Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Costo Dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Costo Dominio

    Le informazioni presenti in questa discussione sono obsolete e non più valide.
    Il servizio di redirect non è più disponibile, ma è ora disponibile il dominio "classico" (virtual host).


    Registrazione del dominio con upgrade dello spazio web e gestione DNS.
    FAQ Domini.


    Ragazzi del forum, ho visto che con altervista è possibile acquistare un dominio di secondo livello a 9,45 euro se non sbaglio... questi soldi sono mensili o annuali??
    Ultima modifica di alemoppo : 03-11-2018 alle ore 17.52.51

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Annuali..
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.17.20

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    allora è veramente un affarone! appena faccio la postepay è mio! lo spazio web rimane invariato vero?
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.17.13

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il dominio che compri è un redirect che puoi puntare verso qualsiasi sito, anche quello che hai attualmente su AlterVista.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.17.07
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito Costo domino + db

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Il dominio che compri è un redirect che puoi puntare verso qualsiasi sito, anche quello che hai attualmente su AlterVista.
    Scusate, non ho capito,

    se io volessi comprere un dominio www.xxxxxxxxx.it o .com cosa devo fare?
    e potrei sapere anche il costo annuale e cosa comprende?

    grazie
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.17.00

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    QUI trovi tutte le informazioni che ti servono.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.16.56

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok....
    9.45 €/anno, con mascheramento url..... ciò significa che se io vado su una sotto pagina mi mostra il dominio di secondo livello oppure quello di terzo?
    l'indicizzazione la fa ugualmente? e se si volesse aumentare lo spazio web? o DB?
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.16.50

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    mi spiego...... la pagina balzanelli.altervista.org comparirà come
    balzanelli.it ad esempio.
    la pagina http://balzanelli.altervista.org/fou...work-congress/
    come apparità? come balzanelli.it/fourth-italian-great-network-congress/ ?
    sbaglio?
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.16.45

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Con qualche piccolo trucco è possibile configurare il tutto in maniera che si comporti come descrivi. Valuta adeguatamente se soddisfa le tue esigenze.

    Gli altri servizi (spazio e database ad esempio) rimangono comunque invariati.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.16.39

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Con qualche piccolo trucco è possibile configurare il tutto in maniera che si comporti come descrivi. Valuta adeguatamente se soddisfa le tue esigenze.

    Gli altri servizi (spazio e database ad esempio) rimangono comunque invariati.
    KARL,

    grazie. E' difficile poi quel trucchetto?
    Volevo chiedere inoltre un'altra cosa: l'indicizzazione funziona poi come per i domini di secondo livello oppure è più difficile? Che svantaggi hai trovato in particolare? Io lo utilizzo solitamente con wordpress. Dimmi tu. Solo per capire, non sono esperto in materia.

    per lo spazio, ho visto che si può prendere 1GB a circa 10 € il database mi pare di aver capito che l'unica differenza è il traffico sullo stesso, non la dimensione (contata nella precedente voce) pertanto anche se faccio un downgrade ora che è upgradato non perdo nulla, mi pare di aver capito. Ti risulta? potresti darmi anche qui qualche indicazione?

    in pratica io dovrei comprare il dominio (10€) se serve lo spazio (10€) ed il backup se mi serve (3€), questo per avere un sito quasi completo, senza email di dominio (xxxxxxx@balzanelli.it). Mi confermi? altrimenti altri 10€ ed ho anche email. Altrimenti dimmi tu la configurazione che si deve fare.

    grazie,
    Gianluca
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.16.34

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pattoperaprilia Visualizza messaggio
    KARL,

    grazie. E' difficile poi quel trucchetto?
    Non particolarmente, solitamente per chi usa WordPress non ci sono grandi difficoltà nell'impostare il tutto.
    Citazione Originalmente inviato da pattoperaprilia Visualizza messaggio
    Volevo chiedere inoltre un'altra cosa: l'indicizzazione funziona poi come per i domini di secondo livello oppure è più difficile? Che svantaggi hai trovato in particolare? Io lo utilizzo solitamente con wordpress. Dimmi tu. Solo per capire, non sono esperto in materia.
    Siccome il dominio che offre AlterVista funziona solamente mediante la tecnica del cloaking, questo verrà difficilmente indicizzato dai motori di ricerca (poiché i contenuti effettivi sono raggiungibili solamente dal dominio di terzo livello). In ogni caso, quando gli utenti cercano un sito, solitamente non stanno a guardare se il dominio è di secondo livello o meno...
    Inoltre ti ricordo che poiché usando il cloaking i banner pubblicitari vengono visualizzati all'interno di un frame, questi non ricevono la retribuzione maggiorata.
    Citazione Originalmente inviato da pattoperaprilia Visualizza messaggio
    per lo spazio, ho visto che si può prendere 1GB a circa 10 €
    Dunque, 1GB è lo spazio di base, gratis per tutti, per l'acquisto di un blocco da 1GB dovresti guardare nel tuo pannello, il costo è indicato lì.
    Citazione Originalmente inviato da pattoperaprilia Visualizza messaggio
    il database mi pare di aver capito che l'unica differenza è il traffico sullo stesso, non la dimensione (contata nella precedente voce)
    Più o meno, non confondere il traffico web (la quantità mensile di dati che i tuoi visitatori possono scaricare dal tuo sito) con le query del database (anch'esse limitate nell'opzione base).
    Citazione Originalmente inviato da pattoperaprilia Visualizza messaggio
    pertanto anche se faccio un downgrade ora che è upgradato non perdo nulla, mi pare di aver capito
    Downgrade di che?
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.16.23

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ok.... quindi quando cerceranno i dati apparità balzanelli.altervista.org ma aperta la pagina apprarirà balzanelli.it (compreso per le sotto pag) giusto?

    il downgrade è per il db..... ora ho fatto quello superiore che scadrà a poco. se non lo aggiorno, non perdo i dati, ma solo la quantità di traffico su di questo giusto? e finito il traffico, cosa accade? non mi mostra più il sito nella giornata? non perdo i dati giusto?
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.16.16

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Le informazioni presenti in questa discussione sono obsolete e non più valide.
    Il servizio di redirect non è più disponibile, ma è ora disponibile il dominio "classico" (virtual host).

    Registrazione del dominio con upgrade dello spazio web e gestione DNS.
    FAQ Domini.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 03-11-2018 alle ore 17.53.07

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •