Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Errore 404 :(

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore 404 :(

    Ciao,
    ho un altra domanda,....
    quando una pagina non esiste altervista da questo mess...:


    Errore 404 :(


    La pagina ... non è presente, questo può dipendere dal fatto che:

    La pagina non esiste più.
    Il link che hai seguito non è valido.
    La pagina è stata spostata.
    Fai attenzione alle MAIUSCOLE e MINUSCOLE, ricorda che http://sito.altervista.org/Pagina.html è diverso da http://sito.altervista.org/pagina.html
    Ho visto in altri siti che xo quetso messaggio e personalizzato, e la pagina nn e sempre bianca con le scritte nere ecc... anzi in altri siti viene solo errore 404!!! Mi potete spiegare come si fa a fare queata cosa???? Grazie...

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Aggiungerei anche la versione "dinamica" (.php) delle pagine personalizzate:
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    - Supporto per pagine d'errore personalizzate anche dinamiche (not_found.php e access_denied.php), per maggiori informazioni invitiamo a consultare le faq tecniche.
    ps: anche se a dirla tutta nelle faq tecniche non mi sembra di trovare riferimenti alla novità, forse si intendevano le "aree" tecniche.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho anche io questo errore...per ora ho messo una pagina diversa per questo tipo di errore...

    Si verifica quando ad esempio arriva la notifica per e-mail ma quando clicco sul link proposto mi da questo errore!!!

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da InfoRz
    Ho anche io questo errore...per ora ho messo una pagina diversa per questo tipo di errore...

    Si verifica quando ad esempio arriva la notifica per e-mail ma quando clicco sul link proposto mi da questo errore!!!
    Come scritto nella pagina 404 di default, prova a verificare se:
    - hai caricato la pagina corrispondente sul tuo sito?
    - l'hai caricata nella posizione corretta?
    - hai scritto correttamente il link alla pagina di attivazione (comprese le maiuscole e le minuscole)?

    L'unica condizione non imputabile al webmaster dovrebbe essere quando la ricerca della pagina sia troppo lenta: dopo un po' viene dichiarato l'errore 404, ma in questo caso non è la pagina 404 di AlterVista che salta fuori ma un messaggio dal browser ("Impossibile visualizzare la pagina" per IE, "***nome host*** non reperibile" per Mozilla/Firefox)...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •