Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Banner AV, guadagni "oscuri"

  1. #1
    L'avatar di alterstoria
    alterstoria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    53

    Unhappy Banner AV, guadagni "oscuri"

    Ciao a tutti,
    da quasi una settimana ho inserito su alcune pagine del mio sito (le più visitate: http://www.alterstoria.altervista.or...isimboli.shtml e compagnia) i barrer del circuito 20!
    Si tratta di un PayPerView 0.15 Euro lordi + 9 AlterCents X 1000 visualizzazioni. Ora andando a controllare i miei guadagni ho notato che sono solo 0.3 euro...
    La cosa mi pare strana, perché i conti non mi tornano: da quando ho messo i banner ho avuto 1197 visitatori unici, e più di 4000 pagine con banner viste!!!
    Ora se facciessi 4000*0.075euro (0.15--> 0.075 calcolando anche esagerando il 50% di "lordo") otterrei 300!
    Allora ho pensato che forse non c'è una vera retribuzione per BannerVisualizzato, ma che si calcolasse per visualizzato a visitatore unico; e così 1197*0.075 = 89.7.

    Ora è evidente che ho c'è qlc problema, o non ho capito come funziona la retribuzione!!! Qlc è così gentile da spiegarmi cosa sbaglio, o il motivo di tale discrepanza che è enorme??

    GRAZIE - AlterStoria
    Ultima modifica di alterstoria : 09-06-2006 alle ore 22.32.11

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Infatti forse non conosci una condizione del calcolo dei guadagni dei banner.
    La visita dell'utente viene conteggiata solo se lo stesso non ha già visualizzato nell'arco di tempo di 24 ore la stessa pubblicità in un altro sito o pagina appartenente al dominio altervista.org.

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alterstoria
    Ciao a tutti,
    da quasi una settimana ho inserito su alcune pagine del mio sito (le più visitate: http://www.alterstoria.altervista.or...isimboli.shtml e compagnia) i barrer del circuito 20!
    Si tratta di un PayPerView 0.15 Euro lordi + 9 AlterCents X 1000 visualizzazioni. Ora andando a controllare i miei guadagni ho notato che sono solo 0.3 euro...
    La cosa mi pare strana, perché i conti non mi tornano: da quando ho messo i banner ho avuto 1197 visitatori unici, e più di 4000 pagine con banner viste!!!
    Ora se facciessi 4000*0.075euro (0.15--> 0.075 calcolando anche esagerando il 50% di "lordo") otterrei 300!
    Allora ho pensato che forse non c'è una vera retribuzione per BannerVisualizzato, ma che si calcolasse per visualizzato a visitatore unico; e così 1197*0.075 = 89.7.

    Ora è evidente che ho c'è qlc problema, o non ho capito come funziona la retribuzione!!! Qlc è così gentile da spiegarmi cosa sbaglio, o il motivo di tale discrepanza che è enorme??

    GRAZIE - AlterStoria
    Comunque dai dati che hai fornito mi sembra che i conti tornino.
    Se hai avuto circa 1197 visitatori......se il circuito 20 paga 0.15 ac ogni 1000 visualizzazioni.
    Tu ne hai ottenuti 0,30

    Ciao
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 09-06-2006 alle ore 22.40.12

  4. #4
    L'avatar di alterstoria
    alterstoria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    53

    Exclamation

    Ok che conta i visitatori unici altervista.org ma i miei visitatori provengono per il 99% da Google e colleghi, quinidi statisticamente pochissimi di essi hanno già visitato pagine di altervista nelle 24 ore precedenti con stesso IP.

    Poi non ho capito, i conti non tornano vengono solo 0.3 euro (ovvero 30 cent) che è come se avessi avuto due o tre visitatori anzichè più di 1100!!!

    dev'esserci qlc cos'altro!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alterstoria
    Ok che conta i visitatori unici altervista.org ma i miei visitatori provengono per il 99% da Google e colleghi, quinidi statisticamente pochissimi di essi hanno già visitato pagine di altervista nelle 24 ore precedenti con stesso IP.

    Poi non ho capito, i conti non tornano vengono solo 0.3 euro (ovvero 30 cent) che è come se avessi avuto due o tre visitatori anzichè più di 1100!!!

    dev'esserci qlc cos'altro!!!
    L'hai letto il mio messaggio ......ogni 1000 visualizzazioni hai 0.15€
    2000 visualizzazioni hai 0,30€

    Ciao

  6. #6
    L'avatar di alterstoria
    alterstoria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Scusa Gloria ma è un PayPerView 0.15 Euro lordi + 9 AlterCents X 1000!
    Tu intendi che la scritta è da interpretare così (0.15 Euro lordi + 9 AlterCents) X 1000 ??? Cioé ogni mille visualizzazioni ho 15cent e 9ac?

    Per altro anche tu mi confermi che si contano le visualizzazioni da visitatore unico altervista, e non le vere visualizzazioni, cioè se un visitatore vede 10 pag con un banner mi "frutta" come se ne vedesse uno solo?

    Ma se è così perché su alcuni circuiti si precisa "ammesso un solo banner per pagine"! Se fosse nel modo sovracitato qst frase non avrebbe senso..
    Ultima modifica di alterstoria : 09-06-2006 alle ore 22.54.59

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alterstoria
    Scusa Gloria ma è un PayPerView 0.15 Euro lordi + 9 AlterCents X 1000!
    Tu intendi che la scritta è da interpretare così (0.15 Euro lordi + 9 AlterCents) X 1000 ??? Cioé ogni mille visualizzazioni ho 15cent e 9ac?

    Per altro anche tu mi confermi che si contano le visualizzazioni da visitatore unico altervista, e non le vere visualizzazioni, cioè se un visitatore vede 10 pag con un banner mi "frutta" come se ne vedesse uno solo?

    Ma se è così perché su alcuni circuiti si precisa "ammesso un solo banner per pagine"! Se fosse nel modo sovracitato qst frase non avrebbe senso..
    Ti confermo la scritta è da interpretare così (0.15 Euro lordi + 9 AlterCents) X 1000. Cioé ogni mille visualizzazioni hai 15cent e 9ac.
    Ti confermo che si contano le visualizzazioni da visitatore unico altervista, e non le vere visualizzazioni, cioè se un visitatore vede 10 pag con un banner mi "frutta" come se ne vedesse uno solo.

    Cioè viene contato ogni ip ogni 24h.

    Ti faccio un esempio se io visito il tuo sito alla 23:06....la prossima visita utile per il conteggio della pubblicità sarà domani alle 23:07
    Posso girare le pagine, posso ricaricare le pagine, posso rivisitare il sito anche 100 volte.
    Se non sono passate le 24H dalla mia ultima visita non viene dato alcun compenso.
    Il fatto che tu possa mettere un solo banner dello stesso circuito è stabilito in base al regolamento.

    Ciao

  8. #8
    L'avatar di alterstoria
    alterstoria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Per vostra esperienza sono più fruttiferi, valutati nello stesso periodo di tempo, i PayPerView, i PayPerClick, o i PayPerView in parallelo con PayPerClick ove permensso?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io da esperienza personale ho inserito entrambi.
    Mi sembra la soluzione più logica.
    I pay perview pagano meno ma sono un guadagno sicuro i pay per click pagano di più ma se nessuno clicca sui banner......niente guadagno.
    Nel mio sito ho cercato di mettere tutti i circuiti mischiati naturalmente in pagine diverse.
    Anche perchè come molto spesso succede magari la visita non parte dalla homepage ma da altre pagine.
    Vedi appunto motori di ricerca come google che possono portarti visitatori anche in pagine secondarie.......
    Comunque quando avrò raggiunto un certo quantitativo di AC comincerò a sfoltire (anzi l'ho già fatto da circa 1 mese a questa parte) anche perchè non mi interessa guadagnarci sopra.....mi interessa solo avere la possibilità di mantenere i servizi aggiuntivi in modo gratuito.

    Ciao
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 09-06-2006 alle ore 23.35.43

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    il blocco della visita unica sta nei banner payxclick, non nei payxview.
    quindi se un utente visualizza 10 pagine ti conta come 10 visite.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    il blocco della visita unica sta nei banner payxclick, non nei payxview.
    quindi se un utente visualizza 10 pagine ti conta come 10 visite.
    Questa sarebbe una bella novità!!!
    Ma da quanto tempo....

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    è sempre stato cosii, altrimenti quasi nessuno avrebebe dei guadagni.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    è sempre stato cosii, altrimenti quasi nessuno avrebebe dei guadagni.
    In molte altre discussioni Gianluca aveva sempre detto una cosa diversa.
    Anche perchè se fosse così io potrei divertirmi a fare dei bei refresh delle mie pagine e accumulare AC a tutto andare.
    Non credo proprio che sia così!!
    Comunque a questo punto attendiamo una risposta definitiva da Gianluca.

    Ciao

  14. #14
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    ... Anche perchè se fosse così io potrei divertirmi a fare dei bei refresh delle mie pagine e accumulare AC a tutto andare. ...
    Se facessi così, credo che prima o poi ti beccherebbero comunque controllando il traffico dal tuo sito e verificando che c'è un meccanismo "fraudolento" come il refresh delle pagine... tieni conto che c'è anche questo tipo di controlli...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Questo lo so benissimo!!!
    Ma il punto non è questo.
    Qui si tratta di chiarire se entrambi i circuiti contano un IP ogni 24H oppure no??

    Ciao

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Allora,io ho provato di persona il tutto.
    Posso solo dire,che nessuno dei due conteggia gli ip.
    Perchè ho ricaricato una pagina due volte e l'indomani mi ha conteggiato regolarmente,e poi ho cliccato su un ban payxclick ed ho scoperto ke l'aggiornamento è in tempo reale e che anke se l'ip è uguale non cambia niente.

    Poi facendo un'esempio banale.
    Se io faccio pubblicità e viene la stessa persona nel mio negozio ad acquistare sempre,io ci guadagno lo stesso,quindi perchè non dovrei pagare chi mi sponsorizza?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Arrivati a questo punto aspettiamo di sentire Gianluca.

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In riferimento a quanto scritto da gloriabonaveri c'è questa discussione: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=47088
    Gianluca

  19. #19
    L'avatar di alterstoria
    alterstoria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Dear Jostock, dunque mi puoi forse spiegare perché i miei guadagni erano 1/4 di quanto avrebbero dovuto essere? (vedi primo msg di questo topic)
    Cmq poi li ricontrollo e vedo se sono ancora 1/4 anche ora che è passato qlc giorno...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    In riferimento a quanto scritto da gloriabonaveri c'è questa discussione: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=47088
    Quindi in base a questa discussione viene confermto quanto scritto da me poco sopra.
    Scrivo testualmente ciò che ha scritto anche powser : "Il circuito conta un ip ogni 24 ore, se tu metti lo stesso banner in tutte le pagine, ti conta sempre 1 visita ogni 24 ore!".

    Per rispondere a alterstoria.... a questo punto ti confermo che il conteggio risulta corretto.....(vedi il mio primo messaggio di questo tread)

    Ciao
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 11-06-2006 alle ore 19.19.13

  21. #21
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Anche a me da questi tipi di problemi. Ricevo moltissime visite eppure i guadagni non sono proporzionali ! Almeno, credo... cioe' forse... probabile.... booooh non ho voglia di fare il calcolo ma le cose mi girano 1 po' strane.
    Saturnix

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Come detto in tutto questo tread non risultano anomalie di conteggi. Il problema invece sta più nel fatto di inserire le pubblicità nei posti strategici e sopratutto essere oculati nelle scelte tra pay-perview e pay-perclick.

    Potresti fare una semplice verifica di questo tipo:
    inserire nella tua home-page un solo banner pay-perview (anche perchè sono gli unici dei quali puoi avere un controllo, i pay-perclick se nessuno ci clicca sopra non portano guadagni) e tenerlo monitorato per una settimana verificando i conteggi e le visite giornaliere.
    Io l'ho verificato nel mese di Gennaio e tutto funzionava all'altercent!!

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •