Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [banda mensile] domanda in merito a una mail

  1. #1
    Guest

    Question Mi tradurreste questo messaggio di Altervista?!

    Salve, il 1° settembre ho ricevuto in mail questo messaggio da Altervista:

    Ciao, il mese scorso hai consumato 16089500 Kbytes di traffico, su un massimo
    disponibile di 20971520 Kbytes

    Hai usato 6 blocchi aggiuntivi su un totale di 10 blocchi attivati, il costo
    attuale in AC per ogni ricarica da 1 GB è pari a 1000. Hai a disposizione 1500
    AC, hai quindi speso 1000 AC.

    A presto
    -AlterVista-



    Non è che ci abbia capito molto °_° Qualcuno potrebbe darmi una mano a capirci qualcosa?
    Grazie xD
    [Sempre la solita imbranata]

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Beh... A occhio e croce hai acquistato dei blocchi di espansione di banda.
    AlterVista ti ha informato che nell'ultimo mese hai consumato meno banda di quella che hai acquistato.
    Ti ricorda che ogni blocco costa 1000 AC e che hai ancora disponibili 1500 AC.

    Insomma, è più semplice di quanto ti sembri.
    Tranquilla!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Era questa parte finale che non capivo °_°
    Hai a disposizione 1500
    AC, hai quindi speso 1000 AC.
    O.ò non avevo mica 2500 AC, nè ho caricato un solo blocco.. *_* Grazie mille, comunque.. mi fido : P

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Dunque, sei ancora un po' perplesso perché penso ti manchi un particolare in più:
    devi sapere che se si acquistano blocchi aggiuntivi di banda e una parte viene consumata (come nel tuo caso), ad inizio del nuovo mese in automatico viene tentato di ripristinarli detraendo 1000AC per ciascun blocco, fino a riportare di nuovo il numero di blocchi aggiuntivi che avevi indicato.
    Un esempio pratico, se aggiungi 10 blocchi aggiuntivi (oltre i 10 di base previsti da AV) e alla fine del mese ne usi 6 i casi sono due:
    1) hai un sacco di AC e quindi il sistema di AV ti detrae senza problemi 6000AC necessari a ripristinare i 6 blocchi consumati per riportare a 10 il numero di blocchi aggiuntivi che vuoi usare ogni mese (non è il tuo caso);
    2) hai pochi AC (il tuo caso), 1500AC, che possono coprire le spese di UNO solo dei blocchi da ricaricare automaticamente, quindi:
    a- il sistema di ha detratto solo 1000AC per ripristinare un blocco,
    b- rimani con 500AC sul conto,
    c- in questo mese dovrebbero risultarti 5 blocchi aggiuntivi (4 non utilizzati + 1 ripristinato),

    Visto che non mi è mai capitato di superare i 10gb di base, non mi è capitato di "decifrare" messaggi simili ai tuoi
    quindi puoi confermarmi le deduzioni sopracitate?
    - ORA sei rimasto con 500ac o con 1500ac?
    - ORA ti ritrovi 5 blocchi di banda aggiuntiva?

    ciao
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ARGH °_°
    Vale a dire che i blocchi aggiuntivi che acquisto NON RIMANGONO PER SEMPRE? |:
    Cioè ogni mese dovrei RIACQUISTARLI, se ne consumo una parte?!?

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Esatto, ripaghi quelli che consumi, automaticamente detratti dal tuo conto AC.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    spostato in servizi e rinominato il titolo!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Esatto, ripaghi quelli che consumi, automaticamente detratti dal tuo conto AC.
    ma scusa: non è "caro" come servizio?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Caro? Vai a informarti quanto ti fanno pagare queste cose gli hosting a pagamento, poi torni e ci racconti! :D
    Chi ha esigenze di questo tipo vuol dire che ha tantissimi accessi e quindi tanto traffico, ergo si presume che ha una certa molte di introiti sottoforma di visite e clicks ai banner, morale della favola può ripagarsi attraverso queste entrate.


    Ciaoo!!

  10. #10
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Poi certo, anche avendo non moltissime visite, se si tempesta il sito di filmatoni, musiche e multimedia pesanti vari i 10 gb possono finire lo stesso.

    Viceversa, anche avendo un numero sostenuto di visitatori, se il proprio sito ha pagine con elementi semplici, è "arduo" superare 1GB mensile!

    Quindi in fin dei conti 10GB gratuiti sono da considerarsi uno sproposito.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Chiedo scusa ma i link ad immagini esterne al sito? contano nella mia banda o nella loro banda?

    :)))

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se le immagini sono al di fuori del tuo account, non viene consumata la tua banda.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •