Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Mettere in "onda" il mio sito, ma come???

  1. #1
    Guest

    Question Mettere in "onda" il mio sito, ma come???

    Scusate, mi sono iscritto qui ad altervista, ma sto diventando pazzo per sapere cosa devo fare per poter pubblicare il mio sito (creato utilizzando Frontpage, ma senza contatore e libro ospiti).

    Vorrei pubblicare il sito con un nome appropriato e con estenzione .com oppure .it (se è possibile). Dall pagina COSA OFFRIAMO si evidenzia che si può pagando 9 euro e rotti, ma non specificato se si tratta di spesa mensile o annuale. E' scritto solo come pagare, nemmeno come fare per averlo.

    In poche parole non voglio che il mio sito si chiami:
    www.miouser.altervista. etc. etc
    Io vorrei www.nomedamesceltoperilsito.it (o .com), pare che la cosa sia possibile qui, ma non riesco a trovare dove per cominciare, per registare il nome etc.
    Sarò impedito, ma saranno almeno 2 ore che giro e rigiro in altervista.

    Mi potete aiutare?

  2. #2
    Guest

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non mi sei stato di molto aiuto, dai link che mi hai elencato, ci si perde in migliaia di altre pagine e sto come prima.

    Forse nonmi sono spiegato bene.

    Mi puoi scrivere il link esatto dove andare per poter prendermi uno spazio a pagamento (quello pubblicizzato su altervista a 9 euro e rotti), ovvero pagare e poter poi pubblicare il mio sito che, ripeto e bello che pronto (quindi non mi servono a nulla i link di come fare un sito)?
    A me serve solo pubblicarlo, ma con un nome da me scelto.com oppure .it
    Pagando.

    Grazie mille

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora, chiariamo prima di tutto che lo spazio e il dominio sono due cose nettamente diverse e divise. Quando ne acquisti uno non è detto che sia incluso anche l'altro.
    E così è qui su AV: quando ti registri hai uno spazio (che conosci già a quanto ho capito) e un dominio di terzo livello; se ne vuoi acquistare uno di secondo (nomesito.com) puoi farlo dal tuo pannello di controllo.
    Non sono disponibili i .it.

    Per tutte queste info bastava usare l'ultimo link da me postato.


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il problema è che il mio pannello di controllo non si apre, mi appare sempre una specie di questionario da compilare.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ????
    Non ho capito, cos'è che si apre? Sii più chiaro, descrivilo meglio.


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Appena in alto a dx scrivo il mio user e la passord che mi è stata assegnata (e non capisco perchè non mi danno possibilità di cambiarla) si apre una pagina con scritto:

    Rispondi a questo breve questionario, il tuo contributo è prezioso e ci sarà utile per apportare miglioramenti ai servizi esistenti. Grazie per il tuo tempo.

    E sotto una serie di domande:
    quanti anni hai
    sesso
    interessi
    ore su internet ogni settimana etc.

    Ma niente di niente per quanto riguarda il mio problema.

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    E' un questionario proposto agli iscritti. Compilalo e premi il tasto in fondo, dopo ciò sarai indirizzato al tuo pannello di amministrazione e potrai fare quello che desideri.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Se devo essere sincero non so proprio di che stai parlando, non mi è mai successa una cosa del genere.
    Non so se è una novità per i nuovi iscritti, ma sicuramente ci sarà un link per accedere al tuo pannello, anche senza compilare questo questionario (sicuro di riempire il modulo corretto?).

    Al limite, compila quel questionario e vedi se ti fa accedere.
    Oppure attendi qualcuno che ne sappia più di me (Gianluca).


    Ciaooo!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ok,
    ho messo delle risposte a caso e mi si è aperto il mio pannello di controllo.

    Solo che da qui, andando su DOMINI, mi chiede si di pagare 9.45 euro più iva (ma perchè non scrivono il totale, quanto cavolo è questa iva? Siamo proprio in Italia, per complicare le cose sono fatti apposta), ma non mi dicono la registrazione per quanto vale.

    9.45 euro più non so quanto di iva è per un anno? un mese? Una settimana?

    Ne sapete qualcosa voi?

  11. #11
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    L'iva dovunque vai è del 20%, non è un mistero...
    Vale per un anno, non so dove ora, non ricordo, ma c'è scritto che "affitti" il dominio per un anno.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Registrazione e mantenimento del nome a dominio per un anno (*)
    Più chiaro di così!

    Per l'IVA, mi stupisco che tu sappia a quanto ammonta! Anche i bambini sanno che è il 20%


    Ciao!

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Per l'IVA, mi stupisco che tu sappia a quanto ammonta! Anche i bambini sanno che è il 20%
    Non voglio fare il guastafeste, comunque l'IVA può essere del 4%, del 10% e del 20%. Naturalmente l'IVA per un dominio, non essendo una cosa così indispensabile, è del 20%.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Esattamente, si parte dal 4% per beni di consumo basilari, come il pane e simili, per poi arrivare al massimo del 20% per i prodotti "superflui".
    Ma quando si parla di aggiungere l'IVA ai prodotti (o servizi) diretti al pubblico si intende sempre al 20%.


    Ciaoo!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •