Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Un www di quarto livello?

  1. #1
    Guest

    Question Un www di quarto livello?

    Per chi come me ha registrato un dominio di secondo livello sarebbe utile:
    1) la possibilità di creare non solo sottodomini di terzo livello ma anche almeno di quarto in modo da poter creare per esempio un link del tipo: www.blog.arenzano.biz
    In caso fosse troppo complicato, a voi amministratori il compito di creare la cartella www come nome di quarto livello e settarla di default per tutti i domini di secondo livello (in modo che dopo http:// inserendo il www. iniziale si arrivi comunque alle pagine di terzo livello).
    2) redirect verso pagina di errore configurabile o pre configurata che aggiorni alla cartella superiore del sito utente al posto dell'attuale pagina bianca dove li si arriva e li si resta. Esempio: http://pippo.blog.arenzano.biz/ la cartella pippo non esiste e l'utente visualizza una pagina bianca con la scritta "Redirect di pippo.blog.arenzano.biz fallito, sottodominio inesistente".
    Grazie altervista!

  2. #2
    L'avatar di percefal
    percefal non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-02-2002
    Residenza
    Corigliano Cal. (CS)
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Puoi risolvere agevolmente il problema impostando come sottodominio "www.blog"

    Riguardo alla pagina di errore, Altervista da la possibilità di personalizzarla, ma non ricordo come: fa una ricerca sul forum cercando "modifica 404"! ;)

  3. #3
    Guest

    Exclamation Guarda che sto parlando di gestione di un dominio di secondo livello...

    Hai registrato un dominio di secondo livello e sei riuscito a creare la cartella www.nomedue.nomeuno.com ??

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sì, è possibile. Quando aggiungi il nuovo sottodominio devi scrivere "www.nomedue".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Thumbs up Perfetto!

    Grazie! Cosa semplice che proprio non mi era venuta in mente di testare. E per quanto riguarda la pagina di errore ho per caso la possibilità di personalizzarla autonomamente?

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da arenzano
    Grazie! Cosa semplice che proprio non mi era venuta in mente di testare.
    Te l'aveva già scritto Percefal.

    Citazione Originalmente inviato da arenzano
    E per quanto riguarda la pagina di errore ho per caso la possibilità di personalizzarla autonomamente?
    No, per ora è possibile personalizzare solo le pagine di errore del sito su AlterVista (per ulteriori informazioni leggi le FAQ).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Red face Grazie a tutti e 2

    Leggendo il messaggio di percefal ho dato per scontato che si riferisse ai livelli sotto .altervista.org invece leggendo la tua risposta la mia tanardaggine è stata sconfitta ed ora ho compreso anche la sua risposta heheheh...
    peccato per le pagine d'errore, sarebbe più utile un redirect automatico verso il livello superiore..

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Potresti provare a creare il sottodominio "*".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo dal pannello non funge
    Errore: Il sottodominio deve essere alfanumerico

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •