Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pay per view e contatore accessi

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pay per view e contatore accessi

    Ho un contatore accessi nel mio sito... Ho da poco messo due circuiti pay per view in giro per il sito...

    Credo che questi circuiti pay per wiew ogni tanto facciano un accesso al mio sito, forse per controllare che sia tutto a posto o davvero non so perche...

    Il fatto è che in questo modo "falsano" il contatore degli utenti nel mio sito, in quanto quell'accesso, avento un suo ip, incrementa il mio contatore utenti... E' normale? perchè questi accessi?

  2. #2
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Hmmm non capisco cosa intendi con "falsare il contatore degli utenti"... Se sono loro, semplicemente saranno o delle persone oppure un bot che fanno verifiche. E quindi aumentano il contatore. Ma non capisco perché ti infastidisca la cosa!

    Se è perché non vuoi che accessi di un bot o uno spider si sommino a quelli degli utenti effettivi, usa Phpstats, che permette di visualizzare sull'output del contatore solo gli utenti effettivi (peraltro, credo che un qualunque contatore ormai fornisca questo servizio)...

    Se invece il tuo problema è che vuoi che gli utenti del tuo sito siano solo certi utenti e solo quelli, rendilo ad accesso privato (ma attento alla percentuale di contenuti, regolamento di AV)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mah.. Non è un problema serio lo so..

    Vedi.. Il prob. è che, se vedi il mio solito sito, il bannerino pubblicitario di AV si trova in una parte di layout che viene ripetuta, uguale, in tutte le pagine del sito..

    E' piuttosto complicato da spiegare, ci provo:

    E' come se il bannerino, ogni volta che viene caricato, faccia un controllo della pagina (URL completa) da cui è caricato:
    - Se la pagina è gia stata controllata precedentemente è tutto ok...
    - Ma se il banner sente che la URL che lo carica è diversa, allora lui fa un controllo, ed effettua un accesso, con tanto di indirizzo IP, al sito.

    Essendo il mio sito un blog, potenzialmente è sufficiente che un utente apra un nuovo thread (ogni nuovo thread ha un suo "numero identificatore", che è un valore nella riga di comando, ovviamente nuovo, e quindi ha una URL nuova).

    Quindi succede che l'utente scrive il suo thread, lo conferma, la pagina si riaggiorna quindi sulla pagina del thread appena postato, e al riaggiornamento della pagina vede il numero degli utenti connessi aumentato di 1...

    Si fa presto a capire che "è sufficiente scrivere un nuovo post per aumentare il numero del contatore"..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ah!!
    Adesso è chiaro!!!
    Il motivo è semplice.
    Dovendo AV determinare l'ip dei visitatori onde evitare che vi siano delle frodi per quello che riguarda la classifica top 100 è chiaro che ci il fatto è dovuto proprio a questo.
    Per risolvere bisogna che modifichi il bannerino del layout.

    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Per risolvere bisogna che modifichi il bannerino del layout.
    In che senso modificarlo?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Semplice devi fare in modo che il banner compaia solo nelle pagine utili.
    Cioè cerca di fare in modo che quando un tuo utente apre un nuovo thread non sia presente il bannerino della top 100.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •