Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Immisione

  1. #1
    Guest

    Question Immisione

    Mi scuso in anticipo perche forse questa non è la sezione più adatta a esporre questo tipo di problema ma per me è estremamente urgente
    Volevo chiedere 2 cose la primo come si fa dopo aver creato e meeso un file in gestione files a infilarlo nel sito ??
    La seconda dopo aver settatto la guestbook ti chiede di metter il seguente codice html nella pagina desiderata , dove posso trovare il posto per immettere il codice??

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    1) una volta caricato il file è già "messo" nel sito, bisogna vedere se lo hai collegato alle altre pagine per renderlo navigabile...
    2) lo puoi mettere in qualsiasi posto tra i tag <body> e </body>, dipende dalla posizione che gli vuoi far assumere (al limite posta il link della pagina in cui vuoi metterlo specificando la posizione)
    Ultima modifica di seneca : 01-05-2006 alle ore 17.37.53


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    per la prima ok ma come faccio a fare in modo che se io vado nel sito mi appare quello??
    e per la seconda dove lo trovo quei body e body???
    grazie

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    I body sono nel codice HTML!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    1)devi rinominarlo index.html (o .htm o .php) cancellando quello vecchio.
    2)nel codice html della tua pagina


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    per la prima ok ma per la seconda dove lo trovo il codice html di quella pagina??

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    scusa, ma tu la pagina come l'hai costruita? pur usando un programma di assistenza, il codice non lo vedi? basta che lo apri con un editor html oppure usi quello di AV per le modifiche online (una delle iconcine sulla stessa riga del nome del file nel tuo pannello di AV, sezione gestione files)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    sono nuovo ad altervista e scusate ma se mi parlate con termini strano io nn capisco e per voi è solo fatica inutile!

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Con cosa hai creato il file index.html che è l'home page del tuo sito?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    il fatto di essere su AV o meno non ha importanza, non mi sembra di aver usato termini strani ne tanto meno Funcool nel suo unico messaggio, sono termini normali di chi ha un minimo di dimestichezza col web. ti ripeto: se vuoi mettere il codice del guestbook in una pagina web, devi aprirla con un editor html (programma che ti permette di visualizzare il codice - Dreamveawer, Nvu, blocco note, editor nel tuo pannello,...) e incollare il codice fornito del guestbook dove preferisci all'interno dei tag <body> e </body> (li vedi subito visualizzando il codice)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •