Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Richiesta chiarimenti sui domini di 2° lv

  1. #1
    Guest

    Question Richiesta chiarimenti sui domini di 2° lv

    Ho appena letto il thread Domini, Emergency e gadgets, ho controllato loggandomi nel pannello e ho scoperto che per ottenere un dominio di secondo livello bisogna tirar fuori 15000 AC!

    A questo punto sorge una domanda: ma il dominio, una volta ottenuto, è nostro per sempre (=finché il nostro sito è vivo)? Dato il costo elevato presumo di sì...
    Ci terrei a saperlo.
    In ogni caso, complimenti all'amministrazione per questa novità.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Registrazione e mantenimento del nome a dominio per un anno
    penso che i 15000 siano annuali.
    naturalmente solo sogni per i felici possessori del vecchio pannello

    mavericck

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Un dominio viene assegnato dalla relativa registration authority per un periodo di tempo limitato ad una persona o azienda che ne faccia richiesta portando a termine determinate procedure di registrazione e pagando una tassa annuale che può variare da estensione a estensione, poi chiaramente può essere rinnovato di anno in anno e quindi a tempo indefinito.

    Come riportato nella sezione domini nella descrizione del servizio si parla di registrazione annuale, ovviamente il dominio non viene registrato a nome di AlterVista ma è al 100% di proprietà di chi lo richiede che può rinnovarlo, abbandonarlo, cederlo ad altri o trasferirlo presso qualsiasi altro mantainer in qualsiasi momento.

    Chiaramente se una persona ha bisogno immediatamente di un dominio e non ha molti AC disponibili può essere per lui sconveniente acquistare degli AC per poi usarli per il dominio, ed è per questo che è anche possibile acquistarlo direttamente con PayPal via carta di credito ad un buon prezzo in rapporto ai servizi correlati.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho capito: grazie per i chiarimenti! :-)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Spero di non essere OT, ma la procedura per attivare i domini di 2° livello con gli AC è completamente on-line o vengono richieste delle autorizzazioni spedite a casa o cose del genere?

  6. #6
    L'avatar di percefal
    percefal non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-02-2002
    Residenza
    Corigliano Cal. (CS)
    Messaggi
    351

    Predefinito

    E' tutto online

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nessuna delle procedure di attivazione prevede nè l'invio nè la ricezione di materiale cartaceo.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie mille! Essendo negli USA avrei avuto qualche problemino...

  9. #9
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da tryphpnuke
    Ok, grazie mille! Essendo negli USA avrei avuto qualche problemino...
    Ma AV è negli USA...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sì, ma opera in Italia... Comunque lasciamo perdere: ho completato la registrazione del dominio e... funzia tutto!

    --- EDIT ---

    A che cosa serve il 'Cloak'?

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    @tryphpnuke: Il clock nasconde l'url reale del tuo sito con quello del dominio di secondo livello.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •