Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: [Dominio] Non far apparire l'indirizzo del sito su AlterVista [era: dominio/altervist

  1. #1
    Guest

    Predefinito dominio/altervista.org

    Ho acquistato un dominio.com ma quando entro nel mio sito vengo reinidrizzato su "dominio/Altervista.org". Come posso fare perchè sulla barra degli indirizzi compaia solo il miodominio???


    FunCool: Sposto nella sezione dedicata ai servizi di AlterVista e modifico il titolo.
    Ultima modifica di funcool : 24-05-2007 alle ore 10.02.18

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Devi attivare l'opzione di url cloaking dal pannello di controllo del dominio
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ma... come si fa????

    Prima di combinare danni preferisco chiedere.

    Immagino si vada da pannello di controllo su "dominio" ed elimino il sottodominio "dominio/altervista.org"??? E' esatto???

    Grazie per la collaborazione

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Assolutamente no! Vai in quella sezione e tra le opzioni del dominio trovi una casella da spuntare con questa opzione del cloak.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Fatto! Denkiu

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi selettivamente attivarla e disattivarla per ogni sottodominio.

    Ad esempio puoi averlo su www.dominio.com e non averlo su mario.dominio.com se quanto ti dico è poco chiaro o ti risulta un'ulteriore complicazione puoi ignorarlo... Non è essenziale saperlo
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito ????

    No, anzi è interessante anche perchè... non ci sono ancora aazzz!!!

    ho spuntato i cloack ma adesso mi compare solo il mio dominio.com in qualsiasi pagina del sito mi trovi!

    Come faccio a vedere il mio dominio.com/pagina senza altervista???

    Di cloack ne ho due, uno http:\dominio.com

    e uno http:\www.dominio.com

    Ho provato a spuntarli tutti e due o alternati ma non ottengo il risultato...

    Cosa sono i cloack???


    Grazie e scusate

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Entri nel pannello di AlterVista (in alto a destra dell'home page di AlterVista), clicchi su "Dominio", poi su "Sottodomini/Redirect" e poi su "Modifica" (potresti averne più di uno per i vari sottodomini), poi spunti "Cloak" e clicchi su "Salva Tutto".
    Ultima modifica di funcool : 25-05-2007 alle ore 09.45.56
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Fatto! Ma il risultato non cambia. Navigando sul mio sito, in qualsiasi pagina mi trovi, sulla barra degli indirizzi compare sempre se solo lo stesso indirizzo, quello della Home!

    Dove dite voi, pannello- dominio -sottodimi ne ho due

    http://dominio.com

    http://www.dominio.com

    e su entrambi sulla colonna "cloack" compare "si".


    Ho anche provato a spuntarli alternati...


    Cosa sbaglio???

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'url cloaking funziona in questa maniera
    Ultima modifica di Gianluca : 25-05-2007 alle ore 23.13.25
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ??? Non ho capito! mi puoi spiegare meglio per favore?

    Ho unito le due discussioni, non serve aprirne una nuova. ciao!
    Ultima modifica di seneca : 25-05-2007 alle ore 23.36.02

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sui quadratini non deve apparire la piccola "v" per disattivare il cloak.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se ho capito bene la natura del quesito posso rispondere che l'url cloaking, anche detto url masking, funziona lasciando il dominio nome.com nella barra degli indirizzi aprendo i contenuti del sito in un frame.

    Per questa ragione rimane l'indirizzo fisso nella barra.
    Gianluca

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Se ho capito bene la natura del quesito posso rispondere che l'url cloaking, anche detto url masking, funziona lasciando il dominio nome.com nella barra degli indirizzi aprendo i contenuti del sito in un frame.

    Per questa ragione rimane l'indirizzo fisso nella barra.
    ciao gianluca.
    io non riesco a capire 2 cose:
    1) se posso ovviare allo svantaggio di non avere visibili sulla barra degli indirizzi la pagina esatta in cui ci si trova (per esempio per inviarla a qualcuno)
    3) se, ai fini di una migliore indicizzazione sui motori (e per ovviare anche al problema sopra) non mi conviene aprire molti sottodomini per le pagine principali (ho paura che i motori siano nemici dei frame).
    grazie,
    fabrizio.

    ps: il mio index è html, non php. cambierebbe qualcosa?

  15. #15
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bloccoanimalista
    ciao gianluca.
    io non riesco a capire 2 cose:
    1) se posso ovviare allo svantaggio di non avere visibili sulla barra degli indirizzi la pagina esatta in cui ci si trova (per esempio per inviarla a qualcuno)
    3) se, ai fini di una migliore indicizzazione sui motori (e per ovviare anche al problema sopra) non mi conviene aprire molti sottodomini per le pagine principali (ho paura che i motori siano nemici dei frame).
    grazie,
    fabrizio.

    ps: il mio index è html, non php. cambierebbe qualcosa?
    Ma queste funzioni le vuoi con un dominio di secondo livello o di terzo livello?
    Intanto comunque ti confermo che i motori sono nemici dei frame :D

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    grazie della risposta fulminea.
    io uso il dominio di 2° livello (quello da 14 euro) ma se maschero il ".altervista" con il cloak mi succede che le altre pagine hanno tutte lo stesso indirizzo.

    e questo è il primo problema.
    il secondo è che mi pare che google sia nemico dei frame e da quello che scrive gianluca il cloaking è un frame.

    ciao!

  17. #17
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Non proprio: se mascheri l'url lo mascheri solo agli utenti ma non cambi effettivamente l'indirizzo delle pagine. E comunque se effettui un semplice redirect verso il tuo spazio su Altervista non sarà ban visto dai motori visto che il contenuto delle pagine non c'è nel dominio di secondo livello

    Ciao ciao

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    Non proprio: se mascheri l'url lo mascheri solo agli utenti ma non cambi effettivamente l'indirizzo delle pagine. E comunque se effettui un semplice redirect verso il tuo spazio su Altervista non sarà ban visto dai motori visto che il contenuto delle pagine non c'è nel dominio di secondo livello

    Ciao ciao
    io ti sono grato della consulenza ma allora non riesco a capire che soluzione adottare per sfruttare l'indirizzo "semplice" (www.bloccoanimalista.com) lasciando agli utenti la possibilità di vedere l'indirizzo delle altre pagine (io vorrei qualcosa tipo "www.bloccoanimalista.com/azioni.html", per esempio).
    e anche per non essere penalizzato dai motori.

    mi consigli di non usare il cloak e lasciare tutto com'è (che gli utenti vedano ".altervista.org")?

    grazie davvero,
    fab

  19. #19
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Quello che vuoi tu si chiama redirect DNS ed è possibile farlo su uno spazio web esterno ad Altervista. Sarebbe un vantaggio per i motori, io ad esempio lo uso :D

  20. #20
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    Quello che vuoi tu si chiama redirect DNS ed è possibile farlo su uno spazio web esterno ad Altervista. Sarebbe un vantaggio per i motori, io ad esempio lo uso :D
    approfitto della tua disponibita:
    mi stai consigliando di non usare nessun cloak?
    non vedi nessun'altra soluzione?

  21. #21
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Il cloack non serve per il posizionamento sui motori... Io ti consiglio il redirect DNS, però ti serve spazio web fuori da Altervista...

  22. #22
    Ospite Guest

    Predefinito

    io non vorrei usarlo per il posoizionamento ma solo per coprire il dominio "altervista". dunque è meglio non farlo?
    PS: scusa cocciutaggine.
    fabrizio.

    ne approfitto davvero: sui motori iscrivo indirizzo dominio comprato (www.bloccoetc.com) o indirizzo effettivo (.altervista.org)?

  23. #23
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Beh se ti interessa solo per coprire l'indirizzo di Altervista puoi usarlo...

  24. #24
    Ospite Guest

    Predefinito

    si mi interessa quello ma vorrei anche che le altre pagine abbiano ciascuna un loro indirizzo.

    metto alla prova la tua pazienza: rispondimi anche su quale indirizzo indicizzare (dominio o indirizzo effettivo)

  25. #25
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Allora per far si che ogni pagina abbia l'indirizzo www.tuodominiosecondolivello.com/pagina.htm devi fare il redirect DNS (non c'è alternativa)

    Se invece non puoi ti cosiglio di posizionare il dominio di terzo livello, quello di Altervista

  26. #26
    Ospite Guest

    Predefinito

    ti ringrazio col cuore e smetto di seccarti.
    mi hai detto che il redirect dsn si puo fare solo con siti esterni ad altervista mentre io vorrei usare lo spazio di questo ottimo server e ho capito che non c'è una soluzione a questo.
    correggimi se sbaglio. altrimenti grazie davvero!
    ciao,
    fabrizio.

  27. #27
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bloccoanimalista
    ti ringrazio col cuore e smetto di seccarti.
    mi hai detto che il redirect dsn si puo fare solo con siti esterni ad altervista mentre io vorrei usare lo spazio di questo ottimo server e ho capito che non c'è una soluzione a questo.
    correggimi se sbaglio. altrimenti grazie davvero!
    ciao,
    fabrizio.
    Non t peoccupare non mi hai seccato

    A presto ciao ciao

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ne approfitto anch'io...
    Ma dove lo trovo questo redirect DNS?
    (Anch'io ho lo stesso problema...)
    E come devo fare per averlo?
    Ho provato a fare delle ricerche ma non ho trovato niente di utile...
    Grazie mille in anticipo per le informazioni...

  29. #29
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Ciao volleyfans. Per effettuare il redirect DNS devi inserire l'indirizzo IP del server del tuo hosting.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Salve. Mi aggrego alla discussione. Il mio problema è che sono riuscito a mascherare l'indirizzo dell'host nel caso di:
    www.miosito.com
    miosito.com

    Il problema è che se utilizzo la ricerca di google, il sito (localizzato in 3a posizione) compare con "titolo", "descrizione", "indirizzo host". E' possibile mascherare anche quello?

    Considerando che tutti i clienti sfrutteranno la ricerca tramite google, si ritroverebbero a visualizzare il sito con, nella barra degli strumenti, un indirizzo a loro sconosciuto.

    Grazie per l'attenzione.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •