Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Log Consumo Banda

  1. #1
    Guest

    Predefinito Log Consumo Banda

    Forse sbaglio sezione... probabilmente sbaglio sezione... è solo perchè mi sono svegliato da poco...

    Anche nelle ultime 24 ore mi sono spariti circa 500 MB di banda senza che il mio sito possa offrire nulla che pesi così tanto...

    Questo mese non riuscirò a tenere il sito su per tutto il mese... e non posso permettermi di certo di cominciare a pagare per mantenerlo... dato che non ho un lavoro e questo per me è solo un hobby...

    Vorrei sapere se fosse possibile ricevere in qualche modo un log dei click sulle mie pagine... in modo da sapere con precisione quali pagine ogni giorno mi fanno consumare così tanta banda... perchè io davvero non so dove sia il problema...

    Ho provato a cambiare il nome alle cartelle delle immagini per un paio di giorni... le immagini non si vedevano (e l'utenza si lamentava), ma la banda continuava ad essere sprecata lo stesso...

    Un log... dove magari si vedano le pagine viste e per ogni pagina la banda consumata...

    Grazie in anticipo... ^____^

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In base a quello che vedo nella giornata di ieri il sito ha consumato 50mb, non 500, questa quantità, in rapporto alle oltre 16000 richieste, è anche poco.

    Anche proiettando i consumi il sito in previsione dovrebbe consumare dai 6 ai 9 GB nel mese corrente.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mmmh... devo aver sbagliato io a guardare la percentuale di banda consumata allora... ora mi segna 17,9%... guarderò domani mattina a quanto sarà salito l'indicatore...

    Grazie per la segnalazione comunque...

    Un'altra domanda... mi ricordo che in un'altra occasione mi avevi detto di aver controllato il traffico del mio sito e che avevi riscontrato che il consumo della mia banda era dovuto a click su pagine php... ora mi chiedo... se una pagina php carica delle immagini... le statistiche segnalano comunque click a pagina php o si accorgono che ci sono dentro immagini magari pesanti?

    Grazie ancora ^__^

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    I logs tengono traccia del traffico prodotto, indipendentemente da come sono strutturate le pagine e come sono richiamati i files all'interno di esse.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho capito... quindi non c'è modo di sapere quale parte del sito ha prodotto un certo ammontare di traffico?

    Non c'è modo di sapere se è una pagina in particolare o un'immagine in particolare ad essere interessata?

    Come sempre... non posso fare altro che ringraziare ^__^... per la pazienza e la disponibilità ^__^

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nel tuo caso le richieste sono uniformi, non spicca nulla di rilevante e anzi il traffico prodotto in rapporto alle richieste è poco (mi riferisco sempre a ieri), per capire veramente quali sezioni di un sito producono più traffico occorrerebbe fare un'analisi approfondita dei logs se non degli ultimi 30 giorni almeno dell'ultima settimana.

    Personalmente non mi preoccuperei in quanto con molta probabilità non arriverai ad eccedere la quota di banda mensile a te assegnata.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok... ti ringrazio per l'ennesima volta per il disturbo ^__^

    Vedrò di farmi risentire nel caso le cose dovessero precipitare improvvisamente... ^___^

    EDIT: Ok.. chiedo scusa se mi rispondo da solo... ma sono appena andato a vedere nel mio allegro pannello... e mentre ieri mattina il consumo di banda era fermo ancora a 17.9%... oggi è a 20.8%...

    Se non vado errato sono 300 MB... e sempre se non vado errato... non credo di potermi permettere a lungo una spesa in banda di questo genere... quindi torno ad aver bisogno di sapere se c'è una parte del sito in particolare da cui viene risucchiata la mia preziosa risorsa...

    Gianluca... so che chiederti di leggerti tutti i log del mio sito sarebbe una follia... però se me li mandi... me li leggo io da solo... ^__^

    Ancora grazie per tutto ^_^


    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 09-04-2006 alle ore 15.27.45

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •