Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: sono nuovo e mi serve aiuto: avrei alcuni dubbi!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito sono nuovo e mi serve aiuto: avrei alcuni dubbi!!!

    sono un nuovo arrivato e vi chiedo aiuto...
    1)sono riuscito ad aprire questa nuova discussione in questa area ("i servizi di altervista"), ma suppongo sarebbe meglio se scrivessi nell' "area faq": tuttavia, quando provo ad inserire un messaggio (nell'area faq) mi appare:
    "assambuceto, non hai il permesso per accedere a questa pagina
    . Questro potrebbe dipendere da uno di questi motivi:
    1. Il tuo account utente potrebbe non avere i privilegi per accedere a questa pagina. Stai provando a modificare il messaggio di qualcun'altro, ad accedere a funzioni amministrative o a qualche altro sistema privilegiato?
    2. Se stai provando a scrivere un messaggio, l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account, oppure è in attesa di attivazione".
    è normale che io non possa scrivere in questa sezione? nelle altre ci riesco, ma essendo un nuovo arrivato quella sarebbe la sezione per me ideale.

    Comunque, vengo agli altri quesiti (perdonatemi se il messaggio è lungo):
    2)ho letto attentamente (spero) faq ecc., ma avrei bisogno di conferme per evitare di infrangere in qualsiasi modo il regolamento: io ho pubblicato (su altervista) un sito che contiene info, risultati ecc. della mia squadra amatoriale di calcio; sarebbe possibile inserirvi semplicemente una piccola descrizione dell'attività svolta dagli sponsors della mia squadra? una sorta di piccola pubblicità, che magari contenga anche un link al loro sito (che vorrebbero creare su altervista)? generalizzando: è possibile inserire pubblicità a sponsors (aziende private) che non facciano parte dei famosi circuiti pubblicitari esterni ad altervista? oppure non è possibile, in quanto sono considerati circuiti esterni ad altervista? in pratica (per fare un esempio): sul sito della mia squadra di calcio inserisco un piccolo spazio dove scrivo che i miei sponsors sono: studio di avvocatura X, azienda di elettronica Y ecc, si può fare?
    3)sul sito della squadra ho inserito un guestbook e un sondaggio offerti da mr.webmaster: all'apertura delle relative pagine, però, appare un banner pubblicitario (che io non ho inserito e non dipende da me, ma da mr.webmaster). è consentito? e se no, come posso fare ad eliminare la pubblicità continuando ad usufruire del guestbook e del sondaggio? insomma: come posso risolvere il problema?
    4)oltre al sito della squadra, vorrei collaborare con mio padre e un mio amico per creare altrettanti siti relativi rispettivamente alla sua attività di geometra (tramite il sito mio padre vorrebbe prmuovere la sua attività, offrire consulenza on-line gratuite, vendere servizi ecc. [ovviamente lui ha la partita iva]) e alla vendita on-line di sunti, appunti ecc creati da noi (me e il mio amico) [in questo caso, però, non abbiamo la partita iva]. innanzitutto, posso creare siti (su altervista) per l'attività di mio padre e la vendita on line di materiale universitario creato da me e il mio amico? se si, serve la partita iva, vero? c'è altro che dovrei tener presente (oltre alle norme del regolamento altervista)?
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete fornirmi

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Allora vediamo se riesco a rispondere senza dire caxxate

    Citazione Originalmente inviato da assambuceto
    generalizzando: è possibile inserire pubblicità a sponsors (aziende private) che non facciano parte dei famosi circuiti pubblicitari esterni ad altervista? oppure non è possibile, in quanto sono considerati circuiti esterni ad altervista? in pratica (per fare un esempio): sul sito della mia squadra di calcio inserisco un piccolo spazio dove scrivo che i miei sponsors sono: studio di avvocatura X, azienda di elettronica Y ecc, si può fare?
    SE non sbaglio, il regolamento vieta di inserire qualsiasi pubblicità che abbia un lucro al di fuori dei famosi circuiti di av, però se tu inserisci semplicemente il nome dello sponsor e le viste e i click dell' eventuale banner non ti generano $$$ allora lo puoi fare.

    4)oltre al sito della squadra, vorrei collaborare con mio padre e un mio amico per creare altrettanti siti relativi rispettivamente alla sua attività di geometra (tramite il sito mio padre vorrebbe prmuovere la sua attività, offrire consulenza on-line gratuite, vendere servizi ecc. [ovviamente lui ha la partita iva]) e alla vendita on-line di sunti, appunti ecc creati da noi (me e il mio amico) [in questo caso, però, non abbiamo la partita iva]. innanzitutto, posso creare siti (su altervista) per l'attività di mio padre e la vendita on line di materiale universitario creato da me e il mio amico? se si, serve la partita iva, vero? c'è altro che dovrei tener presente (oltre alle norme del regolamento altervista)?
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete fornirmi
    La partita iva mi pare sia obbligatoria, e per svolgere un' attività commerciale su av devi anche inserire almeno un banner (di altervista) nel sito, non ci dovrebbero essere altre regole da rispettare...

    Comunque non ti fa postare nell' area faq perchè come ti diceva il messaggio d' errore non ne sei autorizzato, e penso che per le tue domande questa sia la sezione giusta

    Aspetta comunque che qualcun' altro confermi o smentisca quello che ti ho detto, ma dovrebbe essere tutto giusto

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta!!!
    In effetti, lo scrivere solo il nome dello sponsor (con il logo + la descizione dell'attività) e l'inserire eventuali link di collegamento al loro sito non mi porta alcun guadagno diretto (i click e le visualizzazioni sono solo per gratificare l'aiuto che lo sponsor ci offre nell'iscrizione ai campionati ecc. [magari se vede che gli facciamo un minimo di pubblicità sul sito ci compra qualcosa (tute, borse ecc)]).
    Per quel che concerne i banner pubblicitari di A.V. il concetto è anche quì chiaro: ovviamente li inserirò.
    Quindi mi pare di capire che la cosa vietata sia solo l'inserire banner (di altri circuiti) che portino guadagni diretti con click e visualizzazioni (stesso sistema dei circuiti A.V., in pratica): inserire semplice pubblicità (che non porti guadagni diretti con click, visualizzazioni ecc.) e/o fare un sito che illustri e promuova la vendita dei propri prodotti (tornando al messaggio iniziale: appunti, sunti universitari e servizi di edilizia) è invece possibile, giusto?
    E sul guestbook e forum (servizio offerto da mr.webmaster) che all'apertura fa apparire un banner pubblicitario? li posso lasciare ugualmente? se volete controllare di cosa si tratta, il sito è http://assambuceto.altervista.org/ (cliccate sulle pagine forum e sondaggi)!!!! Grazie mille!

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    1) E' una sezione dove vengono raccolte le risposte alle domande più frequenti ed è gestita esclusivamente dallo staff.
    Per aprire discussioni c'è già il resto del forum!

    2) Già il fatto di chiamarli "sponsor" spiega che tu hai un ritorno economico dagli stessi e quindi non puoi per regolamento inserire il loro nome/marchio/logo/banner.
    Attento a non dire ora, come tanti prima di te, che tu metti il banner per simpatia e che non ricevi guadagni diretti.
    Basta che tu inizi a ricevere ritorni economici e sei contro regolamento.
    Inoltre non puoi pubblicare il logo di una attività commerciale senza avere il suo consenso esplicito, altrimenti è reato.

    3) Davvero non saprei che dire... Hai provato a cambiare guestbook e sondaggio?
    Su AV c'è la possibilità di usare il linguaggio PHP.
    Prova a fare un giro su http://php.html.it/script/.

    4a) Se fai il sito per tuo padre solo per mostrare la sua attività puoi farlo senza problemi, ma se intendi vendere qualsiasi cosa (consulenze o progetti) devi inserire almeno un banner pubblicitario di AV.
    Piccola parentesi: io non mi affiderei mai ad uno studio che come sito per pubblicizzarsi e offrire servizi si appoggia a servizi gratuiti o simili e non si crea il suo bel dominio "www.xxx.it".

    4b) Tu vuoi creare un sito per vendere materiale universitario.
    Valgono quindi le stesse regole di prima.
    Ma sei sicuro che il materiale sia al 100% opera tua? Perché altrimenti vai a violare il diritto d'autore o copytight di qualcuno.
    Inoltre per vendere qualcosa o un servizio occorre avere una partita IVA o essere appoggiati a qualche ente o società che vi aiuta nella burocrazia e quindi non avete bisogno di una Partita IVA ma dovete comunque pagare le tasse e possedere una dichiarazione di "prestazione occasionale".
    Se siete minorenni non potete comunque fare nulla.

    Capito nulla?!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok, allora procediamo per gradi:
    1)visto che nessuno sa darmi risposte definitive sul possibile inserimento dei nomi dei miei sponsors sul sito della mia squadra (ripeto, non è pay x click ecc.: è solo il nome del miei sponsors [più magari un link al loro sito]), ometterò di inserirli, così fino al chiarimento della questione non rischio di violare il regolamento altervista.
    2)avrei però urgentemente bisogno di sapere se posso lasciare i banner che mi appaiono all'apertura delle pagine del forum e dei sondaggi (ripeto, è un servizio mr.webmaster e i banner che mi appaiono ovviamente non mi portano alcun vantaggio [se volete controllare il sito è http://assambuceto.altervista.org/ (cliccate sulle pagine forum e sondaggi)]), altrimenti anche quì, per sicurezza, cambierò (ma vorrei evitare di farlo perchè con i servizi webmaster mi trovo bene).
    2b)sempre in relazione al sito della mia squadra, originariamente era su digilander: avendolo spostato su altervista penso non ci siano problemi se inserisco un reindirizzamento automatico che porti coloro che non conoscono il nuovo indirizzo (altervista) (e vanno sul sito digilander) direttamente sul sito della squadra che ho realizzato su altervista. giusto?
    3)in merito alla questione dei siti commerciali che vorrei aprire (studio tecnico geometra e vendita sunti universitari), appurato che serve partita iva e che inserirò i banner A.v., preciso che il materiale che pubblicherò (mi riferisco ovviamente ai sunti universitari) è tutta farina del mio sacco (ecco perchè li vendo, in quanto dopo essermi fatto un .... tanto a realizzarli, ci vorrei guadagnare qualcosina). il meccanismo per quanto riguarda quest'ultimo sito dovrebbe essere il seguente: gli interessati ai sunti (che possono guardare in anteprima sul sito) mi contatteranno e io venderò loro i sunti stessi (semplice). si può fare? da quel che ho capito la risposta è si. mi confermate?
    4)gli euro sono convertibili in altercents, ma gli altercents sono convertibili in euro? mi par di capire di no, giusto?
    Ultima modifica di assambuceto : 06-11-2006 alle ore 15.35.27

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da assambuceto
    4)gli euro sono convertibili in altercents, ma gli altercents sono convertibili in euro? mi par di capire di no, giusto?
    Esatto non si può, per il resto mi sembra ti siano già state date delle risposte e penso tu abbia capito come funziona il tutto (per quanto riguarda la parte commerciale almeno...) per il guestbook e il forum, mi permetto di dirti che quelli offerti da mrwebmaster non sono così validi da necessitare una loro pubblicità (aldilà del fatto che su av si possa o meno) quindi ti consiglierei di cercare qualche altro script totalmente privo di pubblicità e magari anche un pò piu bello, come ti ha suggerito solitaryexplorer!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Altra domanda (oltre a quelle che ho posto in precedenza): ho inserito nella home page 3 banner (uno per circuito) pay-x-view del circuito A.v. . Ovviamente l'ho fatto generando il codice html dalla sezione "pubblicità" e incollandolo nella home page. Considerato che anche nelle altre pagine vorrei inserire i banner degli stessi 3 circuiti (20-21-9), posso fare copia-incolla dei codici già inserito nella home page o devo rigenerarli volta per volta e copiarli uno ad uno?
    A proposito. Vi chiedo un consiglio: è meglio il pay-x-view o il pay-x-click? quale porta i maggiori guadagni? io penso i pay-x-view. Che mi dite?

  8. #8
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Il codice per ogni banner rimane sempre uguale e non si rigenera ogni volta che vai nel tuo pannello di controllo.

    Sul fatto di chi renda di più, cerca nel forum e troverai migliaia di opinioni.
    Secondo il mio punto di vista nessun banner ti da guadagno effettivo, e qui mi fermo!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    perdona la mia totale ignoranza, ma cosa significa guadagno effettivo? cosa intendi?

  10. #10
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    "guadagno effettivo" non è un termine tecnico!
    Dico che a mio parere alla fine è realmente difficile (mettiamola in questi termini ) guadagnare.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    perdona la mia totale ignoranza, ma cosa significa guadagno effettivo? cosa intendi?
    e poi altro problema che permane: ho tolto il guestbook mr.webmaster perchè all'apertura della pagina appariva un banner pubblicitario (vedi messaggi precedenti per capire meglio). al suo posto vi ho inserito il guestbook altervista. ora però come faccio con il sondaggio mr.webmaster (stesso banner)? ho provato ad inserirne altri, ma anche quelli mostrano all'apertura della pagina un banner (o + banner); non sono esperto di php ecc., quindi da solo non so crearlo. mi sai suggerire qualche soluzione (un servizio sondaggi senza banner?), oppure mi sai dire se la situazione attuale non contrasta con il regolamento (il banner non ce lo metto io e non mi da guadagno alcuno)?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Allora per quanto riguarda il discorso pubblicità forse Solitary intendeva che serve che il sito sia mooooolto visitato per riuscire a racimolare qualcosa che possa considerarsi "guadagno" e inoltre, come forse già sai, non puoi farti inviare i soldi guadagnati, fino a quando non raggiungi la soglia di 30 e qualcosa €, che un sito piccolo difficilmente riuscirà ad accumulare forse anche in tutto l' arco della sua esistenza (mi sà che esagero ma piu o meno siamo li ).

    Per quanto riguarda lo script del sondaggio, facendo una rapida ricerca con gooogle ho trovato questo: http://www.morpheusweb.it/html/scrip...p_sondaggi.asp

    ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio per lo script del sondaggio: lo terrò in forte considerazione. per il momento ho inserito (l'ho fatto prima che mi scrivessi, altrimenti avrei subito inserito lo script che mi hai proposto) alcuni sondaggi offerti da webbificio.com . non generano pubblicità all'apertura della pagina del mio sito (lo fanno solo se clikki sul link per vedere i risultati, ma ci si sposta su webbificio) e penso possano non infrangere il regolamento.
    ho poi inserito la sala giochi (giochi solo sport) offerta da flashgames.it: anche qui penso non dovrebbero sorgere problemi con il regolamento (il link a flashgames l'ho addirittura coperto con un mio banner).
    Però per fugare ogni dubbio, qualcuno può (per cortesia) andare a verificare direttamente sul mio sito se ciò che ho inserito va contro regolamento o meno?
    il sito è: http://www.assambuceto.altervista.org/
    Le pagine "sotto esame" sono quelle relative ai sondaggi, forum e sala giochi (penso di non aver dimenticato nulla).
    Un'ultima domanda: inserire link di altri siti in quanto sto partecipando a programmi di scambio link [anche se so che servirà a poco] non è contro regolamento, vero?

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il guestbook e il sondaggio di Mr. Webmaster non erano contro il regolamento e lo stesso vale per lo scambio di link.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    grazie mille funcool, ma ormai l'ho già cambiato (per sicurezza). Comunque grazie infinite: attendevo l'intervento di un moderatore per avere delle certezze. Se puoi essere così gentile da rispondere ad un'ultima domanda ti sarei molto grato: posso lasciare la sala giochi (by flashgames [il logo di flashgames l'ho copoerto con un mio banner]) e il sondaggio by webbificio? perdonami per l'insistenza (voglio solo essere certo di rispettare il regolamento) e grazie ancora!

  16. #16
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il sondaggio e la sala giochi li puoi tenere e il logo di FlashGames è meglio se non lo copri (magari solo quelli di FlashGames che si incavolano se lo copri).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Grazie!!!!!!!

  18. #18
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Di nulla!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •