Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 378

Discussione: problemi FTP? leggete qui!

  1. #61
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    beltd 2 prove
    1) inserisci user e password in minuscolo
    2) prova con un client ftp ( ne trovi parecchi molto leggeri e gratuiti in rete).
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  2. #62
    Guest

    Predefinito

    Ma si... avevo già provato con client ftp, e ovviamente la password e utente li scrivo in minuscolo... ho appena rifatto il test, ma il problema è sempre lo stesso.
    Se vi può essere d'aiuto l'errore che mi dà è "Tempo scaduto per l'operazione: accertarsi di aver immesso l'indirizzo corretto e disporre delle autorizzazioni necessarie".
    Ovviamente immetto ftp://beltd.altervista.org....

    Spiegandomi meglio, anche guardando il traffico durante l'accesso, sembra che non "trovi" l'host.... eventualmente oggi provo con una connessione diversa.

  3. #63
    Guest

    Predefinito

    io non riesco più a caricare le immagini. le pagine htm vanno senza problemi ma con le foto mi dice: errore durante la copia di file sul server FTP. accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per copiare file sul server. dettagli: 200 TYPE è ora 8-bit binary, 200 comando PORT eseguito con successo, 150 mi sto collegando alla porta 3364. come posso fare? grazie

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    sp2 non è la causa dei problemi con ftp, o meglio lo è il firewall di win

    io lo ho levato del tutto e non ho prob
    Ultima modifica di kiSSmy : 10-06-2005 alle ore 17.14.52

  5. #65
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dragonscavity
    Scusate se cambio discorso, ma è normale ke x caricare 5 Mb ci voglia mezzora?
    Direi proprio di no, comunque le cause possono essere varie.

    Ciao

  6. #66
    Guest

    Predefinito

    che connessione utilizzi?

  7. #67
    Guest

    Predefinito Ftp

    server s15
    uso macromedia dreaweaver
    mi connetto con eutelia adsl

    provo a connettere l' FTP mi dice che ha trovato l'host e prova la connessione ma poi di da l'errore ! cosa deco fare?
    non so se ti ho dato i dati giusti penso di si!

  8. #68
    Guest

    Predefinito

    qual'è l'errore preciso ke ti appare?

  9. #69
    Guest

    Predefinito

    provo a cambiare ftp
    Ultima modifica di radeonmaxx : 23-06-2005 alle ore 14.42.35

  10. #70
    Guest

    Post

    Citazione Originalmente inviato da kiSSmy
    sp2 non è la causa dei problemi con ftp, o meglio lo è il firewall di win

    io lo ho levato del tutto e non ho prob
    Fra l'altro... il firewall di win ha tanti buchi quanti il formaggio svizzero, affidati a uno di un antivirus e ricordati di consentire tutte le connessioni sulla porta che ti serve!

    P. S.
    Citazione Originalmente inviato da Dragonscavity
    Scusate se cambio discorso, ma è normale ke x caricare 5 Mb ci voglia mezzora?
    Dipende da che connessione usi, se è ADSL (non ho ben capito alcuni messaggi... ) è molto strano... (tuttavia se sei wireless, potrebbe anche essere quasi normale )
    Ultima modifica di paolino83 : 24-06-2005 alle ore 10.35.34

  11. #71
    Guest

    Question

    scusate se forse sto infrangendo qualche regola, ma questo topic mi è sembrato il piu adatto, è possibile montare un forum in asp sul mio spazio altervista?

  12. #72
    Guest

    Talking

    azz forse ho capito devo avere delle cartelle ad accesso speciale, si paga? e soprattutto posso mettere un forum decente gratuitamente?

  13. #73
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Maiden593
    ...Come scritto nelle FAQ, AlterVista non supporta ASP quindi ... non puoi.
    Puoi invece inserire nel tuo spazio qualsiasi forum esterno che vuoi (purché non sia in ASP) facendo attenzione se il forum necessita o meno di un database ... se sì devi installarlo preventivamente.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  14. #74
    Ospite Guest

    Exclamation

    Carissimi di Altervista, sono un vostro attaccato utente ma ho un problema che mi rode molto...Da circa una settimana non riesco ad usare il mio account FTP...Mi da l'errore "Impossibile accedere alla cartella. Verificare che il nome file sia valido e accertarsi di disporre delle autorizzazzioni necessarie per accedere alla cartella"...dato chè è sempre una cosa che avete fornito voi, mi chiedo come mai non funziona!?!Se è un problema tecnico, daccordo (spero che lo risolverete al più presto) ma dato che è un problema che da a tutti, non mi sembra molto carino da parte vostra attivare un servizio che poi neanchè funziona...Cmq io non sono nessuno per farvi la predica, ma vi chiedo per favore di migliorare questo servizio [dato che ne ho urgentemente bisogno]
    Vi chiedo di darmi una risposta...Mi troverete al seguente sito: http://belivedj.altervista.org
    Aspettando una vostra risposta... zero_cool

  15. #75
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    che software usi per connetterti all'ftp?

    non mi risulta ci siano altre segnalazioni riguardanti un problema simile...

    come prima cosa ti consiglio di provare a collegarti all'ftp usando filezilla in modalità passiva...

    quindi posta il log che ti darà filezilla...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  16. #76
    Ospite Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    che software usi per connetterti all'ftp?

    non mi risulta ci siano altre segnalazioni riguardanti un problema simile...

    come prima cosa ti consiglio di provare a collegarti all'ftp usando filezilla in modalità passiva...

    quindi posta il log che ti darà filezilla...
    e invece ci sono guarda la pagina 2 e poi uso l'ftp normale senza altri programmi perchè tanto mi da lo stesso errore, cmq spero ke al più presto Altervista risolva

  17. #77
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Domanda stupida (forse) : non è che per caso l' FTP ti venga bloccato da qualche firewall e/o antivirus che hai installato nel tuo PC ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  18. #78
    Ospite Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Domanda stupida (forse) : non è che per caso l' FTP ti venga bloccato da qualche firewall e/o antivirus che hai installato nel tuo PC ?
    No perchè ho impostato tutto come scritto da Altervista per la configurazione, e poi mi ha sempre funzionato...E che certe volte boh... :?????:

  19. #79
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da belivedj
    e invece ci sono guarda la pagina 2 e poi uso l'ftp normale senza altri programmi perchè tanto mi da lo stesso errore, cmq spero ke al più presto Altervista risolva
    Dovresti postare il log che ottieni durante l'accesso ftp (internet explorer non ti permette di vedere il log... per questo ti ho consigliato filezilla o un qualsiasi altro client ftp che ti mostri il log)

    da quel log si può vedere dove sta il problema...

    senza indicazioni precise temo faccia fatica a risolversi da solo :/

    verifica inoltre eventuali firewalls/nat/antivirus... eventualmente prova a fare il login su qualche ftp anonimo in modo da escludere problemi sul tuo pc...

    per esempio prova ad entrare qui come "anonimo":
    ftp://ftp.adobe.com/
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  20. #80
    Ospite Guest

    Cool Ecco l'ERRORE riscontrato

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    Dovresti postare il log che ottieni durante l'accesso ftp (internet explorer non ti permette di vedere il log... per questo ti ho consigliato filezilla o un qualsiasi altro client ftp che ti mostri il log)

    da quel log si può vedere dove sta il problema...

    senza indicazioni precise temo faccia fatica a risolversi da solo :/

    verifica inoltre eventuali firewalls/nat/antivirus... eventualmente prova a fare il login su qualche ftp anonimo in modo da escludere problemi sul tuo pc...

    per esempio prova ad entrare qui come "anonimo":
    ftp://ftp.adobe.com/
    Ed ecco un'immagine della pagina di errore che visualizzo(clicca sul seguente link):
    ftp_ptoblem (ingrandite l'immagine per leggere meglio)

  21. #81
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da belivedj
    Ed ecco un'immagine della pagina di errore che visualizzo(clicca sul seguente link):
    ftp_ptoblem (ingrandite l'immagine per leggere meglio)
    con ftp.adobe.com invece va?

    hai provato con un client ftp vero in modo da vedere l'errore che ti da???

    prova con questo:
    http://heanet.dl.sourceforge.net/sou..._14b_setup.exe
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  22. #82
    Ospite Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    con ftp.adobe.com invece va?

    hai provato con un client ftp vero in modo da vedere l'errore che ti da???

    prova con questo:
    http://heanet.dl.sourceforge.net/sou..._14b_setup.exe
    L'errore, E' SEMPRE QUELLO e come se non mi riconoscesse anke se metto tutto OK...Cmq anke circa 2 mesi fa mi dava lo stesso errore, e adesso da quando avete messo sto PANNELLO NUOVO è tornato come mi funzionava una volta(CIOE' CHE NON FUNZIONA)...però è strano sai certe volte quando mi connettevo il MARTEDI' funzionava invece durante gli altri giorni della settimana funzionava poco ma il MARTEDI' funzionava sempre; allora ho pensato ke c'èrano tipo i giorni alterni e così ogni martedì scaricavo la mia roba online...Poi xò dal nulla(di Altervista) pionbò il NUOVO PANNELLO(ben fatto e facile da usare direi) e da lì mi sono attaccato al c****.
    Un'altra cosa e che quando feci il post su sto problema (TurkoSoft[vedi pagina 1]) dopo un paio di giorni l'FTP rifunzionò normalmente e allora pensai ke fossero stati problemi tecnici di Altervista...cmq non so cosa dirvi SPERO che rimettano tutto a posto xkè sto FTP mi serve come l'acqua!!!

  23. #83
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    weird.. come direbbero gli inglesi :D

    Ti rinnovo l'invito ad effettuare le due procedure che possano smuovere un attimo la situazione e ci permettan di raccogliere un po' di elementi in più al fine di capire dove sta il problema:

    1) provare a connetterti con filezilla avendo l'accortezza di salvere tutto quello che appare nel log in alto e postarlo qui nel forum

    2) provare a connetterti ad un qualsiasi altro ftp (tipo quello di adobe che ti ho linkato sopra) e scrivere se anche in quei casi riscontri problemi oppure se la ti va correttamente.

    in assenza di queste due prove facciamo fatica a capire qualcosa in più...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  24. #84
    Ospite Guest

    Cool

    Tu hai perfettamente ragione, al più presto quando avrò un pò di tempo proverò...
    Ma dato che è sempre un servizio offerto da Altervista sarebbe bello farcelo usare non credi anke tu :?????:
    Cmq un'altra informazione ma file zilla è da installare?
    Tempo fa avevo provato col WS_Ftp ma non mi piaceva e poi era tutto in Inglese...
    Cmq, per è un problema tecnico di Altervista...Come ripeto tempo fa funzionava ed ora...SIGH!!!
    E INFINE ho provato anke con quel link dell'adobe e mi da lo stesso ERRORE!!!
    In pratica ogni volta che mi connetto all'FTP e come se lui non mi riconoscesse(infatti in basso a destra mi da ANONIMO) poi faccio DESTRO DEL MOUSE>ACCEDI COME... inserisco i dati faccio OK però non mi riconosce lo stesso, fatto sta che in basso a destra stavolta c'è il nome del mio sito(belivedj)...appena posso vi mando un'immagine!!!

  25. #85
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Evcz ti dice di provare un programma ftp per vedere che problemi ti da, se è un problema di exlorer o se è un problema di ftp, mentre un programma ftp se trova un errore ti dice il tipo di errore, dove, quando e perchè, ie quando trova un errore ti dice: ho trovato un errore...ma che tipo di errore non te lo dice!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  26. #86
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti, scusate ma non so dove e a chi chiedere....
    magari sbaglio, però sono sicuro che in ogni caso mi risponderete in un secondo...

    ho appena inserito delle immagini via FTP nella cartella immagini dell'host assegnatomi, però quando poi vado nel link giusto non mi fa vedere niente... mi da pagina di errore!
    Quando mi collego via ftp oltre alla cartella immagini, alla radice,vedo due file, index.html e index.wml, questi non devo toccarli vero?

    I file si possono inviare anche via web dal sito, ma qui nella cartella immagini vedo l'elenco corretto che ho inserito via FTP, e le immagini riesco pure ad aprirle.

    Sapete se devo fare qualcosa o se è solo questione di tempo o ... ?

    Grazieeeeee
    Filippo

  27. #87
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da belivedj
    Tu hai perfettamente ragione, al più presto quando avrò un pò di tempo proverò...
    Ma dato che è sempre un servizio offerto da Altervista sarebbe bello farcelo usare non credi anke tu :?????:
    Cmq un'altra informazione ma file zilla è da installare?
    Tempo fa avevo provato col WS_Ftp ma non mi piaceva e poi era tutto in Inglese...
    Cmq, per è un problema tecnico di Altervista...Come ripeto tempo fa funzionava ed ora...SIGH!!!
    E INFINE ho provato anke con quel link dell'adobe e mi da lo stesso ERRORE!!!
    In pratica ogni volta che mi connetto all'FTP e come se lui non mi riconoscesse(infatti in basso a destra mi da ANONIMO) poi faccio DESTRO DEL MOUSE>ACCEDI COME... inserisco i dati faccio OK però non mi riconosce lo stesso, fatto sta che in basso a destra stavolta c'è il nome del mio sito(belivedj)...appena posso vi mando un'immagine!!!
    se non ti va nemmeno l'ftp di adobe (la basta che selezioni "anonimo" e NON DEVI mettere le tue password) allora si tratta solo ed esclusivamente di un problema del tuo pc/della tua rete e non di altervista...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  28. #88
    Ospite Guest

    Cool Per Filippo

    Citazione Originalmente inviato da pipponet7979
    ciao a tutti, scusate ma non so dove e a chi chiedere....
    magari sbaglio, però sono sicuro che in ogni caso mi risponderete in un secondo...

    ho appena inserito delle immagini via FTP nella cartella immagini dell'host assegnatomi, però quando poi vado nel link giusto non mi fa vedere niente... mi da pagina di errore!
    Quando mi collego via ftp oltre alla cartella immagini, alla radice,vedo due file, index.html e index.wml, questi non devo toccarli vero?

    I file si possono inviare anche via web dal sito, ma qui nella cartella immagini vedo l'elenco corretto che ho inserito via FTP, e le immagini riesco pure ad aprirle.

    Sapete se devo fare qualcosa o se è solo questione di tempo o ... ?

    Grazieeeeee
    Filippo
    Una cosa molto semplice da fare è quella di mettere un nome SEMPLICE alle tue immagini (come ad esmp.: immagine1) anke a me certe volte ha dato questo errore xkè il collegamento era diciamo strano ad esempio: http://belivedj.altervista.org/immagini/%%%immagin%%di%%%belivedj%%%(tipo di url) il segno % sta a significare che nel nome dell'immagine ci sono spazi e certe volte il broswer non te le visualizza xkè (secondo lui) l'URL è sbagliato...metti nomi PIU' semplici e poi prova a visualizzarle una seconda volta!

    Per quanto riguarda i file index.html e index.wml quelli li puoi modificare come vuoi, ma non ti conviene cancellarli, xkè all'index.html(ad esempio) è collegato il tuo indirizzo (http://nometuosito.altervista.org) e poi se cancelli quel "file" cancellerai tutto il tuo sito e quindi ti toccherà RIFARTELO da capo!!!

  29. #89
    Ospite Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    se non ti va nemmeno l'ftp di adobe (la basta che selezioni "anonimo" e NON DEVI mettere le tue password) allora si tratta solo ed esclusivamente di un problema del tuo pc/della tua rete e non di altervista...
    No, xkè ho provato anke ad accedere anonimo sul mio FTP ma mi dà lo stesso medesimo ERRORE!
    E poi non credi sia strano ke qualke volta funziona e altre volte NO???
    Io penso ancora che magari altervista centri qualcosa, ma non voglio essere insistente e quindi prima o poi cercherò di arrangiarmi!!!(anke se volevo l'FTP di Altervista)
    ECCOTI ANCHE LA SEQUENZA DEL PROBLEMA:
    problema ftp_1
    problema ftp_2
    problema ftp_3

  30. #90
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da belivedj
    No, xkè ho provato anke ad accedere anonimo sul mio FTP ma mi dà lo stesso medesimo ERRORE!
    E poi non credi sia strano ke qualke volta funziona e altre volte NO???
    Io penso ancora che magari altervista centri qualcosa, ma non voglio essere insistente e quindi prima o poi cercherò di arrangiarmi!!!(anke se volevo l'FTP di Altervista)
    ECCOTI ANCHE LA SEQUENZA DEL PROBLEMA:
    problema ftp_1
    problema ftp_2
    problema ftp_3
    belivedj l'unica cosa che posso fare è rinnovare l'invito ad usare un client FTP vero e proprio e non un browser..

    filezilla, ws_ftp, flashfxp, cuteftp... quello che vuoi... basta che sia un client vero... in modo da poter vedere in tempo reale i passaggi che fa...

    finchè ti ostini a voler accedere solo tramite internet explorer non otterremo alcun dato che possa aiutarci a risolvere il problema e non ci muoveremo da questo situazione impantanata...

    altra cosa: qualsiasi altro ftp ti funziona? ti da problemi solo altervista?
    Ultima modifica di Evcz : 01-07-2005 alle ore 20.01.48
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •