Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: far puntare dominio a nameserver

  1. #1
    meska non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-01-2005
    Residenza
    Dolo (VE)
    Messaggi
    37

    Predefinito far puntare dominio a nameserver

    Salve a tutti,
    tempo fa ho acquistato un dominio da (oppure attraverso) Altervista.
    Ora volevo provare a collegare il mio dominio ad un altro spazio web dove è attivo il path forwarding in attesa che questo venga messo a disposizone da Altervista.
    Mi chiedono di far puntare il mio dominio a due nameserver (uno primario e uno secondario).
    E' possibile fare ciò dal pannello di gestione DNS?
    Oppure devo mandare una mail al servizio gestione domini Altervista?
    Grazie e scusate la caterba di errori tecnici che potreste trovare in queste poche righe.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non me ne intendo molto di DNS comunque dal Pannello nella sezione Dominio dovresti riuscire a fare un redirect con i DNS.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    meska non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-01-2005
    Residenza
    Dolo (VE)
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Non credo sia esattamente un redirect quello che devo fare.
    Non mi hanno mai chiesto di modificare i nameserver.
    Vorrei aggiungere:sul pannello di controllo, alla sezione dominio appare questa scritta:
    La modifica dei dati personali associati al dominio e dei server DNS può essere richiesta a registrazione_domini@altervista.org, ti ricordiamo che la modifica dei server DNS rende inattivi tutti i servizi accessori relativi al dominio.
    Mi chiedevo cosa s'intende per servizi accessori relativi al dominio...
    E comunque: cosa potrebbe comportare la modifica dei server dns?
    Grazie
    Ultima modifica di meska : 03-10-2006 alle ore 14.08.41

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Con i DNS fai un redirect dal dominio che hai comprato con AlterVista al sito a cui lo punti.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    meska non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-01-2005
    Residenza
    Dolo (VE)
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Con i DNS fai un redirect dal dominio che hai comprato con AlterVista al sito a cui lo punti.
    Non mi hanno dato un sito a cui puntare (per questo ho detto che non si tratta di un semplice redirect).
    Mi hanno dato da impostare 2 nameserver.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    allroa da quanto ho capito da qlle che hai postato prima
    La modifica dei dati personali associati al dominio e dei server DNS può essere richiesta a registrazione_domini[NO_SPAM]@altervista.org, ti ricordiamo che la modifica dei server DNS rende inattivi tutti i servizi accessori relativi al dominio.
    i record NS non li puoi modificare dal pannello ma devi faren esplicita rischiesta a l'eamil indicata, per servizi aggiuntivi credo che s'intenda la gestione dei record tramite pannello (avvoaimente se cambi server dovrai usare i mezzi e glis trumenti messi a disposizione dal provider che ti da i server)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da meska
    path forwarding in attesa che questo venga messo a disposizone da Altervista.
    Non sapevo fosse previsto il path forwarding su AV in un prossimo futuro... è così?...

  8. #8
    meska non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-01-2005
    Residenza
    Dolo (VE)
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Praticamente ogni discussione riguardante il path forwarding alla fine si chiude con un "servizio PER ORA non attivo".
    Per ora appunto...
    In realtà spero che Altervista in futuro possa puntare ad un servizio hosting (per chi registra un dominio) completo.
    Nel senso: ho trovato in giro chi offre gratuitamente il servizio di path forwarding ma non funziona esattamente come pensavo.
    Certo se digito miosito.net/cartella/ mi redireziona proprio lì.
    Ma se io ho indicato il link della mia home page con "/", nella barra di stato mi indica mionick.hosting.net. Così come se ho indicato la sottodirectory "cartella" con /cartella/ nella barra di stato appare mionick.hosting.net/cartella/.
    In sostanza vorrei che i riferimenti all'hosting scomparissero del tutto, se non li metto io espressamente nel codice.
    A risentirci.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •