente non ho visto molti risultati
    Ehhh??? Veramente sapevo fosse un protocollo usato per trasferire file su un server. Ma mi sbaglierò...

    Citazione Originalmente inviato da BloodyEarth
    ps.scusa sto dando i numeri e ho anche sbagliato a editare il messaggio...va se hai voglia zspiega se no fai altro apprezzo comunque...non ho l'index html perchè seguendo uno di quei fantastico tutorial l'ho cancellato..
    Che gentile, avevo bisogno di un consiglio del genere...

    Citazione Originalmente inviato da BloodyEarth
    allora le pagine le creo io con il codice...non ho mai avuto nulla di prefatto ...quindi credimi non mi confondo!
    Permettimi una vena ironica: mi riesce difficile credere che un esperto di html (quindi, diciamo, praticante web-designer) non sappia mettere online un sito, che non riesca a capire i mille documenti in cui è scritto in italiano corretto, completo di punteggiatura, che bisogna fare una home chiamata index.html (o index.htm o index.php) che sostituisca quella di default e da lì "agganciare" tutto il resto del sito...
    Beh, ad maiora!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  18. #18
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    ... e lo sai cosa c'è di ancora più strano ? Che un utente "esperto di html" chieda come inserire delle foto nelle pagine:
    "come aggiungo gli oggetti(o foto o cose che scrivo o cose varie) e cose simili"
    ...ma sopratutto che un utente di così tanta esperienza (come si è presentato) non sia capace di scrivere in un forum...
    A questo punto devo dire che mi dispiace veramente tanto non poter collaborare ed aiutarti, ma io comprendo solo l'italiano. Quella strana lingua mista ad errori di lessico e parole mai sentite, solo un moderatore molto paziente può capirla... Beh, buon lavoro! ^_^

    Xiao!

    EDIT: dimenticavo, prima di altervista, php, html e anche addirittura di internet, viene una cosa ancora più importante: la lingua ;) : http://www.ilovelanguages.com/Italian/lesson1.html
    Ultima modifica di Saturnix : 21-06-2007 alle ore 22.51.00
    Saturnix

  19. #19
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    ma magari invece di fare tanto gli sbruffoni, potremmo dare qualche consiglio serio no?
    Inanzitutto qui, nessuno ha fatto lo sbruffone più dell'autore del topic.

    Le domande sono sempre le stesse e ammetto che questa cosa sta divenendo stressante ma state pur certi, che se ho l’esigenza di chiedere una cosa, anche io non sempre mi metto a fare una ricerca prima di postare, perché se trovo un buco di tempo, magari faccio prima a scrivere tre righe che trovare un thread già aperto, MA incompleto per le mie esigenze personali. Ora, se già non ne avevo, qualche nemico mi sarò fatto xD.
    Esiste un regolamento; e questo indica chiaramente di fare una ricerca prima di postare. Se poi tu vuoi scrivere una guida chilometrica, fai pure, ma sappi che ne esistono già molte, propio qui su altervista anche di più belle. Oppure basta scrivere 4 lettere su google per imparare:
    http://www.google.com/search?client=...UTF-8&oe=UTF-8
    O ancora:
    http://www.google.com/search?hl=it&c...btnG=Cerca&lr=

    Perciò avresti anche potuto evitare senza contare che in questo modo incentiviamo gli utenti che invece di andare a cercarsi la soluzione da soli (che è a distanza di pochi click), preferiscono aprire la bocca e aspettare che la pappa cada già fatta dal cielo... (e in alcuni casi, non digeriscono nemmeno quella )
    Xiao!

    [seneca] Un moderatore vi raccomanda una cosa e voi fate come se niente fosse... guardate, se volete vi cancello il messaggio di funcool cosi vi divertite di più...
    Entrambi avete detto la vostra con un messaggio, seppur fuori dall'argomento. Poi però si esagera...
    Notare prego che non ho più risposto, quindi, chiedo gentilmente di usare il singolare
    Xiao!
    Ultima modifica di Saturnix : 23-06-2007 alle ore 13.55.01
    Saturnix

  20. #20
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se vi fermate con questo OT, fate un piacere. Insultatevi pure tramite messaggi privati.

    [seneca] Un moderatore vi raccomanda una cosa e voi fate come se niente fosse... guardate, se volete vi cancello il messaggio di funcool cosi vi divertite di più...
    Entrambi avete detto la vostra con un messaggio, seppur fuori dall'argomento. Poi però si esagera...
    Ultima modifica di seneca : 22-06-2007 alle ore 18.34.06
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •