Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 3111213
Visualizzazione risultati 361 fino 378 di 378

Discussione: problemi FTP? leggete qui!

  1. #361
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da magicmagazine
    ciao!!! da mesi ho ormai lo stesso problema....con IE mi da lo stesso errore di TURKOSOK:
    "Impossibile accedere alla cartella. Verificare che il nome file sia valido e accertarsi di disporre delle autorizzazzioni necessarie per accedere alla cartella"...
    dettagli: tempo esaurito per l'operazione

    con filezilla mi da:
    Stato: Connesso a magicmagazine.altervista.org ...
    Errore: Non è possibile connettersi!

    con mozilla:
    il tempo concesso all'operazione è scaduto durante il tentativo di connessione a magicmagazine.altervista.org
    Ho provato anche con Leach FTP e WS_FTP e non si connette comunque. Ho provato a cambiare anche il provider, prima con ALICE adsl, poi con inwind.....idem....comunque non credo sia un problema di altervista perchè a me non si connette neanche a qualsiasi altro indirizzo ftp. Anzi credo che sia un problema del Service Pack 2 di WindowsXP. Per questo, oltre a chiedere AIUTO!!!! , volevo domandare a chi avesse il mio stesso problema se utilizza XP e se recentemente ha installato SP2... è solo una supposizione, ovviamente, dato che l'inizio dei miei problemi ha coinciso con l'installazione di questo aggiornamento.
    grazie per l'attenzione. :eyes: :eyes:

    Io ho un portatile con sp2 installato dal giorno che l'ho comprato... non mi ha mai dato problemi per l'accesso ai miei siti. Tuttavia è da due settimane che dopo avere rifatto il sistema ex novo, ho reinstallato Cute ftp (usavo quello) e... Sorpresa! non si connette più... Ho reinstallato il programma, ma cio' non è servito...
    Ho provato ws_ftp, smart ftp, filezilla etc... ma il risultato è sempre lo stesso: non riesco ad accedere alla mia cartella remota!
    Ah, dimenticavo... neanche con IE

    Che faccio???? devo aggiornare il sito di mio padre che è una settimana che mi urla addosso di tutto perchè non ho risolto il problema... gli romperei in testa il computer, ma poi mi serve...

    (EDIT)HO RISOLTO:
    Citazione Originalmente inviato da McBro
    Cavolo..è proprio insistente questo problema..ma perchè non ammettete che è un vostro problema dato che gli utenti non riescono a connettersi..non che voglio criticare..ma rendiamoci conto che situazione c'è!!!l'ftp è abbastanza importante un po per tutti..cercate di gestire meglio questo problema e di risolverlo!
    Ciaooooooooooooo
    :neutral: Ho provato a rovistare tra un post ed un altro, tra una cartella ed una impostazione, un programma e l'altro....
    Premetto: ho win xp con sp2 e prima di reinstallare il sistema cuteFTP (il client ftp che utilizzavo) non mi dava alcun problema...
    Da quando ho reinstallato il sistema operativo, stranamente ho reinstallato CuteFTP ma non si è più connesso... ho provato Ws_FTP, smart ftp, e file zilla, ma mi hanno dato sempre lo stesso problema... tra l'altro il log di file zilla è il seguente:

    Stato: Connessione a soulboy.altervista.org in corso...
    Errore: Non è possibile connettersi!
    Stato: In attesa di ritentare... (5 tentativi rimasti)
    Stato: Connessione a soulboy.altervista.org in corso...
    Etc... per i 5 tentativi...

    Premetto inoltre che uso una connessione LAN da casa con fastweb.
    Non riuscendo a fare funzionare i client scaricati, ho provato, su istruzioni trovate qui sul forum, a connettermi con IE 6, digitando:

    ftp://mionome.altervista.org

    Tuttavia mi dava errore.

    HO RISOLTO IL PROBLEMA: disabilitando il firewall di windows (nonostante avere impostato le dovute eccezioni, dopo avere anche aperto una porta 21, nell'eventualità che non ce ne fosse una...) filezilla si è finalmente connesso...

    Quindi per ora dovrò disabilitare il firewall di windows ogni qual volta devo aggiornare il mio sito. Non è bello, ma è l'unica cosa che posso fare per ora!
    Ora riesco in questo modo ad accedere anche con IE 6.

    Probabilmente funzionerebbe anche con il resto dei client elencati...

    Quello che non capisco è come mai prima della reinstallazione del sistema non avevo problemi... Dopotutto il sistema è stato reinstallato come di fabbrica grazie alla sua funzione di ripristino (ho un portatile della ace r)

    Questa è la mia odissea: spero che chi si sia trovato nelle mie medesime condizioni, riesca a risolvere il problema come ho fatto io.
    Se ci riesce meglio, magari mi fa sapere anche come...

    seneca: usa il tasto EDITA per fare 2 post consecutivi.
    Ultima modifica di seneca : 17-05-2006 alle ore 18.36.20

  2. #362
    Guest

    Predefinito

    ciao, io non riesco a collegarmi con WSftp dice che la configurazione potrebbe essere sbagliata, http://acst.altervista.org non ho idea del server helpppp

  3. #363
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    controlla qui che tu immetta tutti i dati correttamente.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #364
    Guest

    Predefinito

    Dunque io ho riscontrato da ieiri i problemi con i server. Credevo che qst disagi fossero da additare alla conoscenza di funzionamento ancora parziale di un nuovo client FTP che ho installato sul mio pc. Adesso invece ho verificato che effettivamente qst problemi esistono su tutti gli account altervista che gestisco:
    http://cicciofarmaco.altervista.org
    http://kikocaruso.altervista.org
    ecc..

  5. #365
    Guest

    Predefinito

    Scusate, ma quando pensate di rispristinare i servers Altervista? Questi disservizi stanno creandoci non pochi problemi.

  6. #366
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da smsforfree
    Scusate, ma quando pensate di rispristinare i servers Altervista? Questi disservizi stanno creandoci non pochi problemi.
    Che errori hai?

    Il tuo sito si vede perfettamente. Per creare l'home page devi caricare un file che si chiami index.htm, index.html o index.php.
    Ultima modifica di funcool : 20-05-2006 alle ore 10.02.04
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #367
    Ospite Guest

    Predefinito

    scusate qualcuno mi sa dire perchè provando a pubblicare un semplice index.html con cute non me lo pubblica

  8. #368
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da boccox
    scusate qualcuno mi sa dire perchè provando a pubblicare un semplice index.html con cute non me lo pubblica
    Hai verificato che i parametri di connessione siano esatti?
    Che errori riporti?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #369
    Ospite Guest

    Predefinito

    risolto grazie.
    per la restante richiesta hai già aperto un thread. fai riferimento li per la risoluzione del problema.
    Ultima modifica di seneca : 20-05-2006 alle ore 12.49.39

  10. #370
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da smsforfree
    Scusate, ma quando pensate di rispristinare i servers Altervista? Questi disservizi stanno creandoci non pochi problemi.
    Chiedo scusa ma ero loggato con un altro account. Sono l'utente kikocaruso. Il problema è che non riesco ad uppare i files in nessuno dei servers altervista dei miei vari accounts. I parametri sono esatti, perchè in precedenza sono stati usati sempre uppati files senza alcun problema tramite i medesimi occuonts. Al momento ho urgenza di caricare dei files su http://kikocaruso.altervista.org

    Potreste interessarvi per risolvere qst problemi?

  11. #371
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da kikocaruso
    Chiedo scusa ma ero loggato con un altro account. Sono l'utente kikocaruso. Il problema è che non riesco ad uppare i files in nessuno dei servers altervista dei miei vari accounts. I parametri sono esatti, perchè in precedenza sono stati usati sempre uppati files senza alcun problema tramite i medesimi occuonts. Al momento ho urgenza di caricare dei files su http://kikocaruso.altervista.org

    Potreste interessarvi per risolvere qst problemi?
    Vedo, anche dal precedente post, che hai lo stesso problema su diversi account. Ciò mi fa pensare che il problema sia più dal lato client che dal lato server. Preso per sicuro, come dici, che i parametri siano esatti, controlla di di non avere firewall o altri sistemi di sicurezza che possano bloccare la porta 21 (magari hai installato qualche nuova applicazione antivirus proprio in coincidenza con l'inizio di questi problemi?)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  12. #372
    Guest

    Predefinito

    Ultimamente ho installato smart FTP, ma precedentemente avevo riscontrato gli stessi problemi con cute FTP, x cui ritengo che sia da escludere l'ipotesi da te paventata!
    Ultima modifica di kikocaruso : 20-05-2006 alle ore 14.47.26

  13. #373
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da kikocaruso
    Ultimamente ho installato smart FTP, ma precedentemente avevo riscontrato gli stessi problemi con cute FTP, x cui ritengo che sia da escludere l'ipotesi da te paventata!
    Non intendevo se hai cambiato programma FTP, ma se hai installato programmi firewall o antivirus tipo Norton che possano bloccare la porta 21... Il fatto che tu cambi da Cute a Smart e rimani con lo stesso problema non esclude la mia ipotesi, come non esclude che il problema possa essere, come dici tu, Altervista. Ma la "coincidenza" che tu abbia problemi su tutti gli account, come ripeto, potrebbe indicare che il problema sia sul tuo computer. Controlla quello che ti ho indicato e facci sapere.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  14. #374
    Guest

    Predefinito

    Non ho installato alcun software del tipo Norton o chi per lui. Vi prego di verificare e risolvere i problemi sui vostri servers. Ribadisco, in primis, al momento mi servirebbe che sistemaste http://kikocaruso.altervista.org/

  15. #375
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Visto che su tutti gli account non riesci a caricare file, il problema non è di AlterVista ma tuo. Che errore ti viene dato?

    P.S.: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #376
    Guest

    Predefinito

    Dunque ho provato ad uppare gli stessi files su un altro account (http://smsforfree.altervista.org/ita/) e non ho avuto problemi. Per cui si evince che non è questione di client, ma di server.

    Vi allego la img del client ftp quando provo ad uppare su http://kikocaruso.altervista.org/ita/



    EDIT: Possibile che nessuno risponda???

    Seneca: capisco la tua voglia di risolvere il problema, ma cerca di non fare up.
    Ultima modifica di seneca : 23-05-2006 alle ore 00.03.33

  17. #377
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    dovresti postare l'intero log che appare sopra... per capire l'errore preciso che ti da....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  18. #378
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    kikocaruso/smsforfree:

    da quello che vedo il problema deriva dal fatto che semplicemente hai terminato lo spazio disponibile per il tuo account, per questo i files che carichi hanno dimensione 0, se guardi anche il log di cute ftp vedrai che il server ti risponde con un "hai superato la tua quota disco".

    Non si tratta quindi di un problema tecnico e chiaramente puoi espandere lo spazio disponibile per l'account.

    Chiudo questo thread in quanto ha raggiunto dimensioni che lo rendono difficile da gestire, le segnalazioni possono comunque essere fatte in threads separati.
    Ultima modifica di Gianluca : 23-05-2006 alle ore 00.58.56
    Gianluca

Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 3111213

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •