Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Problemi client Ftp Windows 2000

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi client Ftp Windows 2000

    Ieri sera ho segnalato un problema riguardo all'impossibilità di fare l'upload di dati dal mio Pc al mio sito.
    Stamani pensavo di averli risolti.
    Invece nulla.
    In sostanza avendo lo stesso client Ftp (FileZilla), configurato nello stesso identico modo, sul computer in cui ho Windows XP (un portatile prestato) mi funziona tutto correttamente mentre sul Pc in cui ho Windows 2000 niente da fare...
    Qualcun'altro ha riscontrato il mio stesso problema?
    Proposte per la soluzione?
    Vorrei fare funzionare tutto su Windows 2000.

    Ciao Ale

    Nota:
    Evidentemente sono stato ottimista vedendo che tutto funzionava ...


    EDIT: Come se questo non bastasse, perfino il semplice Ftp fornito insieme, non mi funziona.
    Eppure prima di installare il client Ftp avevo trasferito dei file.
    Ho già provveduto a disinstallare e reinstallare il client.

    Ciao Ale


    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 09-09-2006 alle ore 16.48.50

  2. #2
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Non ti funziona in che senso non fa inviare i file, qualche messaggio di errore?

    P.S. non fare doppi post usa il tasto edita.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non mi funziona nel senso che non mi fà inviare nessun file in upload dal mio Pc al mio sito.
    Tra l'altro, da pochi minuti, ho riprovato ad accedere usando, questa volta, il portatile con Windows Xp, ora mi dà un errore di timeout e mi disconnette perfino...
    Per caso ci sono problemi con l'Ftp?
    Qualcosa in manutenzione?
    Stamani, almeno dal portatile, ho trasferito diversi file senza nessun problema.
    Nel Pc con Windows 2000 provo ad installare altri client Ftp per vedere se il problema si risolve.
    Per adesso ho provato ad installare Core Ftp Lt sul portatile, mi ha permesso di trasferire un solo file è poi ha smesso.

    Ciao Ale

    Nota:
    Dato che rispondevo ad una tua domanda, posso scrivere qui?
    Oppure dovevo editare sempre il primo messaggio?
    Se vuoi ti riporto pure le indicazioni dei comandi che mi compaiono durante l'Ftp.
    Ultima modifica di AlexRomantic2006 : 09-09-2006 alle ore 18.28.56

  4. #4
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Magari è qualche programma che hai installato, una volta a me non faceva + dopo che avevo installato un programma, poi lo cancellato e funzionava, prova a ricordare cosa c'è di recente o da quando non funziona installato.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E' più plausibile, ora, un problema di connessione. Se vuoi andare a colpo sicuro con un client ftp valido, scarica cuteFTP o Absolute FTP della vandyke. Vanno che è una meraviglia.

    Per fare la prova del 9. Entra nel prompt di dos di win2k, vai nella cartella da cui devi uploadare il file di prova e quindi digita

    ftp <invio>
    open <url dell'ftp>
    login
    pwd

    Se arrivi alla pvd è un problema di client o di impostazioni dello stesso. Se non ci arrivi è un problema di connessione.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    lupo91 non ho installato nessun altro programma, a parte il client Ftp FileZilla.
    Oggi ho pure provato a disinstallarlo e reinstallarlo.
    Prima avevo usato la versione autoinstallante poi l'ho disinstallata e messo la versione in formato zip, così non c'è problema di Registry.
    Tra l'altro ho specificato di non includere errori o avvertimenti nel Registry ma di metterli in un file xml.
    Ma niente.
    Il client Ftp FileZilla non mi permette di uploadare i file mentre posso listarli e copiare file (ho provato una volta) dal mio sito al mio computer.

    annodomini sono andato nel caro Dos, mi permette di entrare, listare i file, ma al momento che tento di fare l'upload si ferma ...

    Tra l'altro, miracolo!, usando l'Ftp fornito mi ha permesso di inviare diversi file, poi ho riprovato con il client Ftp, è niente ...., ho di nuovo riprovato con l'Ftp fornito è non funziona di nuovo!
    (Sto parlando del Pc con Windows 2000).

    Ciao Ale
    Ultima modifica di AlexRomantic2006 : 09-09-2006 alle ore 21.25.27

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora hai un problema con un protocollo ( se così lo possiamo chiamare ). E' il PASV . Disabilitalo

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    In FileZilla ho specificato di usare l'Ftp in modalità passiva.
    Ho letto le guide riportate in questo forum dove, appunto, si specificava che bisognava usare questa modaltà.
    Ho provato ad usare l'Ftp direttamente da Internet Explorer (anche se non lo uso mai, preferisco Firefox) ma niente. Nessun risultato.
    Stamani sono riuscito a passare altri file, mettendoli una alla volta, usando l'Ftp fornito a corredo. Francamente, finché questo problema con l'Ftp non sarà risolto, mi sarà estremamente difficile gestire il mio spazio Web.

    Ciao Ale

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Con "FTP fornito a corredo" intendi il pannello di controllo?
    Ti colleghi tramite un router? Se sì, hai abilitato la porta 21?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Mi collego tramite router ma non ho impostato filtri a livello hardware (o blocchi di porte).
    Il software firewall free che utilizzo è già impostato per lasciare passare FileZilla.
    Usando il Pc del lavoro, durante la pausa pranzo, sono riuscito ad inviare file nel mio sito, disponendo di una semplice linea Adsl Telecom, facendo l'upload a 28 kb/sec.
    A me pare un'Odissea che spero termini presto ...:(

    Ciao Ale

    Nota:
    In ufficio uso Windows 2000.

  11. #11
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Disattiva il firewall, e prova a vedere se funziona, se non funziona comunque riattiva il firewall.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Riesci a collegarti ad altri server FTP?

  13. #13
    Guest

    Predefinito ZoneAlarm+indicazione Gateway (configuraz. Router)

    Come firewall utilizzo ZoneAlarm (in Windows 2000).
    Mentre sul portatile ho il Norton.
    Lupo91 ho disattivato il firewall è mi consente l'upload dei file!
    Quando l'ho riattivo, nonostante abbia specificato i permessi necessari nel firewall, inzia quasi a scaricare e poi si ferma.
    Ho perfino impostato il timeout di FileZilla a 50 secondi (anziché 30) ma niente da fare.

    tuttoeniente2 non ho provato a fare l'upload in altri server Ftp ma soltanto a scaricare file, ma solo ogni tanto, usando l'Ftp.
    Ora mi serve per il sito ma, in genere, preferisco usare sempre l'http, anche per scaricare i file di grandi dimensioni.

    ------------

    Finalmente ho risolto il problema! Senza dover disattivare il firewall!

    Come indicato da wrongway in:
    http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=387567
    ho impostato il Gateway.
    E finalmente mi funziona tutto!!!
    lupo91 una volta che ho capito che il problema risiedeva nel firewall (grazie alla tua indicazione) sono riuscito a trovare la soluzione definitiva al problema nel giro di poche decine di minuti.
    Dovevo specificare il Gateway in ZoneAlarm, mi consente di specificarlo anche se dispongo della versione freeware.:-)

    Ciao Ale
    Ultima modifica di AlexRomantic2006 : 11-09-2006 alle ore 22.17.01 Motivo: Risolto!

  14. #14
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    ci dovevo pensare da prima dato che certi problemi di questo tipo dipendono molte volte dai firewall che bloccano degli accessi (per es se attivo il mio firewall non mi funziona xboxlive), oppure dipendono da alcuni programmi, ciao.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •