Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Wordpress plugin - Interfacciarsi con Flickr/last.fm

  1. #1
    Guest

    Predefinito Wordpress plugin - Interfacciarsi con Flickr/last.fm

    Ciao a tutti, sto lavorando a un blogghino su piattaforma Wordpress e volevo arrichirlo con alcuni plugin. In particolare ho provato a includere Falbum e Jsscrobbler . Entrambi però non funzionano. Sono abbastanza certo che sia un problema a livello di php.ini (sulla mia installazione di Apache, valori di default Ubuntu Dapper funziona perfettamente tutto), probabilmente relativo all'apertura di socket per connetersi al servizio remoto (immagino usino quelle per connetersi). Qualcuno ha già avuto questo problema? Si può fare qualcosa?

    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se gli script tentano di fare connessioni esterne non funzionano, come hai potuto constatare, perché queste sono bloccate su AV.

  3. #3
    Guest

    Predefinito Nessuna soluzione quindi??

    Non c'è nulla che si possa fare per questo quindi?? E' una grossissima limitazione per me... ...tra le altre cose se cambiassi hosting, cosa abbastanza probabile a questo punto, non potrei neanche accedere al db mysql che ho su altervista neanche se mantenessi qui una versione del sito senza gli script non funzionanti (ma con tutti gli altri contenuti essendo questi ospitati sul db), o sbaglio? E' una grossa fregatura, qanche perchè gli script sono sviluppati dalla comunità di wordpress e quindi con standard di sicurezza non da poco... :(

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il punto è che non solo gli script fatti dalla comunità di wordress potrebbero accedere all'esterno se le connessioni venissero abilitate.
    Il vero problema, a mio avviso, è che qualche utente particolarmente intraprendente cerchi di usare AV per attacchi ad altri siti. Il problema di sicurezza dell'apertura di queste connessioni, per esempio con apertura di script remoti maligni, è comunque limitata all'account che ha subito l'attacco.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •