Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Novità per chi usa blocchi di traffico aggiuntivo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Novità per chi usa blocchi di traffico aggiuntivo

    Ciao ragazzi in merito a queste news

    ===== Novità per chi usa blocchi di traffico aggiuntivo

    I blocchi di traffico aggiuntivi sono ora soggetti a tariffazioni differenziate a seconda del quantitativo di traffico totale attivato per l'account, questo comporta in alcuni casi una riduzione del costo in AlterCents dei blocchi fino al 30%, per maggiori informazioni puoi aprire la sezione "risorse e upgrades" del tuo pannello di controllo.
    ================================================== ====

    Mi date conferma se ho capito bene......

    Nello specchietto risulta :

    Ad eseclusione del costo di attivazione, che rimane fisso, il costo del blocco varia seguendo questo schema:

    - Da 10 GB a 12 GB (compresi): 1000 AC
    - Da 13 GB a 15 GB (compresi): 900 AC
    - Da 16 GB a 18 GB (compresi): 800 AC
    - Da 19 GB in poi: 700 AC

    Se attivo un blocco da 12GB pagherò 2500 AC
    Se attivo un blocco da 14GB pagherò 4100 AC
    Se attivo un blocco da 17GB pagherò 6100 AC

    Datemi conferma se i miei calcoli sono giusti...????

    Grazie!!!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    A dir la verità anch'io non ho capito molto. Non ho capito se si compra più di 12 GB tutti i blocchi costano 900 AC oppure i primi costano 1000 e gli altri 900.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il costo è basato sulla quantità attuale di banda che hai.
    Se hai già 12 GB il prossimo blocco da 1 GB attivato ti costerà 1000 portandoti a 13 GB, da lì fino a che avrai 15 GB ti costerà 900, poi 800 e così via...

    La descrizione è stata comunque ampliata per maggiore chiarezza.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    OK!!!
    Adesso sembra più chiaro.
    Vediamo se ho capito bene.
    AV ti da di base 10GB
    Si pagano sempre 500 AC per ogni attivazione di blocco.
    Poi a seconda di quanti GB si hanno a disposizione il prezzo scende proporzionalmente.

    Come da schema nel pannello di controllo :

    Ad eseclusione del costo di attivazione, che rimane fisso, il costo del blocco varia seguendo questo schema:

    - Da 10 GB a 12 GB già attivi per il tuo sito: 1000 AC
    - Da 13 GB a 15 GB già attivi per il tuo sito: 900 AC
    - Da 16 GB a 18 GB già attivi per il tuo sito: 800 AC
    - Da 19 GB già attivi per il tuo sito in poi: 700 AC



    Vediamo di fare alcuni esempi

    se io ho 10 GB di base e voglio aggiungere 3 GB mi costerà in totale 3500 AC
    se io ho 10 GB di base e voglio aggiungere 2 GB mi costerà in totale 2500 AC
    se io ho 12 GB di base e voglio aggiungere 3 GB mi costerà in totale 3500 AC
    se io ho 12 GB di base e voglio aggiungere 2 GB mi costerà in totale 2500 AC

    se io ho 13 GB di base e voglio aggiungere 3 GB mi costerà in totale 3200 AC
    se io ho 13 GB di base e voglio aggiungere 2 GB mi costerà in totale 2300 AC

    se io ho 16 GB di base e voglio aggiungere 3 GB mi costerà in totale 2900 AC
    se io ho 16 GB di base e voglio aggiungere 2 GB mi costerà in totale 2100 AC

    se io ho 20 GB di base e voglio aggiungere 3 GB mi costerà in totale 2600 AC
    se io ho 20 GB di base e voglio aggiungere 2 GB mi costerà in totale 1900 AC


    Giusto?????

  5. #5
    L'avatar di Itsuki
    Itsuki non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2004
    Messaggi
    9

    Predefinito

    scusate, sempre in merito a questi blocchi aggiuntivi...

    c'è una cosa fondamentale che non sono proprio riuscita a capire...anzi, ho il terrore di averla capita ma spero di aver capito male ^_^;;

    dunque...a me arrivano costantemente messaggi di avviso che il mio sito supera il traffico a mia disposizione e mi consigliano di aggiungere dei blocchi per arrivare, che so, a 12 GB di banda...

    ora, io gli AC per attivare il blocco di 2 GB ce li avrei pure ma non ho capito: l'attivazione dei blocchi aggiuntivi si fa mese per mese?? O_O

    nel senso, se io a dicembre (cioè adesso insomma) attivo 2 GB in più di traffico, a gennaio poi devo spendere altri AC per ri-attivarli?? (e a quel punto non li avrei più, gli AC necessari...sarebbe stato completamente inutile avere 2 GB in più per un solo mese...)

    se è così mi suicido -.-"
    *edit by debug*

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Suicidati

    Mi spiace, ma i blocchi sono mensili, come la banda che consumi è mensile.
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    gloriabonaveri:

    mi pare che il tuo calcolo sia corretto.

    Per la precisione non sono blocchi "mensili" ma ricariche, solo se li usi devono essere ricaricati, in caso contrario no, nell'help del pannello è spiegato tutto in modo dettagliato.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Itsuki
    nel senso, se io a dicembre (cioè adesso insomma) attivo 2 GB in più di traffico, a gennaio poi devo spendere altri AC per ri-attivarli?? (e a quel punto non li avrei più, gli AC necessari...sarebbe stato completamente inutile avere 2 GB in più per un solo mese...)

    se è così mi suicido -.-"
    Brava è proprio così!!!
    Bisogna vedere se sostanzialmente la banda che consumi è relativa alle visite o allo scambio dati che hai con il tuo sito (tipo download di file pesanti e conseguente scambio dati col server).
    Nel primo caso se hai dei circuiti pubblicitari adeguati non dovresti avere grossi problemi per ampliare la banda mensilmente in quanto la quantità delle visite dovrebbe consertirti di accumulare abbastanza AC.
    Nel secondo caso devi diminuire il peso dei file che hai sul server.


    Ciao AURF!!!

  9. #9
    L'avatar di Itsuki
    Itsuki non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2004
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ...mi sa che nel mio sito semplicemente ci sono troppe immagini all'apertura del sito e quindi ogni volta che uno si collega deve scaricarsi tutto per visualizzarlo...penso che sia soltanto questo il problema...in tal caso, vedrò come vanno i circuiti pubblicitari...anche se non li uso tantissimo...forse sarebbe ora di iniziare!! ^_^

    cmq grazie delle spiegazioni...ciaociao a tutti!

    PS: powser, bell'avatar...^_^ anche se il mio preferito è brian *_*
    *edit by debug*

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •