Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: (registrazione) di società ASD e Onlus

  1. #1
    Data registrazione
    20-03-2007
    Messaggi
    19

    Predefinito (registrazione) di società ASD e Onlus

    Carissimi,
    vorrei l'aiuto di un moderatore o comunque di qualcuno di AV.
    Desidero registrare il dominio .org per la società polisportiva ASD (ovvero senza fini di lucro), l'unico dilemma è cosa devo mettere come dati personali (nome, cognome ecc) non essendo una persona fisica.
    Posso mettere il nome cognome del presidente, ma è una carica che viene rinnovata ogni tot anni, quindi si corre il rischio di non rinnovare anche i dati sulle registrazione o forse di incontrare ostacoli nei rinnovi annuali, insomma non vorrei commettere errori che poi pregiudicheranno il funzionamento.

    Grazie Stefano
    Polisportiva Quiliano ASD - Sezione Ginnastica
    www.ritmicaquiliano.altervista.org
    www.ritmicaquiliano.org

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Di fatto tu potrai modificare nel tempo i dati anagrafici associati al dominio, quindi non dovresti avere problemi
    Gianluca

  3. #3
    Data registrazione
    20-03-2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie,
    però essendo il sito di una sociètà Polisportiva, e non di una persona fisica (presidente consigliere ecc.), potrei compilare così:
    cognome: Polisportiva Quiliano ASD
    nome: settore ginnastica
    O pensi sia meglio mettere un nome/cognome reale? In tal caso userei quello del presidente e ad ogni rinnovo della registrazione, verrà compilato il nome del presidente in carica.

    Altra questione che non è specificata: quando la registrazione scade, viene rinnovata in automatico prelevando gli altercents presenti, o bisogna fare noi la domanda?
    AV avvisa della scadenza tramite un messaggio?
    Grazie e ciao
    Polisportiva Quiliano ASD - Sezione Ginnastica
    www.ritmicaquiliano.altervista.org
    www.ritmicaquiliano.org

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il rinnovo non è automatico, ma AlterVista manda un'email quando mancano 20 giorni alla scadenza e contemporaneamente un messaggio nel pannello di controllo.

    Il dominio dovrebbe comunque essere intestato ad una persona, quindi va bene il legale rappresentante della società, importante non mettere dati fasulli perchè in linea teorica l'assegnazione del dominio potrebbe essere revocata dall'ICANN
    Gianluca

  5. #5
    Data registrazione
    20-03-2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie infinite per l'aiuto, ho ancora un paio di questioni da chiedere:
    1) quali sono i tempi medi tra la richiesta di registrazione e l'avvenuta registrazione?
    2) si viene avvisati quando il dominio è operativo?
    3) speravo di postr usare già i 6 euro diponibili tra quelli omaggio e la pubblicità, ma ho visto che chiede una soglia di 31 euro, come mai?

    Ciao
    Stefano
    Polisportiva Quiliano ASD - Sezione Ginnastica
    www.ritmicaquiliano.altervista.org
    www.ritmicaquiliano.org

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ritmicaquiliano
    1) quali sono i tempi medi tra la richiesta di registrazione e l'avvenuta registrazione?
    2) si viene avvisati quando il dominio è operativo?
    3) speravo di postr usare già i 6 euro diponibili tra quelli omaggio e la pubblicità, ma ho visto che chiede una soglia di 31 euro, come mai?
    1) A me è stato attivato praticamente subito, comunque non oltre le 48 ore.
    2) Si.
    3) Perchè altrimenti ci sarebbero una marea di inscrizioni "fasulle" con l'intento solo di prendersi quei 5 euro.

    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •