Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Acquisto dominio .com su altervista

  1. #1
    Guest

    Exclamation Acquisto dominio .com su altervista

    Ciao,

    attualmente abbiamo un dominio free su altervista.org (www.managerofpes.altervista.org) vorrei sapere se è possibile da come ho visto nel pannello di controllo, nel menu domini , farvi spostare il sito attuale cn tt le cartelle ftp e le tabelle mysql , su un dominio.com comprato sempre da voi possibilmente www.managerofpes.com ...Attendo vostre risposte

    P.S Se avete contatto telefonico per questo tipo di assistenza segnalatemelo

    Distinti saluti
    Ultima modifica di managerofpes : 10-04-2007 alle ore 18.27.33

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Ciao :)

    per ora i domini si possono tranquillamente acquistare, ma si tratta di un "redirect" quindi non serve spostare le cartelle o i database, in quanto tutto resta fisicamente come e dove è ora :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Il "sito" che acquisti su AV è solo un dominio. I files rimangono nello spazio web di AV, anche perchè come già ti ho detto acquistando il dominio su AV non acquisti anche ulteriore spazio web.
    Quindi puoi fare un redirect del nuovo dominio sul sito www.managerofpes.altervista.org.

    [edit]battuto sul tempo [/edit]
    Ultima modifica di bastardofuori : 10-04-2007 alle ore 18.28.27

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    so cos è un redirect volevo solo sapere se mi cambia le url di tt il sito o meno....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    no, ti cambia solo 1 finto url...cioè i dsn credo :D...es www.managerofpes.altervista.org/pagina.html te lo cambia in www.mangerofpes.com/pagina.html ma è 1 redirect.Ciao Davide.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    questo l ho capito ma lo cambia solo alla index o a tt le pagine ?????????????

    p.s il punto è ke voglio passare da questo dominio a uno .com senza dover rifare il forum invision e el altre cose ki può consigliarmi altre cose ? magari come spostare il mio forum da quel dominio all altro senza redirect e senza rifare tutto?
    p.s 2 il redirect l ho tentato già con .tk e .135.it ma in entrambi i casi nn salva i cookie x il login ad esempio mi connetto chiudo internet explorer mi riconnetto e dv rifare la connessioen ....
    Ultima modifica di managerofpes : 10-04-2007 alle ore 20.59.12

  7. #7
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Allora il redirect è solo sull'index cioè quando apri il .com ti porta nell'index del tuo sito di Av o altri. qindi se ad esempio hai il forum all'indirizzo http://tuosito.altervista.org/forum/ scrivendo sul browser http://tuosito.com/forum/ quest'ultimo non fungerà.

    Per portare il tuo forum su un altro sito devi esportare il database ed importarlo nel nuovo database che ti offrira il nuovo servizio.

    Spero di essermi spiegato

    Ciao ciao

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da managerofpes
    p.s 2 il redirect l ho tentato già con .tk e .135.it ma in entrambi i casi nn salva i cookie x il login ad esempio mi connetto chiudo internet explorer mi riconnetto e dv rifare la connessioen ....
    Il redirect di AlterVista è come quello di Dot.tk con la differenza che non ha pubblicità. Per risolvere il problema dei cookie basta che non attivi il cloak quando registri il dominio.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    scusate altra domanda la mia attuale situazione è questa il problema è che ho un sito nella cartella www.managerofpes.altervista.org/sito/ e il forum invision sistemato nella root principale ora voglio ke mi compare il sito su www.managerofpes.altervista.org invece del forum ! chi può aiutarmi ?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    bè..dovresti spostare i file nella cartella ke vuoi e mettere i file della cartella sito nella root del tuo sito :D..Ciao Davide.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    già ci avevo provato e facendo cosi il forum nn andava + bn nel sensso ke tt i link del forum erano sballati

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    A propositi di domini, è possibile comprare solo quello che offre Altervista oppure lo si può prendere esternamente?

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da managerofpes
    già ci avevo provato e facendo cosi il forum nn andava + bn nel sensso ke tt i link del forum erano sballati
    In teoria dovresti fare così, però devi anche modificare alcuni dati nel database.

    Citazione Originalmente inviato da sudest
    A propositi di domini, è possibile comprare solo quello che offre Altervista oppure lo si può prendere esternamente?
    Lo puoi comprare anche esternamente, però ti ricordo che, se vuoi reindirizzare un dominio verso un sito su AlterVista, non puoi utilizzare i DNS.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Cortesemente mi potresti dare dei link a siti che offrono domini senza DNS?

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sudest
    Cortesemente mi potresti dare dei link a siti che offrono domini senza DNS?
    Prova a fare qualche ricerca qui e/o su Google.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Non riesco a capire quali sono quelli con l'DNS e quelli senza

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Bhe se vedi bene ci sono alcune offerte che dicono di comprare solo il dominio e alcune che ti offrono il dominio più DNS ovviamente con un prezzo differente.
    Vai qui, trovi alcune offerte interessanti e non troppo costose.
    Ciao!

  18. #18
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    per i domini senza dns:

    http://www.domainregister.it/
    e
    http://godaddy.com/


    >>>> di aruba :P

    ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •