Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Settare i permessi di file e cartelle

  1. #1
    Guest

    Question Settare i permessi di file e cartelle

    Sia via FTP che con JoomlaExplorer non si riesce a settare i nuovi permessi...come si risolve il problema?
    Grazie, saluti

  2. #2
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    che permessi devi settare??
    il chmod non e' necessario
    tutti gli script php sono eseguibili
    e no puoi modificare il chmod per quei file

    mentre per le cartelle puoi modificarlo tranquillamente

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ehm...patchando un file da un componente di Joomla, mi dice che il file non è scrivibile! E poi non mi pare normale che non si possa cambiare i permessi dei file a piacimento...il file in questione è proprio un file php! Quello che non capisco è perchè, se i permessi vengono settati automaticamente, ho alcuni file php che hanno permessi 666 e altri 777!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dovresti rimuovere il controllo sui permessi, perché come detto da phpone non è necessario.

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    La cosa migliore da fare è quella suggerita da tuttoniente2 comunque per cambiare i permessi ai file puoi usare un programma FTP o la funzione chmod del PHP.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se i permessi vengono settati automaticamente, come mai non riesco a modificare un file di testo (salvo e non sovrascrive) dal pannello di altervista?

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Hai abbastanza spazio libero nel tuo account?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    I permessi non sono impostati automaticamente, ma quelli presenti come default sono consigliabili per ogni operazione.

    Vedo nel tuo spazio web una moltitudine di files a cui è stato tolto il permesso di scrittura da parte del webserver e per questo non riesci a modificarli dal pannello. Ci sono anche molte cartelle con maschera 777, questo va bene, ma di fatto non serve a nulla.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non èp lo stesso... è inerente.. ma non ho ben capito come risolvere :S

    flashchat fa un controllo sulla maschera dei permessi dei file e necessita che siano a 755, ovviamente da client ftp non mi pascia modificali e io non riesco quindi a installare la chat....
    come posso fare??

    Grazie mille
    Ultima modifica di scoutfiumeveneto : 01-09-2006 alle ore 15.08.47

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Vedo nel tuo spazio web una moltitudine di files a cui è stato tolto il permesso di scrittura da parte del webserver e per questo non riesci a modificarli dal pannello. Ci sono anche molte cartelle con maschera 777, questo va bene, ma di fatto non serve a nulla.
    Ho messo i permessi di scrittura sul gruppo e ora va, grazie.
    Tip: sarebbe utile avere anche nel pannello di controllo una funzione per modificare i permessi.
    Saluti

  11. #11
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scoutfiumeveneto
    flashchat fa un controllo sulla maschera dei permessi dei file e necessita che siano a 755, ovviamente da client ftp non mi pascia modificali e io non riesco quindi a installare la chat....
    come posso fare??
    molto strano... il client ftp DEVE lasciarteli modificare... che client usi? provato con filezilla o smartftp?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    usato filezilla e cute addirittura ho provato la trial.... me li modifica... ma per finta... nn mi fa errore ma i diritti restan quellii, avevo sentito ke su AV è normale ma ora nn so come proseguire nell'install :S

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •