Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Rischio l'oscuramento?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Rischio l'oscuramento?

    Mi è arrivata una email da Altervista e già sono in paranoia. Dice questo:

    Ciao, il tuo account ha generato fino ad ora più di 1 GB di traffico, procedendo di questo passo il traffico generato a fine mese potrà superare i 10 GB, mentre il tuo traffico limite è di 10 GB, è quindi possibile che il tuo sito divenga inaccessibile per alcuni giorni prima della fine del mese, tuttavia, per evitare questo inconveniente puoi:
    1) Limitare il download dei tuoi files.
    2) Entrare nel pannello di controllo, cliccare sul tasto Risorse in alto a destra e attivare dei blocchi aggiuntivi di traffico fino ad arrivare a 10 GB, che è il traffico che di questo passo verrà prodotto.

    Intanto vi ringrazio per la tempestività con cui informate gli iscritti, poi però avrei bisogno di qualche aiutino supplementare. Faccio presente che ho già spulciato nel forum e nelle faq, ma ci sono cose che vanno oltre le mie capacità. L'unico punto che ho capito bene è che dovrei appunto limitare il download dei files, mentre per quanto riguarda i blocchi aggiuntivi di traffico, altercents ecc. oddio! sono andata in apnea.
    Credo di sapere quale siano i files che vengono scaricati e non avrei problemi a toglierli, sono solo due pagine dimostrative di un calendario per bambini. Vorrei averne però la certezza. Gianluca (ciao Gianluca!) che legge i logs riesce a vaderlo?
    Ancora: pensi che basterà togliere quei files o rischio ugualmente l'oscuramento del sito?

    Ed infine: qualora fosse assolutamente necessario procedere all'attivazione di traffico aggiuntivo, c'è qualche iscritto di buona volontà che può spiegarmelo "passo passo", primo fai questo, secondo fai quest'altro ecc? Non ci capisco niente sulla faccenda degli altercents, mi sento come proiettata a Paperopoli! Sono già andata in crisi quando ho visto che il tasto Risorse era alla (mia) sinistra! Fate conto di parlare con una appena uscita dalle caverne, che tanto non mi offendo :-)
    Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    AlterCents, assegni virtuali e questioni correlate. Per il resto basterebbe fare una ricerca nel forum.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    AlterCents, assegni virtuali e questioni correlate. Per il resto basterebbe fare una ricerca nel forum.
    Ti ringrazio, ma avevo già letto quello che mi segnali. E' che sono un po' tarda... Quello che proprio non capisco è la quantità di blocchi aggiuntivi che mi servono. Nella lettera si parla di arrivare a dieci. In aggiunta ai dieci che ho per...non so come dire, l'iscrizione? Non sono tanti? Lo chiedo perché di queste cose non capisco niente. Pensavo di attivarne un paio e poi controllare l'andamento dal pannello, avendo finalmente appurato cos'è la "banda"!

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da shangrila
    Ti ringrazio, ma avevo già letto quello che mi segnali. E' che sono un po' tarda... Quello che proprio non capisco è la quantità di blocchi aggiuntivi che mi servono. Nella lettera si parla di arrivare a dieci. In aggiunta ai dieci che ho per...non so come dire, l'iscrizione? Non sono tanti? Lo chiedo perché di queste cose non capisco niente. Pensavo di attivarne un paio e poi controllare l'andamento dal pannello, avendo finalmente appurato cos'è la "banda"!
    Allora, intanto (anche se immagino tu lo sappia già) l'oscuramento del sito dovuto al superamento della banda, non è irreversibile: semplicemente, una volta raggiunto il limite dei 10 Giga, dovrai attendere l'inizio del mese successivo per poter rivedere online le tue pagine... Quindi non si perde nulla in via definitiva.
    Come fare per capire quanta banda potresti consumare in un mese ?
    Un "conto della serva" lo si può fare così: vai nel tuo pannello e, una volta entrata in "gestione files", sotto alla lista dei tuoi files, leggi il numerino che c'è alla fine della riga gialla ... nel mio, per esempio, c'è scritto : "11.5% - usati 1 GB su 10 GB disponibili" ... A questo punto il conto è semplice (anche se non preciso); 1 Giga in 5 giorni vuol dire che in un mese ne consumerò almeno 6 e quindi sono tranquillo ...Se invece i Giga consumati fossero di più, con lo stesso sistema riesci (più o meno) a capire di quanto sfori .... 3 Giga in 5 giorni = 18 Giga mensili ... tu ne hai 10 disponibili e quindi dovresti aggiungerne almeno altri 8.
    Questo se si è sicuri che per tutto il mese i download da parte degli utenti siano sempre quelli ... di solito, per le novità, ce ne sono molti all'inizio ma poi tendono gradatamente a scendere di numero (ma questi sono conticini che puoi farti solo tu visto che sei tu a capire cosa viene scaricato dal tuo sito).

    ....Comunque, per aggiungere dei 'blocchi aggiuntivi' al tuo spazio le mosse da fare non sono poi così tante e, neppure difficoltose: una volta che accedi nel tuo pannello di controllo, in alto, nella barra blu dove ci sono i link, ne trovi uno che dice "Risorse e Upgrades", clicchi lì e ti ritrovi nella pagina che ti serve...
    la seconda voce di quella pagina dice: Traffico aggiuntivo e alla "tua" destra vedrai una finestrella con scritto 10 GB ... per aggiugere 1 Giga al tuo spazio ti basta cliccare sul tastino del più che c'è sopra quella finestrella ed il gioco è fatto ... se ne vuoi di più, cliccherai più volte (Un Giga a clik, praticamente); una volta raggiunti i Giga che ti servono non devi fare altro andare in fondo alla pagina e cliccare su: "Conferma"....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per adesso non ti servono blocchi aggiuntivi, però continuando ad avere così tanti file scaricati non riesci ad arrivare a fine mese. Se non vuoi spendere AlterCents, elimina i file che ti consumano più banda. Se non hai problemi a spendere AlterCents, io ti consiglierei di controllare ogni volta che puoi il consumo di banda per verificare di quanti blocchi hai bisogno.
    Se hai deciso di comprare i blocchi ti ricordo che se li hai consumati (quelli comprati) il mese seguente non li hai più a disposizione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Dai e dai c'ero arrivata a capire che dovevo far la guardia alla banda! Ed era proprio il mio conto della serva che non collimava con quel che avevo visto nella lettera di Altervista. Se in cinque giorni se ne va un solo GB, com'è possibile, pensavo, non arrivare -mantenendo ovviamente lo stesso ritmo- a fine mese? Ti ringrazio perché mi hai chiarito definitivamente ogni dubbio! E grazie di nuovo anche a Funcool, ciao.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •