Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Mail Exchanges (MX)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mail Exchanges (MX)

    Ciao a tutti volevo chiedervi se il servizio Mail exchanges nella gestione dei DNS serve a fare questo:

    io ho in indirizzo di posta diciamo esempio@gmail.com

    ho acquistato il redirect su altervista www.esempio.com

    voglio creare un redirect di posta elettronica nel senso che il mail exchanges serve ad avere info@esempio.com e quando mi viene spedita una mail a questo indirizzo viene automaticamente reindirizzata al mio indirizzo originale esempio@gmail.com?

    Spero di non essere stato confuzionario.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    i record mx servono a ridirigere tutte le richieste SMTP di un dominio (esempio.com) ad un altro (gmail.com) cioò vuol dire che l'email
    info@esempio.com sarà uguale a info@gmail.com e non a esempio@gmail.com .. non so se sono stato chiaro...

  3. #3
    Guest

    Predefinito Ulteriori spiegazioni

    Grazie per la tua risposta.
    Vediamo se ho capito bene.
    io ho un account di posta info@gmail.com ed ho acquistato su altervista il dominio di secondo livello www.esempio.com
    E' possibile tramite il Exchange MX fare in modo che se qualcuno mi spedisce una mail a info@esempio.com (quindi @miodominio.com) questa venga automaticamente reindirizzata ad info@gmail.com?
    Grazie

    PS Dimenticavo: altervista non mi dà insieme al dominio di secondo livello anche dei redirect di posta elettronica giusto? quindi in realtà exchange mx serve per reindirizzare la posta tra due indirizzi già esistenti giusto?.
    Grazie ancora
    Ultima modifica di VGSanGiuliano : 25-09-2006 alle ore 14.09.32

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    si, le emal inviate ad info@esempio.com (quindi @miodominio.com) vengono automaticamente reindirizzate ad info@gmail.com.
    per il mometno altervista ti da solo il dominio, ma da quanto ho capito abbastanza presto verranno anche introdotti degli indirizzi email (non so se solo alias o account veri e propri).
    non ho capito bene l'ultima domanda....

  5. #5
    Guest

    Predefinito Capito

    Grazie credo di aver capito.
    Comunque quello che volevo fare era questo:
    sarebbe stato bello che altervista insieme al dominio fornisse anche degli account fittizi (io la butto lì magare tecnicamente non è possibile); mi spiego meglio:
    io ho acquistato www.vgcalcio.com e sarebbe stato bello poter creare un account fittizio qualcosa@vgcalcio.com (fittizio nel senso che non deve occupare dello spazio web per memorizzare i messaggi di posta) e dire al server tramite il pannello di controllo di altervista: "se ti arriva una mail indirizzata a qualcosa@vgcalcio.com in realtà devi spedirla all'account (stavolta reale) qualcosa@gmail.com

    Ripeto magari quello che scrivo non è tecnicamente possibile però sarebbe bello.
    Io credevo che il servizio mail exchanges mx facesse questo invece da quello che ho capito posso mettere in corrispondenza due account di posta ma entrambi devono essere esistenti, e ovviamente non avendo io un account qualcosa@vgcalcio.com quello che voglio fare non si può.
    Grazie di tutto
    Alla prossima.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    nono...foprse mi sono spiecgato male io....l'indirizzo qualcosa@vgcalcio.com può anche non esistere, questo è perfettamente ininfluente, l'importante è (ovviamente) che esista quello che la deve ricevere...

  7. #7
    Guest

    Predefinito Davvero?

    Grazie Soul allora scusami se continuo a disturbarti come si fa a configurare dal pannello di controllo di altervista nella sezione dominio il reindirizzamento della mail? Cosa devo inserire nei campi del pannello di controllo visualizzato sotto?


    Io vorrei mettere nel mio sito www.vgcalcio.com alla voce contatti l'indirizzo e-mail fittizio info@vgcalcio.com e fare in modo che le mail arrivino a info@gmail.com

    Grazie mille
    Ultima modifica di VGSanGiuliano : 25-09-2006 alle ore 18.46.32

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    non ho mai usato il pannello di altervista per la gestione dei dns, ma ad intuito direi che dovresti lasciare in bianco dove dice record a tipo mettere mx e a target gmail.com
    ovviamente da ora in poi qualunque e mail ianviata al tuo dominio verrà rispedita a gmail, ciò vuol dire che se io mando un'email a pincopallino@vgcalcio.com l'email verrà rimandata a pincopallino@gmail.com

    ps
    [precisazione stupida]
    ovviamente info@gmail.com deve essere il tuo account, te lo dico perchè mi smebra strano che tu abbia potuto registrare un account del genere e che non fasse già occupato...ma tutto può essere...
    [/precisazione stupida]

  9. #9
    meska non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-01-2005
    Residenza
    Dolo (VE)
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto ma sono anch'io interessato a questa cosa.
    Purtroppo non va.
    Continua a dire
    Errore: Errore aggiunta record
    ...spazio vuoto su record... MX... gmail.com... ho aggiunto 10 su priorità:
    niente!

  10. #10
    Guest

    Predefinito Errore aggiunta record

    Effettivamente anche a me dice sempre errore aggiunta record

    X Soul
    Si in effetti non ho un account info@gmail.com il mio era un esempio.
    In realtà quello che suggerisci sembra corretto ma non so perchè non funziona.
    Qualcuno conosce chi dei gestori di altervista si può contattare per chiedere delucidazioni in merito?
    Grazie

  11. #11
    meska non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-01-2005
    Residenza
    Dolo (VE)
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Secondo me c'è proprio un problema con la gestone DNS.
    Non riesco nemmeno ad aggiungere un record di tipo A.

  12. #12
    Guest

    Predefinito Nessuna novità?

    Ciao a tutti nessuna novità o aiuto per l'argomento di questo post?
    C'è qualche moderatore che può indirizzarmi per sapere a chi chiedere?
    Grazie mille

  13. #13
    bosspage non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-10-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Salve argomento interessante ma non si è giunto a una soluzione.
    Il problema è che a me non funzione neanche per le mail inviate al mio alias di altervista @altervista.org

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •