Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: inserire pubblicità

  1. #1
    Guest

    Predefinito inserire pubblicità

    Per inserire la pubblicità come devo fare? Quando apro la finestra dei circuiti devo copiare solo il codice html?
    la dimensione del banner che inserisco cambia anche la tariffa?
    A cosa serve il pulsante "ricarica"?
    scusate per le tante domande.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ioamoilcalcio
    Per inserire la pubblicità come devo fare? Quando apro la finestra dei circuiti devo copiare solo il codice html?
    Come hai scritto tu, devi copiare e incollare la linea di codice relativa al banner che vuoi inserire nelle tue pagine. Scegli tu la posizione più opportuna, ma ricorda che se usi un editor web devi inserirlo nella "vista codice" e non nella "vista design" (altrimenti l'effetto sarà che avrai stampato sulle pagine il codice del banner e non visualizzato il banner stesso).
    Citazione Originalmente inviato da ioamoilcalcio
    la dimensione del banner che inserisco cambia anche la tariffa?
    No, la tariffa dipende dal circuito che scegli e non dalla dimensione del banner... puoi scegliere quella che meglio si adatta al tuo sito.
    Citazione Originalmente inviato da ioamoilcalcio
    A cosa serve il pulsante "ricarica"?
    Essendo i banner "a circuito", il pulsante Ricarica ti consente di vedere un po' i vari banner che colleghi, visto che caricando il sito non dovrebbe capitarti lo stesso...
    Citazione Originalmente inviato da ioamoilcalcio
    scusate per le tante domande.
    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Albretch non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-12-2006
    Messaggi
    12

    Predefinito

    come inseriso la publicità nel forum offerto da altervista?volevo inserire google..

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se ricordo bene il circuito di Google è il numero 20. Per inserire i banner devi modificare le pagine del forum (leggi: i file PHP caricati) scaricandoli sul tuo PC, aggiungendo il codice del banner come spiegato sopra e ricaricando il tutto in rete...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Albretch non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-12-2006
    Messaggi
    12

    Predefinito

    non ho ben capito come cmq ora ci provo grazie tantissime!

    un altra cosa, la publicità già inserita nel forum è a click o a viste? non vorrei fare un contrasto, mi sembra di aver letto che non posso mettere 2 pubblicità a viste nella stessa pagina...vero?

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non mi risulta che in phpBB ci sia già della pubblicità dentro...

    Se ti stai riferendo alle pubblicità della "Banner Machine", alcune pagano per ogni visita ricevuta (pay-per-view), altre per ogni clic fatto sui banner (pay-per-click). Anche in questo caso trovi modalità e retribuzioni nel tuo pannello di controllo...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Albretch
    non ho ben capito come cmq ora ci provo grazie tantissime!

    un altra cosa, la publicità già inserita nel forum è a click o a viste? non vorrei fare un contrasto, mi sembra di aver letto che non posso mettere 2 pubblicità a viste nella stessa pagina...vero?
    Puoi mettere al massimo un banner per ogni circuito, quindi puoi mettere più di un banner pay-per-view basta che siano di circuiti differenti. Comunque se metti più di un banner per circuito ti esce un avviso al posto del secondo banner.
    Per mettere dei banner nel forum devi modificare i file che compongono il template inserendo il codice dei banner che vuoi inserire.

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Non mi risulta che in phpBB ci sia già della pubblicità dentro...
    Se installi il forum PhpBB direttamente da i Tools di AlterVista, sono presenti dei banner pubblicitari.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Puoi mettere al massimo un banner per ogni circuito, quindi puoi mettere più di un banner pay-per-view basta che siano di circuiti differenti.
    dove stra scritto questo??

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da topas
    dove stra scritto questo??
    Sul regolamento:
    Citazione Originalmente inviato da Regolamento
    4.2 E' vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non e' consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di pagine prive di contenuti, non e' consentito inoltre apporre piu' di un banner dello stesso circuito sulla stessa pagina, i banners devono essere collocati in posizione ben visibile e non devono essere accumulati disordinatamente in fondo alla pagina.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    4.2 ...i, non e' consentito inoltre apporre piu' di un banner dello stesso circuito sulla stessa pagina, i banners devono essere collocati in posizione ben visibile e non devono essere accumulati disordinatamente in fondo alla pagina.
    beh sta scritto nella stessa pagina non su pagine diverse ;)

    Tipo se metto 1 banner del circuito 20 sulla pagina x posso metterlo dinuovo sulla pagina y ;)
    Ultima modifica di topas : 11-02-2007 alle ore 19.41.15

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da topas
    beh sta scritto nella stessa pagina non su pagine diverse ;)

    Tipo se metto 1 banner del circuito 20 sulla pagina x posso metterlo dinuovo sulla pagina y ;)
    Lo so. Non avevo specificato ma credevo che si capisse.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ma la pubblicità conviene inserirla in più di una pagina?

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ioamoilcalcio
    ma la pubblicità conviene inserirla in più di una pagina?
    Certo, così è più probabile che un visitatore vada in una pagina con la pubblicità.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ma conviene quindi anche mettere diversi circuiti per ogni pagina

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi puoi metterli anche tutti.....
    Basta che non ci siano dei doppioni.
    Tieni anche sempre in considerazione il regolamento.
    AV vigila molto sul discorso dei banner pubblicitari e quindi potrebbe arrivarti un avviso se esageri con l'inserimento dei banner.
    Anche perchè il regolamento prevede come punto fondamentale il fatto di creare un sito con dei contenuti e non un sito di banner pubblicitari.
    Dipende da quello che vuoi ottenere....
    Tieni presente comunque che un sito con troppa pubblicià non è un gran bel vedere per i tuoi visitatori.

    Ciao

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    quando metti un circuito che ti paga per click, quando sul sito ci si clikka sopra si paga per caso??

  17. #17
    Albretch non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-12-2006
    Messaggi
    12

    Predefinito

    funcool ti sono infinitamente grato, ora ci provo a modificare il templates..grazie grazie grazie

  18. #18
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ioamoilcalcio
    quando metti un circuito che ti paga per click, quando sul sito ci si clikka sopra si paga per caso??
    Ciao, se vai a leggere il regolamento di altervista, vedi che trovi tutte le risposte alle tue domande, comunque se ci si clicca sopra e in modo particolare se i tuoi utenti ci cliccano sopra certamente guadagni.

    Comunque presta attenzione al regolamento che a tal proposito cita:

    4.3 Al fine di garantire agli inserzionisti la massima sicurezza il traffico pubblicitario generato e' sottoposto a controlli manuali e automatici estremamente rigorosi.
    Ogni tentativo finalizzato a gonfiare artificialmente i ricavi maturati, anche con il click ripetuto sui propri elementi pubblicitari, comportera' automaticamente l'estromissione del sito web dai circuiti degli sponsor, la sospensione dell'account e, in caso di estrema gravita', l'eventuale denuncia alle Pubbliche Autorita'.
    Gli operatori che gestiscono i circuiti e gli inserzionisti stessi possono, a loro discrezione e in totale autonomia, sospendere la partecipazione del sito ad uno o piu' circuiti pubblicitari, se il sito web genera statistiche anomale la sospensione puo' essere disposta dal sistema e quindi avvenire automaticamente.

    Ciao

  19. #19
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Se installi il forum PhpBB direttamente da i Tools di AlterVista, sono presenti dei banner pubblicitari.

    Non è ancora stato detto se pagano per click o per visite...

  20. #20
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MrDario
    Non è ancora stato detto se pagano per click o per visite...
    Confronta il codice con quelli della sezione Pubblicità del pannello di AlterVista e fai una verifica.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  21. #21
    Guest

    Arrow ...

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Confronta il codice con quelli della sezione Pubblicità del pannello di AlterVista e fai una verifica.
    Già fatto! ho riuscito a scoprire che il secondo banner è pay per click...

    il primo non ci sono riuscito... xk ho un problema non mi vengono caricati i banner nel mio pannello di controllo.... cioè alcuni mi vengono visualizzati, altri no...


    Puoi controllare di che circuito è (indicando il numero) del ptimo banner?

  22. #22
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non riesci a visualizzare il codice HTML?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Il codice dei banners si, propio i banner dal mio pannello non mi sono stati caricati!(nonostante ho premuto + volte il tasto"ricarica")

    Tu riesci a vederli (e a confrontarli)?

  24. #24
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MrDario
    Il codice dei banners si
    Allora confronta i codici dei banner.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •