Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Una curiosità sui domini

  1. #1
    L'avatar di modeltreno
    modeltreno non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-10-2003
    Messaggi
    10

    Question Una curiosità sui domini

    Ho acquistato un dominio e ho notato che di default è impostato come redirct verso il mio sito.
    Volevo sapere se era solo questa la modalità per collegare il dominio al mio sito.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se vuoi nascondere l'indirizzo del sito su AlterVista, puoi attivare il cloak. Se vuoi puntare il dominio verso un sito esterno ad AlterVista, lo puoi fare. Inoltre per alcuni siti non AlterVista è possibile puntare il dominio tramite DNS.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di modeltreno
    modeltreno non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-10-2003
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Io veramente volevo che il mio dominio puntasse direttamente al mio sito senza redirect....

  4. #4
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da modeltreno
    Io veramente volevo che il mio dominio puntasse direttamente al mio sito senza redirect....
    Come già detto da funcool non è possibile effettuare il redirect DNS verso un sito in Altervista.

  5. #5
    L'avatar di modeltreno
    modeltreno non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-10-2003
    Messaggi
    10

    Thumbs up

    Ok
    Però secondo me searebbe utile attivare la possibilità del redirect DNS sui siti di altervista ache perchè altrimenti come si usa dire "il gioco non vale la candela" esistono siti vedi www.dot.tk dove è possibile registrare domini in redirect con nome www.tuonome.tk e gli stessi sevizzi offerti da altervista solo che il tutto è completamente gratis.

    Non fraintendetemi non voglio scatenare una polemica è solo che vorrei che altervista fosse più competitiva.

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    si, ma il dot.tk ti obbliga a mettere pubblicità e comunque il dominio è in prestito cioè, se quacuno paga quel dominio, te lo levano senza se e senza ma!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    L'avatar di modeltreno
    modeltreno non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-10-2003
    Messaggi
    10

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il paragone è improprio in quanto si tratta di due cose totalmente diverse.

    Lasciando perdere tutti i servizi correlati, in primis la gestione DNS, che non sono compresi, il dominio .tk gratuito è semplicemente assegnato e può essere tolto in qualsiasi momento.

    Il dominio che hai su AlterVista è legalmente registrato a tuo nome ed è un bene di cui puoi disporre in maniera completa, e cioè trasferirlo, venderlo ad altri, puntarlo su un server di tua proprietà ecc ecc.

    Però secondo me searebbe utile attivare la possibilità del redirect DNS sui siti di altervista
    Per realizzare quanto chiedi devi disporre di un nuovo spazio web e in particolare di un virtual server configurato ad hoc, che acquisti da un provider a pagamento o che puoi allestire su una tua macchina. AlterVista, come chiaramente specificato non vende questo servizio.

    Il dominio registrato, disponendo di una gestione DNS completa, non presenta alcuna limitazione in questo senso ed è tranquillamente puntabile dove vuoi.
    Gianluca

  9. #9
    L'avatar di modeltreno
    modeltreno non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-10-2003
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Scusa un'altra domanda,
    immagino che per i domini *.altervista.org si usino dei virtualhost visto che anche io all'università faccio così con il server con cui lavoro...
    mi chiedevo voi ci date la possibilità di definire domini del tipo *.modeltreno.altervista.org che immagino siano anch'essi virtualhost non si può pesare che, come per questo tipo di domini, all'attivazione di un dominio a pagamento venga automaticamente creato il virtual host corrispondente?

    Ti chiedo questo perchè è difficile trovare un provider che ti dia solo lo spazio... (proprio ieri ho fatto storie con il servizio clienti di aurba che ho contattato proprio per questo motivo)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •