Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Hosting Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Hosting Altervista

    Un saluto a tutti,
    mi sono appena iscritta e prima di aprire il mio sito avrei bisogno di due info. Ho controllato nel resto del forum ma nn si trova traccia di quanto dovrei sapere:

    1- Posso inserire pubblicita' nel mio sito altervista??
    2- Posso aprire un sito commerciale o x affiliazioni?
    3- Dove ha sede l'hosting di altervista? Come saprete in Italia alcune attivita' sono vietate, cosi avrei bisogno di conoscere con esattezza se l'hosting sia italiano o estero.

    Grazie a chiunque voglia rispondermi.

    A presto

    Patrizia

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per le prime due, ed altre domande sul servizio: http://home.altervista.org/site/web01/
    Inoltre leggi il regolameno per sapere cosa puoi o non puoi fare.

    Per la terza domanda, AV fa rispettare la legge italiana.


    ciao!

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da patrizia10
    1- Posso inserire pubblicita' nel mio sito altervista??
    Puoi inserire solo quella della sezione Pubblicità del pannello di AlterVista.

    Citazione Originalmente inviato da patrizia10
    2- Posso aprire un sito commerciale o x affiliazioni?
    Citazione Originalmente inviato da Regolamento
    3.7 E' consentito utilizzare le risorse di cui si dispone a titolo gratuito anche per la messa online di siti di natura commerciale, tuttavia, vengono applicate alcune varianti al regolamento di affissione banners (4.1).
    Citazione Originalmente inviato da Regolamento
    4.1 L'inserimento di banners all'interno del proprio sito e' facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attivita' commerciale (es. negozi, aziende, siti di liberi professionisti o altro, vedi 3.7) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura, dove sara' obbligatorio inserire almeno un banner nella homepage.
    Citazione Originalmente inviato da patrizia10
    3- Dove ha sede l'hosting di altervista? Come saprete in Italia alcune attivita' sono vietate, cosi avrei bisogno di conoscere con esattezza se l'hosting sia italiano o estero.
    I server si trovano negli Stati Uniti e quindi devi seguire sia la legge americana che quella italian.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi
    vi ringrazio per avermi risposto cosi velocmente.
    Soltanto non capisco perche' se L 'hosting ha sede in America, il sito Alvervista dovrebbe sottostare anche alla giurisdizione italiana?
    Ultima modifica di patrizia10 : 27-03-2007 alle ore 12.44.59

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Perché Altervista è una società italiana che utilizza servizi di una società americana: quindi sottostà sia alla legge italiana che americana. In parole povere lo schema piramidale è illegale in italia dall'agosto 2005 (se vuoi ti copio-incollo la normativa).

    Buona giornata
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Neofita stai calmo, io non ho parlato dello schema piramidale. Se nn sai nemmeno di cosa si parla stai al posto tuo e torna a scuola che la maestra ti chiama.

    Non te la prendere!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi sono nuovo ed ho bisogno di aiuto non riesco a caricare i tools nella mia pagina web mocetor.altervista.org\pagina1htm cioè faccio la procedura copia ed incolla ma poi nella visualizzazione si vede la scrittura in html per favore ditemi come fare .
    grazie in anticipo

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    patrizia10 un altro post come quello e ti banno personalmente!
    Prima di tutto, in questo forum, si chiede rispetto per gli altri utenti!
    Se questo viene a mancare, allora non si è più i benvenuti.

    L'utente che ti ha risposto e sì un noefita del forum, ma trattasi di ana persona che lavora nell'abuse di altervista, se non lo sapessi, l'abuse è l'"organo" di AV che controlla che siano rispettate le regole (di AV stessa e della legge) dei siti.

    Mocetor, questo non è il topic adatto, fai qualche ricerca nel forum e nelle faq. Ti ricordo che gli up e i post consecutivi sono vietati.


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Caro Debug il rispetto prima di pretenderlo bisogna darlo.
    Non mi pare che il tuo amico moderatore ne abbia avuto molto nei miei confronti. Cmq io siti aperti su altervista non ne ho, ne tantomeno vantaggi economici a stare qui.
    Se ritieni che il mio post sia stato offensivo forse sei il meno indicato a gestire certe situazioni.
    Cmq io ho piu di 40 anni, figuriamoci se mi metto a discutere con voi.
    Saluti e grazie per la risposta.

    Saluti.

  10. #10
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da patrizia10
    Cmq io ho piu di 40 anni, figuriamoci se mi metto a discutere con voi.
    Saluti e grazie per la risposta.

    Saluti.
    Ciao, scusa la domanda, che in nessun caso vuole essere offensiva ma puramente informativa:
    - ma aver 40 anni giustifica qualcosa?????

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Appunto perchè hai 40 anni forse dovrest averne di più di maturità.

    PS: dapeco non è mio amico, ti ho soltanto chiarito che non ha parlato a sproposito ma avendo le basi sufficienti.

    Con questo chiudo il topic, visto che stiamo beatamente in OT.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •