Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 40

Discussione: Alias...come funziona ?

  1. #1
    Guest

    Question Alias...come funziona ?

    Salve a tutti voi, io vorrei capire una cosa, ho sentito che su altervista si può avere oltre all' accaund il suo indirizzo e - mail (tuonik@altervista.org) mi sono chiesto come e possibile attivare lo spazio mail di un accaunt , se e possibile solo con un Alias mi potrete dire come vedere se un acaund lo ha ?

    mi potrete dire se si potra fare un alias con un accaunt gia registrato o pure l' Alias si puo segliere solo al momento della registrazione ?

    mi potrete rispondere a queste domande ?

    vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    L'alias lo puoi attivare dalla sezione profilo del tuo pannello, ma non è una vera e propria casella, reindirizza all'indirizzo che hai fornito in fase di registrazione la posta che riceve.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusa, non ho capito bene, quando mi attivo l' alias come posso fare per cleare un indirizzo e-mail (ex: salmon@altervista.org) ?

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    L'alias non è un indirizzo mail reale, è solo un semplice redirect!
    non puoi farti un indirizzo mail con @altervista.org
    Praticamente,tutte le mail che mandano al tuo alias, arrivano alla casella di posta elettronica che hai messo al momento della registrazione (o che hai cambiato tramite pannello di controllo)
    Per mandare mail con l'alias, lo puoi fare dal pannello di controllo, sezione tools
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    cioè l' alias e un e - mail per altervista, si puo accetere all' indirizzo e-mail solo con altervista allora ?

    se e cosi mi puoi rispondere a queste domande

    1) come installare un alias nel tuo accaunt

    2) se non e un vero e proprio indirizzo e - mail , le e - mail possono essere inviati da tutti i programmi di posta eletronica ?

    3) se fai un alias come fai un alias nel tuo pannello di controllo si trova una cartella dove puoi vedere tutte le e - mail che ti sono arrivate ?

    4) l' indirizzo dell' arias viene fatto automaticamente (ex. tuonick@altervista.org) o lo dicidi tu come sara ?

    5) gli allias come dominio hanno altervista.org , insomma dopo il punto ci va org no?

    mi potrete rispondere a queste domande grazie !

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Salmon
    1) come installare un alias nel tuo accaunt
    Vai nel tuo pannello di controllo, alla sezione dei tuoi dati personali, e verifica che sia abilitata la casella "alias". Entro 48 ore si attiverà l'alias salmon at altervista dot org
    Citazione Originalmente inviato da Salmon
    2) se non e un vero e proprio indirizzo e - mail , le e - mail possono essere inviati da tutti i programmi di posta eletronica ?
    L'alias non fa altro che reindirizzare le e-mail che gli arrivano alla casella e-mail con cui ti sei registrato. Quindi, attraverso la casella con cui ti sei registrato, puoi scaricare la posta che ti arriva, per inviarla puoi farlo ma l'indirizzo di partenza sarà quello reale e non quello dell'alias.
    Citazione Originalmente inviato da Salmon
    3) se fai un alias come fai un alias nel tuo pannello di controllo si trova una cartella dove puoi vedere tutte le e - mail che ti sono arrivate ?
    Vedi risposta 2. Nel caso non avessi creato una casella e-mail appositamente per registrare il tuo sito, puoi sempre usare Outlook per filtrare le e-mail in base all'indirizzo del destinatario.
    Citazione Originalmente inviato da Salmon
    4) l' indirizzo dell' arias viene fatto automaticamente (ex. tuonick@altervista.org) o lo dicidi tu come sara ?
    Vedi risposta 1. Aggiungo che quello è l'unico alias che puoi creare con il tuo account, per averne altri devi rivolgerti a servizi esterni (ad esempio, http://www.cjb.net/)
    Citazione Originalmente inviato da Salmon
    5) gli allias come dominio hanno altervista.org , insomma dopo il punto ci va org no?
    Vedi risposta 1.

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 08-12-2006 alle ore 10.45.15
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok, grazie di tutto, ma mi potete ridire come si attiva l' alias , io non riesco
    Ultima modifica di Salmon : 08-12-2006 alle ore 11.28.04

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Vai nel tuo pannello di controllo entri in profilo e flagghi la casella dove c'e' scritto alias e poi clicchi il pulsante cambia dati.

    Ciao AURF!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    io non trovo nulla di questo genere

  10. #10
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Come non trovi nulla??? Quando vai nel tuo pannello vedi sopra i bottoncini e clicchi sulla sezione profilo. Arrivato qui spunti la casella dove è scritto alias e la relativa "email" (nel tuo caso dovrebbe essere salmon@altervista.org)
    .
    Fatto questo il giocco è fatto.
    Ultima modifica di bastardofuori : 08-12-2006 alle ore 16.46.06

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    io vado sul mio profilo, ma poi non vedo dove si va per impostare l' alias

  12. #12
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Sulla destra ci dovrebbe essere scitto alias e poi la casella da spuntare(almeno a me è cosi...)

    Fammi sapere ciao

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Salmon
    io vado sul mio profilo, ma poi non vedo dove si va per impostare l' alias
    Ma hai letto quello che ti ho scritto io???
    Se segui passo passo vedrai che ce la fai!!

    Ciao

  14. #14
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Salmon
    io vado sul mio profilo, ma poi non vedo dove si va per impostare l' alias
    La sezione in cui devi andare sul tuo pannello di controllo si chiama proprio "Profilo", in base ai link riportati in alto (per lo staff: forse sarebbe stato più chiaro "Dati personali"...). Guarda bene in mezzo ai tuoi dati personali e dovresti trovare la casellina "Alias" che devi abilitare.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    bhoo, che ne so io non trovo nulla che si riferisce a quello che dide voi

    non lo trovato proprio

  16. #16
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Salmon
    bhoo, che ne so io non trovo nulla che si riferisce a quello che dide voi

    non lo trovato proprio
    MA a questo punto ci 6 arrivato almeno???

    http://www.bastardofuori.altervista.org/prova.png
    Fammi sapere ciao

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ora va, ecco lo spaglio che facevo, io andavo sul mio profilo direttamente dal forum

    senti, se io attivo l' alias la mia mail di altervista come sare ?

    si imposta automatica o la imposto io personalmente?

    scusatemi tutti per lo sbaglio che ho fatto

  18. #18
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    L'indirizzo sarebbe salmon[chiocciola]altervista[punto]org.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ok

    grazie a tutti voi

    scusate solo una cosa, ma i messagi inviati nel mio alias in quale cartella si trovano ?
    Ultima modifica di Salmon : 10-12-2006 alle ore 16.07.36

  20. #20
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    I messaggi inviati dagli alias non vengono salvati!!!
    Ciao

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Allora spiegatemi meglio, quando invie un e - mail con un alias al destinatario gli arriva un e - mail da salmon@altervista.org ma i messagi che l' alias ha inviato non vengono salvati e cosi no ?

    pero non ho capito in quale cartella arriva la posta mandada all' alias

    me lo potrete spiegare ?

  22. #22
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Salmon
    Allora spiegatemi meglio, quando invie un e - mail con un alias al destinatario gli arriva un e - mail da salmon@altervista.org ma i messagi che l' alias ha inviato non vengono salvati e cosi no ?

    pero non ho capito in quale cartella arriva la posta mandada all' alias

    me lo potrete spiegare ?
    Ma cosa intendi quando dici in quale cartella rriva la posta. L'email arriva al destinatario e basta! Non riesco a capire cosa intendi te...

  23. #23
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Salmon
    Allora spiegatemi meglio, quando invie un e - mail con un alias al destinatario gli arriva un e - mail da salmon@altervista.org ma i messagi che l' alias ha inviato non vengono salvati e cosi no ?

    pero non ho capito in quale cartella arriva la posta mandada all' alias

    me lo potrete spiegare ?
    Ti dovrebbe essere già stato detto sopra questo:
    - le e-mail dirette all'alias vengono reindirizzate all'indirizzo e-mail con cui sei iscritto
    - sta a te decidere di salvare o cestinare le e-mail che ti arrivano all'alias nella casella con cui ti sei registrato: e questo, ovviamente, non dipende da AV
    - per inviare e-mail in partenza dal tuo alias, devi usare lo strumento che trovi sul pannello di controllo. In questo caso, però, le e-mail inviate non vengono salvate (per rileggerle devi fartele rimandare dal destinatario)
    - puoi invece decidere di inviare e-mail dal tuo indirizzo reale (che è quello che succede se clicchi su "Rispondi" o simili nel sistema di gestione della tua casella e-mail personale), in questo caso, le e-mail di norma sono salvate nella cartella "Posta inviata" (ma, anche in questo caso, AV non c'entra).

    Spero di essere stato chiaro... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    gazie a tutti, volevo sapere proprio quello , pero non capisco una cosa , come fai a inviare dei messagi con l' alias ?

    e volevo sapere anche questo:

    se invii un e - mail con il tuo alias al destinatario lui visualizera l' e - mail dell' alias o l' e - mail con qui mi sono escritto ?

    insomma al destinatario gli arriva un e - mail che gli a mandado salmon@altervista.org o glii appare scritta la mia e - mail di registrazione ?

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Salmon
    gazie a tutti, volevo sapere proprio quello , pero non capisco una cosa , come fai a inviare dei messagi con l' alias ?

    e volevo sapere anche questo:

    se invii un e - mail con il tuo alias al destinatario lui visualizera l' e - mail dell' alias o l' e - mail con qui mi sono escritto ?

    insomma al destinatario gli arriva un e - mail che gli a mandado salmon@altervista.org o glii appare scritta la mia e - mail di registrazione ?
    Per inviare messaggi in cui compaia il tuo alias di AV hai due possibilità.

    1) Sempre dal tuo pannello di controllo puoi inviare e-mail alla tua lista di distribuzione (o meglio mailing-list).


    2) Con un programma di posta (tipo Outlook express o Microsoft Outlook o ecc. ecc.) crei un nuovo account e imposti come indirizzo quello di AV.
    I dati restanti te li fornisce il tuo provider di connessione internet.


    CIAO AURF!!!!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    grazie ti tutto , vi volevo dire un' altra domanda , siccome io uso msn messanger e per connetemi all' utente del mio sito , mi devo disconnetere dal mio utente predefenito, e molte volte non posso, volevo chiedervi se c'è un modo per inoltrale tutte le e - mail che arrivano al mio alias ad un' altro accaunto o se con msn e possibile accedere con due accaunt contemporaneamente ?



    mi saprete rispondere ?

  27. #27
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Salmon
    grazie ti tutto , vi volevo dire un' altra domanda , siccome io uso msn messanger e per connetemi all' utente del mio sito , mi devo disconnetere dal mio utente predefenito, e molte volte non posso, volevo chiedervi se c'è un modo per inoltrale tutte le e - mail che arrivano al mio alias ad un' altro accaunto o se con msn e possibile accedere con due accaunt contemporaneamente ?



    mi saprete rispondere ?
    A parte che non riesco a capire il nesso tra alias e MSN...

    Per quanto riguarda la possibilità di portare le e-mail su un altro indirizzo, non è possibile, se non disattivando l'alias, cambiando indirizzo di registrazione e riattivando l'alias.

    Non risponderti riguardo l'accesso multiplo su MSN, visto che non lo uso...

    Stammi bene...

    P.S. Non è necessario scrivere in grassetto tutto il post, si capisce (quasi...) lo stesso...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    aspe, non ho capito bene che cosa hai detto

    ricuardo msn qualcuno mi saprebe dire se e consentito accedere con due accaunt ?

  29. #29
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    da quel che so io non si può accedere con 2 account, almeno fino alla versione 7.5

    Comunque per cambiare indirizzo di inoltro all'alias, lo devi disattivare, cambiare l'e-mail e poi riattivare l'alias
    in questo modo, tutte le mail di altervista e le mail che ti invieranno all'alias, arriveranno al nuovo indirizzo di posta che hai messo!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    da quel che so io non si può accedere con 2 account, almeno fino alla versione 7.5

    Comunque per cambiare indirizzo di inoltro all'alias, lo devi disattivare, cambiare l'e-mail e poi riattivare l'alias
    in questo modo, tutte le mail di altervista e le mail che ti invieranno all'alias, arriveranno al nuovo indirizzo di posta che hai messo!
    aspe , non ho capito bene , io disattivo l' alias , cambio indirizo e poi? come fare per inoltrale automaticamente le e - mail che arrivano al mio alias

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •