Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Bannerino top100

  1. #1
    Guest

    Talking Bannerino top100

    Siccome ho letto in altri topic che il bannerino della top100 funge anche da contatore delle visite, vorrei sapere come mai il mio da quando l'ho messo e cioè il 29 sera, nella classifica generale ne segna solo 2 quando nel sito invece sono transitate almeno 100 visitatori da quel giorno.
    Nel caso abbia capito male, mi spiegate allora come funziona?
    Grazie mille!

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Si il bannerino ti conta anche le visualizzazioni dello stesso e non le visite al sito! Quindi se il tuo sito ha ricevuto 100 visite ma solo in 2 visualizzazioni del bannerino, allora segnerà 2 visite ;)

    Ciao ciao

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Le visite devono essere uniche e non sono aggiornate in tempo reale, ma nelle 24h successive.
    E forse (ma di questo non sono sicuro, la butto là come ipotesi) potrebbe valere il discorso fatto per la pubblicità: utenti già passati su altro sito di AV con banner esposto, non incrementano il tuo contatore.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Bhe, allora è come dico io. Il bannerino sta in prima pagina, quindi chiunque visita il mio sito lo visualizza per forza. Il bannerino non mi ha contato le altre visite. O sbaglio ancora a capire?
    Ps bastardo fuori, mi fa piacere che il primo a rispondere sia sempre tu.
    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio
    Il bannerino non mi ha contato le altre visite. O sbaglio ancora a capire?
    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Le visite devono essere uniche e non sono aggiornate in tempo reale, ma nelle 24h successive.
    Probabilmente il tuo contatore è aggiornato in tempo reale mentre quello della top100 ha 24 ore di ritardo
    Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio
    Ps bastardo fuori, mi fa piacere che il primo a rispondere sia sempre tu.
    E' un caso

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sulle 24 ore di rutardo ci siamo, ma dal 29 sera ad oggi ne sono passate di ore e di utenti. Quindi non mi sta contanto le visite. Sul fatto che siano uniche lo sono perchè controllando il contatore che ho, sul mio sito sono transitati nuovi utenti provenienti dal forum di AV e quindi utenti che prima il mio sito non conoscevano.
    Poi non credo che vale lo stesso discorso dei banner, sarebbe assurdo. Altrimenti che classifica si farebbe se un utente che transita su un sito col bannerino top100 va su un altro sempre col bannerino top100 e viene contato una sola visita e in questo caso al sito che è stato visitato per primo. Non sarebbe una competizione alla pari.
    Sbaglio?
    PS Bastardofuori, sarà anche un caso, ma sei puntuale come un orologio svizzero.

  7. #7
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Vincenzoriccio anche io faccio sempre più di 800 visite uniche contate da uno script che uso, però il contatore del bannerino di AV me ne conta di meno... Avranno dei sistemi differenti oppure un utente non carica tutta la pagina e non visualizza il bannerino (potrebbe essere una soluzione :D)

    Non saprei dirti di più, visto che "diciamo" che anch'io ho lo stesso problema...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Alzo le mani e non parlo più. Domani vedrò come mi ha contato le visite. Però siccome credevo che fosse un problema, ho pensato di segnalarlo.
    Grazie per la risposta bastardofuori.
    Ma non è che ti sei arrabbiato? Mi sembrava un pò scocciata la tua risposta.
    O mi sbaglio?
    Cmq ciao e alla prossima.

  9. #9
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio
    Ma non è che ti sei arrabbiato? Mi sembrava un pò scocciata la tua risposta.
    O mi sbaglio?
    Cmq ciao e alla prossima.
    Certo che no tranquillo
    Facci sapere ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Oggo ho controllato le statistiche del bannerino, ma penso che sia stato tutto azzerato perchè è iniziato un nuovo mese, quindi dovrò aspettare un pò per vedere come funziona.
    Vi farò sapere più in là.
    Ciao a tutti.

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ciao Funcool, ho letto e grazie mi è stata utile. Io credo però che il mio sito sia in regola, quindi ora sto a vedere cosa succede in questi giorni. La mia pagina index la uso come pagina di presentazione, poi si entra e si va nella home, dopodichè nelle altre pagine. Credo tutto in regola. Il bannerino top100 sta nell'index, nella home e nella pagina consiglia ad un amico. Non credo ci siano problemi.
    Di nuovo grazie!

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Leggi tutta la discussione così capirai perché il tuo contatore conta più visite della Top 100.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Si questo l'ho capito, non ti preoccupare. Ti ringrazio tanto. Siccome sono nuovo, pensavo fosse un problema e l'ho segnalato. Poi ho visto altri topic e ho capito.
    Ancora grazie!

  15. #15
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Question

    Ragazzi io ho un problema analogo!
    Venerdì 01/06/2007 = 83
    Sabato 02/06/2007 = 79
    Domenica 03/06/2007= 82
    ma il contatore top 100 mi segna da due giorni sempre
    Voti=5 Visite=76 Punti=176
    Nonostante credetemi dovrei averne di più!
    (faccio assistenza tecnica e in questi giorni andando a casa di clienti/amici andavo a visitare il mio sito ) quindi... che è successo?

  16. #16
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf
    Ragazzi io ho un problema analogo!
    Venerdì 01/06/2007 = 83
    Sabato 02/06/2007 = 79
    Domenica 03/06/2007= 82
    ma il contatore top 100 mi segna da due giorni sempre
    Voti=5 Visite=76 Punti=176
    Nonostante credetemi dovrei averne di più!
    (faccio assistenza tecnica e in questi giorni andando a casa di clienti/amici andavo a visitare il mio sito ) quindi... che è successo?
    Non è detto che le visite debbano per forza essere contate: conta un indirizzo IP per tutti i siti di Altervista. QAuindi se un utente visita prima un altro sito dà una visita a quel sito, poi quando visita il tuo non ti dà visite per la top100.

    Spero di essermi chiarito

    Ciao ciao

  17. #17
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    Non è detto che le visite debbano per forza essere contate: conta un indirizzo IP per tutti i siti di Altervista. QAuindi se un utente visita prima un altro sito dà una visita a quel sito, poi quando visita il tuo non ti dà visite per la top100.
    Spero di essermi chiarito
    Ciao ciao
    Si ok ma è da due giorni che voti e visite sono fermi! Io quando apro il mio sito dovrei contare una visita no? Rimane sempre quella! E se sono a casa di un cliente che non riusciva a connettersi e alla prima connessione entro e voto nel mio sito dovrebbero aumentare i punteggi no? Rimangono sempre quelli li da due giorni... a me sembra proprio bloccato
    Per farti capire:
    ieri era esattamente com'è adesso!
    Stamattina accendo il pc e entro nel mio sito (senza passare da altri siti), voto per provare e la situazione rimane sempre la stessa
    Ultima modifica di darkwolf : 01-03-2008 alle ore 18.51.10 Motivo: Visualizza firma
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  18. #18
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf
    Si ok ma è da due giorni che voti e visite sono fermi! Io quando apro il mio sito dovrei contare una visita no?
    Non saprei che dirti

  19. #19
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Question

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    Non saprei che dirti
    Ripensandoci il periodo può essere dal giorno in cui ho inserito il bannerino anche nel forum (oltre che nel portale) pensi possa dipendere da questo?
    Ultima modifica di darkwolf : 01-03-2008 alle ore 18.51.23
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  20. #20
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf
    Ripensandoci il periodo può essere dal giorno in cui ho inserito il bannerino anche nel forum (oltre che nel portale) pensi possa dipendere da questo?
    No, anzi... dovrebbe essere il contrario... Cosi avresti più possibilità di ricevere visite.. Sempre che il forum si trovi nel dominio altervista...

  21. #21
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    No, anzi... dovrebbe essere il contrario... Cosi avresti più possibilità di ricevere visite.. Sempre che il forum si trovi nel dominio altervista...
    Io l'ho messo apposta! Si è sempre sullo stesso sito! - Non so spero che la situazione si sblocchi presto
    Grazie lo stesso
    -
    Edit!
    La situazione sembra essersi sbloccata oggi!
    I voti si sono raddoppiati di colpo e anche le visite hanno ricevuto un notevole incremento!
    (questo credo che confermi la mia teoria sul blocco momentaneo)
    Ultima modifica di darkwolf : 01-03-2008 alle ore 18.51.36 Motivo: Visualizza firma
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •