Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Redirect dominio e integrazione con Joomla (era "Aiuto Joomla")

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto Joomla

    Ho registrato il dominio mionome.net pagando la cifra richiesta da altervista. Mi sono arrivate 2 e-mails, la seconda delle quali mi dice di attendere 48 ore per avere attivo il dominio. Leggendo altri post ho anche capito che quello che ho comprato è un semplice redirect. La mia domanda è questa: siccome utlizzo joomla, una volta che mi attivate il dominio, devo modificare qualche impostazione oppure posso lasciare tutto così come é? Inoltre, una volta completata l'attivazione da parte vostra, il redirect avverrà automaticamente?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non devi modificare nulla nel tuo spazio web.

    Se hai scelto l'opzione 2 e quindi il dominio comprensivo del servizio di domain forwarding il redirect sarà già impostato.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho scelto l'opzione 1 da 4,35 €. Quindi se non verrà impostata automaticamente cosa devo fare? E' ovvio che devo reindirizzare in qualche modo perchè altrimenti non ha senso...

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cataniaviva
    ho scelto l'opzione 1 da 4,35 €. Quindi se non verrà impostata automaticamente cosa devo fare? E' ovvio che devo reindirizzare in qualche modo perchè altrimenti non ha senso...
    L'opzione 1 non è il redirect, ma la sola registrazione del dominio: registri il nome a dominio, che nessun altro potra registrare perché è tuo, ma non puoi utilizzarlo. Praticamente hai parcheggiato il dominio. Per utilizzarlo devi upgradarlo, hai quindi due possibilità: per 7000 AC (o 4,90+iva euro) puoi avere - Hosting DNS (su 3 name servers), Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello, Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...), Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web, Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini, Gestione dei meta-tags per ogni sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca; oppure avere anche infiniti alias aggiungendo ulteriori 7000 AC (4,90+iva euro).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Comunque questo non c'era proprio scritto da nessuna parte... è chiaro che se mi offrite di registrare il dominio possa anche utilizzarlo... siete sicuri che non mi basta modificare qualche opzione manualmente?

    Tra l'altro nell'e-mail c'è scritto che il dominio sarà accessibile entro 48 ore, quindi immagino che con accessibile vuol dire utilizzabile, non che compaia la scritta benvenuto la registrazione è avvenuta con successo. C'è scritto anche che il dominio è attivo...
    Ultima modifica di cataniaviva : 07-05-2007 alle ore 21.19.07

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Le risposte alle domande che hai appena fatto sono nel messaggio di Dapeco.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    bene tutto risolto, ho fatto l'upgrade al punto 2, però la prossima volta potete essere un po' più espliciti fin dall'inizio per favore?

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    spesso il problema dei forum è il tempo che si impiega a comprendere il bisogno dell'altro. Spesso per rispondere bastano pochi minuti ma a volte per capire ne servono parecchi di più.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •