Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Distribuzione video didattici

  1. #1
    nonnoG non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-01-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito Distribuzione video didattici

    E' prevedibile che si possano distribuire video (filmati
    da video con audio) mediante AlterVista?
    (qualcosa di simile a YouTube)
    Se si, sarei molto interessato per diffusione di video didattici.
    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Se i video non sono coperti da copyright credo che puoi inserirli...
    Ultima modifica di bastardofuori : 05-05-2007 alle ore 19.58.48

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Come detto sopra se detieni i diritti o comunque sei autorizzato a trasmetterli è legale. Potresti trasmetterli in streaming che è pienamente supportato da altervista.

    Comunque sezione sbagliata!

  4. #4
    nonnoG non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-01-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grazie per le risposte. Ci provero'.

  5. #5
    nonnoG non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-01-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito Dubbi sull'uso di AlterVista

    Mi sono iscritto qualche anno fa, ma poi non ho piu'
    utilizzato Altervista perche' mi era stato detto che
    il regolamento non consentiva la distribuzione di
    immagini ai Forums.
    Ora scopro che e' possibile inviare videoregistrazioni
    (formato AVI) oltre che singole immagini, ma non
    mi e' chiaro quali sono i limiti, sia in occupazione di
    memoria (MB) sia alla loro distribuzione.
    C'e' qualcuno che mi chiarisce le idee?
    Grazie
    Ultima modifica di nonnoG : 06-05-2007 alle ore 19.44.10

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Gli unici limiti che ti vengono imposti sono quelli di rispettare la legge e il regolamento. Puoi utilizzare alcune immagini su forum esterni al tuo sito basta che non utilizzi il tuo account come deposito file.
    Come limiti fisici hai a disposizione 100 MB di spazio e 10 GB di banda a disposizione. Puoi ampliare entrambi utilizzando gli AlterCents.
    Per ulteriori informazioni fai una ricerca nel forum e nelle FAQ.

    [seneca] Ti era sfuggito uno zero in più sulla banda
    Ultima modifica di seneca : 07-05-2007 alle ore 12.53.53
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    non sono 10 GB di banda mensile?

    Ho corretto l'errore nel post precedente: il limite base per la banda è 10 (dieci) GB
    Ultima modifica di seneca : 07-05-2007 alle ore 12.54.44

  8. #8
    nonnoG non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-01-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ...Puoi utilizzare alcune immagini su forum esterni al tuo sito basta che non utilizzi il tuo account come deposito file....

    E' proprio questo che non capisco. Come faccio a "distribuire" i video
    se non utilizzando l'account come deposito?
    Se cioe' metto in un Forum l'indirizzo di un video, mi sembra chiaro
    che non posso limitarne poi l'utilizzo!

  9. #9
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nonnoG
    E' proprio questo che non capisco. Come faccio a "distribuire" i video
    se non utilizzando l'account come deposito?
    Se cioe' metto in un Forum l'indirizzo di un video, mi sembra chiaro
    che non posso limitarne poi l'utilizzo!
    Non utilizzare l'account come deposito significa che metti file nello spazio web senza che vengono usati per il tuo sito. Quindi se metti dei file (video, immagini ecc) per il tuo sito si può fare, altrimenti non è possibile inserirli...

  10. #10
    nonnoG non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-01-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito Costo di un sito didattico

    Dopo una prima schiarita di idee (vedi post dubbi sui servizi AlterVista)
    mi sembra di capire che e' possibile creare qui un sito per distribuire video
    didattici (corsi multimediali in formato AVI), allargando a pagamento i limiti
    del sito gratuito.
    Nel mio caso posso al momento prevedere una necessita' di memoria di 500MB
    e, supponendo 100 visite/mese all'intero corso, un traffico di 50 GB mensili.
    Non ho capito il complesso metodo di calcolo (lasciando da parte AlterCents
    e pubblicita') di quanti Euro occorrono per istituire un sito del genere,
    e se il pagamento e' unico oppure a canone annuale (o mensile).
    Chiedo pertanto una valutazione "ufficiale" di questo costo. Grazie.

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il sito di per sé è gratuito. Se poi compri dello spazio, spenderai degli AlterCents (per sapere quanto basta che guardi nel pannello di AlterVista) e se aumenterai la banda, spenderai degli AlterCents (per sapere quanto basta che guardi nel pannello di AlterVista).
    Per ulteriori informazioni fai una ricerca nel forum e nelle FAQ.

    P.S.: Unisco le tre discussioni visto che parlano tutte della stessa cosa.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Cerco di riassumere in poche righe la questione costi, che per quello che riguarda spazio del sito (lo dimensione ospitabile dei contenuti) e banda disponibile (la dimensione scaricabile dai visitatori) sono entrambi in AlterCent (AC), la moneta virtuale di AlterVista. Nel pannello di controllo si trovano tutte le istruzioni su come aumentare quelli a disposizione: si possono chiamare numeri a pagamento (899 ecc.), usare PayPal o convertire euro accumulati mediante l'inserimento di circuiti pubblicitari.

    Per quanto riguarda lo spazio disponibile, inizialmente è pari a 100 MB e può essere aumentato con un costo complessivo di 1.500 AC per 100 MB (quindi 6.000 AC per i 400 MB richiesti). Se in futuro deciderai di diminuire lo spazio web del tuo sito, ti saranno restituiti 1.000 AC per ogni 100 MB restituiti: così è spiegata la questione dei 500 AC di "attivazione". Altra cosa importante: questi costi sono da versare una tantum, ovvero si paga una volta e si ha il servizio fino alla disattivazione.

    Per la banda mensile, inizialmente è pari a 10 GB/mese e può essere aumentata di 1 GB/mese con 1.500 AC: tale costo diminuisce se si aumenta la banda in modo considerevole (nel tuo caso, dovendo arrivare a 50 GB/mese, la somma esatta dovrebbe essere 49.800 AC se ho fatto bene i conti). A differenza dello spazio web, questo costo ha validità mensile, pertanto dovrai essere sicuro di poterlo rinnovare terminato il mese di validità (togliendo le attivazioni dei singoli blocchi, ti restano 29.800 AC di "rata mensile"): se non hai abbastanza AC, la banda effettiva mensile verrà diminuita, a seconda di quanto puoi pagare per mantenere la maggior banda possibile.

    Mi permetto una piccola osservazione: riuscire ad arrivare a una rata mensile di 29.800 AC (le 8 ricariche da 4.000 AC che coprirebbero il costo sono pari a 48 euro), è decisamente tanto. Prima di fare questa scelta, pertanto, valuta se puoi ridurre la dimensione dei file (usando formati compressi e/o distribuendo gli stessi file compressi con programmi tipo WinZip), in modo da riuscire a stare il più vicino possibile ai 10 GB/mese messi a disposizione da AlterVista gratuitamente. Per darti un esempio, con i tuoi 100 visitatori al mese puoi permetterti file di 100 MB (se rilasci un filmato al mese), che con la compressione DivX o XviD per i video possono contenere anche 15-20 minuti di filmato di discreta qualità.

    Spero di averti chiarito le idee a riguardo... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  13. #13
    Guest

    Predefinito chiarimenti deposito files

    Non ho ancora capito quando e come si può utilizzare lo spazio web messo a disposizione da altervista come deposito di files di grandi dimensioni. Ci sono i files video che occupano molto spazio ad esempio
    Qualcuno mi può rispondere.
    Ultima modifica di Aurispa : 11-05-2007 alle ore 14.15.26

  14. #14
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Aurispa
    Non ho ancora capito quando e come si può utilizzare lo spazio web messo a disposizione da altervista come deposito di files di grandi dimensioni. Ci sono i files video che occupano molto spazio ad esempio
    Qualcuno mi può rispondere.
    Ti ricordo che da regolamento è VIETATO usare lo spazio di AlterVista come deposito di file, a meno che tu non costruisca anche un sito web (perfettamente visitabile a partire dall'indirizzo a te assegnato e completamente interno allo spazio stesso) che consenta di scaricarli.

    Dopo questa premessa, come ho scritto sopra le condizioni iniziali sul tuo account sono 100 MB di spazio web e 10 GB di banda mensile. Se queste non ti bastassero, è possibile aumentarle a pagamento (lo spazio web si paga una tantum, la banda con una quota mensile).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •